Rinnovare casa online risparmiando e divertendosi

Progettare casa è facile

La rivoluzione della web economy sta trasformando il mondo, cambiando radicalmente le nostre esperienze di acquisto, le relazioni tra professionisti e clienti e da oggi anche il modo in cui le persone si approcciano alla progettazione della propria casa. Da sempre, infatti, rinnovare casa con il supporto di un professionista è percepito come un servizio costoso, dispendioso in termini di tempo e spesso non del tutto soddisfacente.

Grazie ad internet e a CoContest la ristrutturazione della vostra casa, del vostro ufficio o del vostro negozio non sarà mai più la stessa. Infatti, sino ad oggi, molto probabilmente avreste incaricato l’architetto sotto casa, potendo contare soltanto sul suo punto di vista. In questo modo la progettazione risulta spesso un servizio locale, limitato nelle possibilità di scelta e quindi privo di quella prospettiva internazionale necessaria per soddisfare le esigenze di un mondo sempre più globale.

progettare casa

Lucy Locket - Salvadanaio delle fate per ragazza / bambina, portamonete giocattolo, ceramica glitter

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,95€


CoContest: un progetto per mille idee

cocontest CoContest, grazie alla sua community di oltre 30 mila architetti e interior designer online, supera queste criticità mettendo a disposizione dei clienti di tutto il mondo un servizio 2.0, plurale e multiculturale, che permette di ampliare esponenzialmente le opportunità di scelta del committente. Infatti, CoContest permette ad ognuno di noi di lanciare un concorso per la progettazione dei nostri spazi, così da ottenere decine di progetti da professionisti sia italiani che internazionali tra cui scegliere la soluzione più adatta alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

Ma come funziona? Su CoContest ogni cliente alla ricerca di idee progettuali può lanciare un concorso fissandone la durata, descrivendo le proprie esigenze, caricando una planimetria e alcune foto dello stato attuale della proprietà. In questo modo, in soli 14 giorni il cliente potrà visualizzare decine di soluzioni progettuali disegnate su misura da progettisti di tutto il mondo. Come un giudice del premio Pritzker potrà votare ogni progetto eleggendo vincitore quello che lo entusiasma maggiormente.

  • bagno con piastrelle in kerlite Quando dobbiamo rifare il bagno ma non vogliamo eliminare il preesistente possiamo pensare di rivestire le piastrelle e sovrapporle con alcune nuove.La possibilità è di utilizzare piastrelle a bas...
  • bagno moderno Play Cerasa Per parlare del costo rifacimento bagno è importante sapere che in questo rientrano tutte le opere edili, i materiali e la progettazione.Sono tante le aziende oggi che offrono una ristrutturazione...
  • idee per arredare casa Quando abbiamo bisogno di qualche idea per arredare casa, eccoci girare per il web, tra magazine, blog e siti di aziende, con la speranza di trovare la soluzione tanto attesa.Quali sono i classici p...
  • progetto ristrutturazione villa longo Vi presentiamo il progetto di ristrutturazione di villa Longo, residenza unifamiliare edificata a San Vendemiano, in provincia di Treviso, negli anni Sessanta: un tipico edificio abitativo della pianu...

lego contenitore per lego blu 12,5x18 round

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Un progetto su misura

  • Progetto dello studio di architettura romano 02A Studio
  • Progetto dello studio di architettura romano 02A Studio
  • Progetto dello studio di architettura romano 02A Studio
Ecco, ad esempio, l’esperienza vissuta recentemente da una coppia di nostri clienti di Belluno che hanno completamente rinnovato la propria abitazione lanciando un Contest su CoContest.

I proprietari dopo aver sfogliato un’infinità di riviste di architettura ed interior design ed essersi rivolti ad alcuni conoscenti per avere suggerimenti professionali, non erano ancora riusciti a trovare una soluzione convincente. Utilizzando CoContest, invece, hanno ricevuto 14 differenti soluzioni progettuali, ognuna completa di immagini 3D degli spazi rinnovati, planimetrie arredate con misure e una lista di tutti i complementi di arredo con prezzi e link dei negozi dove poterli acquistare. Il progetto vincitore è stato realizzato dallo studio di architettura romano 02A Studio.


Rinnovare casa online risparmiando e divertendosi: la soddisfazione dei clienti

progetto cocontest Il progetto ha risposto appieno alle richieste dei clienti che desideravano un design nordico, una particolare attenzione alla cucina e ai punti luce. La soluzione adottata prevede l’abbattimento parziale del muro portante posto tra cucina e soggiorno e l’inserimento di una trave a vista in acciaio così da garantire il sostegno necessario alla struttura per poter inserire una parete scorrevole in ferro e vetro. Questa soluzione garantisce luce naturale alla zona nord dell’edificio e, inoltre, all’occorrenza permette di creare un ambiente open space.

Una volta concluso il Contest i clienti hanno continuato a lavorare in remoto con i giovani architetti romani scelti come vincitori realizzando integralmente il loro progetto.

Trovare la soluzione più adatta per rinnovare con gusto e originalità i propri spazi è un’impresa spesso difficile e costosa. CoContest, invece, permette di ottenere decine di soluzioni progettuali a prezzi accessibili, il tutto online risparmiando tempo e fatica grazie ad un metodo facile e divertente.

Ma sentiamo cosa pensano i nostri clienti di Belluno dopo aver utilizzato il nostro servizio.

“La nostra è stata senz’altro un’esperienza positiva che consigliamo con entusiasmo a chi ama vivere la propria casa.”