Rivestimenti bagni

Piastrelle bagno moderno

I lavori accurati che si intraprendono per realizzare i rivestimenti bagni sono finalizzati a produrre non solo un risultato esteticamente apprezzabile, ma anche ottimale a livello funzionale data la particolarità dell'ambiente. La stanza da bagno presenta molto spesso alti livelli di umidità e la scelta del rivestimento dovrà obbligatoriamente tenerne conto per evitare l'insorgere di problemi.

Per facilitare il mantenimento in buono stato delle pareti del vostro bagno è indispensabile capire quali siano le piastrelle maggiormente indicate per questa stanza.

Le piastrelle per un bagno moderno sono variegate e diverse tra loro; si possono presentare con colori scuri e dallo stile irregolare, consentendo di realizzare un ambiente altamente sofisticato, che renderà il vostro bagno non solo contemporaneo, ma anche molto chic. Possono anche presentare finiture chiare, con disegni o finiture in rilievo che permetteranno di ottenere una stanza personalizzata.

L'eleganza e la praticità delle piastrelle collaboreranno a valorizzare un'idea di freschezza ed originalità.

Piastrelle scure per bagno moderno


Piastrelle bagno economiche

Piastrelle tinta unica Quando viene ristrutturato un bagno è possibile svolgere lavori di muratura che non richiedano un dispendio economico eccessivo, decidendo quali sono le opere necessarie e quali quelle non indispensabili.

Il mercato offre per i rivestimenti bagni, piastrelle che possono andare incontro alle diverse esigenze che possono essere anche quelle di avere un risparmio economico.

Si possono trovare delle piastrelle da bagno economiche a partire da 5 euro mq che potranno essere funzionali, senza rinunciare all' estetica.

In commercio sono spesso disponibili offerte relativamente all'acquisto di un determinato quantitativo oppure degli stock che potrebbero rendere le proposte molto allettanti.

Senza bisogno di ricercare tagli raffinati e decorazioni pregiate, potrete usufruire di piastrelle da bagno economiche, valorizzando la vostra abitazione in modo naturale.

  • Arredo bagno moderno Per arredare con originalità i bagni moderni, gli elementi in gioco nella scelta non sono molti, tutto sommato: vasca o doccia e sanitari e mobiletti per il bagno, specchi inclusi. Ovviamente tra le s...
  • Rivestimenti bagni in resina La resina è un derivato chimico, flessibile, duttile e trasformabile che oggigiorno è usata per sviluppare sia oggetti d'arredo, sia pavimenti e rivestimenti. Ultimamente è divenuto molto popolare nel...
  • ceramiche Keope in Scozia Esclusivo progetto residenziale in Scozia sceglie Ceramiche Keope per rivestire i pavimenti interni: qualità e affidabilità tutte italiane.Un progetto per un’abitazione indipendente firmata dall’A...
  • piastrelle fap ceramiche Il bagno è uno degli ambienti domestici più 'critici', vista la presenza di umidità che può comprometterne l'estetica e la funzionalità. Per questa ragione, oltre a essere consigliabile la pittura del...


Piastrelle bagno mosaico

Bagno moderno con piastrelle a mosaico Le piastrelle per il bagno possono presentarsi in moltissimi modelli, colori e dimensioni per potersi adattare a qualsiasi superficie, ricreando una stanza davvero unica ed originale.

La vostra abitazione acquisterà naturalmente valore e raffinatezza grazie alle piastrelle da bagno a mosaico che renderanno la stanza non solo gradevole esteticamente, ma funzionale.I rivestimenti bagni in mosaico garantiranno l'allestimento di un ambiente particolare ed originale.

Le piastrelle più piccole potranno essere collocate ovunque, anche in spazi molto ristretti; per merito delle piastrelle da bagno a mosaico, il vostro bagno potrà creare un impatto visivo altamente personalizzato, realizzando un ambiente che potrà rispecchiare le vostre preferenze stilistiche.

Il bagno risulterà elegante ed esteticamente fascinoso.


Rivestimenti bagni

Bagno moderno rivestito con piastrelle effetto marmo I lavori di finitura e di scelta dei rivestimenti bagni coinvolgono l'aspetto più estetico di tutta la ristrutturazione in generale.

Nell'atto di dover rivestire il vostro bagno sarà indispensabile affrontare la scelta delle piastrelle riguardo alla forma, al colore e alla qualità del materiale.

Qualsiasi decisione sarà dettata da ragioni di tipo economiche e stilistiche che permetteranno, in ogni caso, di ottenere una stanza che potrà soddisfarvi pienamente.

I rivestimenti attraverso le piastrelle permettono di coprire qualsiasi superficie, rendendo così il vostro bagno valorizzato da una sensazione di unicità e di grande funzionalità.

Le piastrelle potranno essere disposte anche all'interno del box doccia, eventualmente differenziandosi solo per la dimensione oppure giocando sui contrasti e scegliendo tonalità diverse, per allestire uno spazio personalizzato e dal fascino indiscutibile.


