Rex Ceramiche è un marchio di piastrelle e rivestimenti di alta gamma, elegante e sofisticato. Il brand Rex in un rapporto di emulazione con la natura si materializza in veri e propri look concepiti per giocare e vivere il lusso in modo glamour e sensuale. Il marchio accosta pavimenti e rivestimenti ispirati ai materiali preziosi della natura. Percorrendo boschi, cave e praterie, il legno, il marmo, la pietra o l’avorio si ricreano su superfici ceramiche in modo genuino e accattivante. Rex propone una decorazione sofisticata ed elegante degli spazi, rendendo contemporanei i ricchi prodotti naturali, tipici della tradizione. Nell’immagine, la collezione di piastrelle Pietra del Nord è realizzata in gres fine porcellanato (spessore 10 mm). Il modello è disponibile con finitura anticata naturale, rettificata o soft, in differenti varianti cromatiche e formati, in foto è presentato il formato quadrato da 600x600 mm. Integrabile inoltre con numerosi decori e pezzi speciali a campionario.
Grazie a Rex Ceramiche, le tendenze più moderne del design vengono interpretate in veste ceramica, trovando così la loro finalità in molti spazi e ambientazioni, sia residenziali che contract. Consideriamo ad esempio Matouche (nell’immagine): si tratta di una piastrella realizzata in gres porcellanato, caratterizzata da una finitura superficiale che riproduce l’effetto tattile e visivo del coccodrillo, nella tonalità Ivoire. La collezione include anche le finiture nell’effetto cuoio (Peau) e della pelle d’elefante (Eleph). I rivestimenti e i pavimenti acquistano così un’atmosfera calda e suggestiva. Le piastrelle sono realizzate con la tecnica della coloratura in massa (finitura Croco) o in gres fine (finiture Peau, Eleph). Disponibile in un unico formato e in tre colori, la collezione è completata da mosaici in differenti formati per movimentare i rivestimenti.
Il lusso e il prestigio dei pavimenti di Rex Ceramiche risale agli anni Sessanta, quando venne fondata l’impresa, la quale nacque come produttrice di rivestimenti e pavimenti coordinati a marchio Rex Ceramiche Artistiche. Da sempre il posizionamento di Rex si presenta elevato, poiché il brand sviluppa materiali di alta gamma, eleganti e sofisticati, capaci di evocare epoche storiche e luoghi lontani, per rispondere alle esigenze edonistiche individuali. Le superfici Rex rispecchiano le tendenze più moderne, catalizzando l’attenzione e riempiendo lo sguardo di chi le osserva. Nell’immagine, la collezione di piastrelle Taiga realizzate in gres porcellanato. Il modello è ispirato alle caratteristiche estetiche delle superfici lignee. Disponibile con finitura matt-naturale o lucida, la collezione è completata da alcuni mosaici e pezzi speciali presenti a campionario.