Rivestimenti bagno

Rivestimenti bagno Che siano per le pareti oppure per i pavimenti, i rivestimenti bagni appaiono oggi disponibili sul mercato in una vastissima gamma di colori, fantasie, dimensioni, decorazioni. La ceramica continua ad essere il materiale per eccellenza e detiene questo primato grazie alle sue caratteristiche e alla sua versatilità. Maxi, standard o piccole come tessere-mosaico, le piastrelle in ceramica sono realizzate con materie prime naturali e contribuiscono a salvaguardare l’ecosistema in quanto non fanno danni di alcun tipo sotto quel punto di vista. Le varie tipologie di piastrelle differiscono anche in base all’impasto, al tipo di lavorazione e al metodo di cottura. Caratteristiche che, a loro volta, ne determinano le proprietà tecniche quali l’assorbimento dell’acqua, la resistenza all’usura e la durezza. Si parla di piastrelle a pasta bianca quando il supporto è chiaro, di piastrelle a pasta rossa quando presenta invece sfumature che vanno dal giallo al rosso bruno. La superficie può essere smaltata o meno, cioè ricoperta (oppure no) da uno strato di vetro colorato che incide sia sull’immagine che sulle peculiarità tecniche quali durezza e impermeabilità. Le piastrelle non smaltate sono invece uniformi in tutto lo spessore, senza discontinuità. In foto EB Ebano, porcellana smaltata per pavimenti della linea Plus di Del Conca. La serie viene prodotta nel formato 33,3x33,3 ed è il compendio fra le superiori caratteristiche tecniche e prestazionali di un supporto di porcellana bianca e la bellezza, il colore e la praticità di una superficie smaltata realizzata secondo la migliore tradizione ceramica.


Rivestimento bagno

Rivestimento bagno Piastrelle effetto pietra, effetto legno, effetto marmo; piastrelle colorate e piastrelle mosaico: queste le principali tendenze per quanto riguarda i rivestimenti bagno. I grandi formati seducono, ma lo stesso dicasi per le piccole dimensioni che consentono fra l’altro di creare ambienti vintage. E il vintage, insieme al minimal, è una scelta che fa proseliti. Il gres porcellanato continua a vivere la sua stagione d’oro grazie al trasformismo innato, all’ottimo rapporto qualità prezzo, alla capacità di resistere agli urti e alle sollecitazioni e all’usura. Inoltre si pulisce facilmente e velocemente, il che rappresenta un notevole valore aggiunto soprattutto considerando l’inevitabile frenesia della quotidianità. Si raccomanda di controllare sempre i dati tecnici riportati sulle confezioni delle piastrelle, perché la scarsa qualità potrebbe compromettere sia la resa estetica che la praticità. La Comunità Europea obbliga i produttori a riportare la "durezza", cioè la resistenza all'usura e all'abrasione con valori compresi fra 1 e 5. La resistenza alle macchie ed allo sporco viene invece indicata con valori da 1 a 3 (1 indica "lavabile con acqua", 2 "lavabile con detergenti", mentre 3 "macchiabile facilmente") e la resistenza al carico ha valori che vanno da 20 a 50 (20 significa poco resistente, 50 molto resistente). Inoltre deve essere segnalata la resistenza agli acidi con classe A, B, e C (A è molto resistente, C poco resistente). In foto le piastrelle in gres porcellanato della collezione Roma di Fap Ceramiche: sei colori interpretano con grandi lastre l’estetica del marmo e della pietra puntando anche a rinnovarla dal punto di vista estetico.


Rivestimento bagno moderno

Rivestimento bagno moderno Per quanto riguarda la scelta cromatica, il rivestimento bagno moderno è all’insegna della versatilità. Se è vero che il bianco e le nuance neutre rappresentano degli evergreen, perché donano luminosità all’ambiente e si abbinano facilmente a qualsiasi tipo di arredo, è anche vero che i toni più vivaci sono un “quid” carismatico: si pensi all’azzurro, al verde acqua, al corallo, al prugna. Potete anche giocare con i colori scuri, a condizione che ci sia un ottimo impianto di illuminazione artificiale che permetta di evitare la creazione di atmosfere un po’ cupe. Molto in voga adesso sono le piastrelle a sfondo chiaro e con fantasie “importanti” quanto originali; piacciono molto, d’altro canto, gli accostamenti fra colori opposti e che comunque creino contrasti decisi. In foto le piastrelle in monocottura a pasta bianca della collezione Paint di Marazzi, che si caratterizzano per le tonalità rilassanti e i toni avvolgenti; l'alternanza di tinte unite, mosaici e decori geometrici completa, insieme alle cementine, gli spazi con sobria eleganza.


Rivestimenti bagno moderno

Rivestimenti bagno moderno Il rivestimento bagno incide notevolmente sullo stile dell’ambiente stesso. E’ proprio a partire dalle piastrelle che poi si procede con la scelta dei mobili, dei sanitari, dei complementi, persino delle spugne e degli asciugamani così come del tipo di illuminazione. Prendetevi tutto il tempo che serve, dunque. Stabilite il materiale che più fa al caso vostro, il formato, l’estetica della piastrella. Decidete se l’abbinamento fra pareti e pavimenti debba essere lineare oppure caratterizzato da contrapposizione ad hoc, riguardanti non solo i colori ma anche le dimensioni e il tipo di superficie, così come eventuali decorazioni e disegni. In foto i rivestimenti in bicottura della collezione Eve di Ceramica Bardelli. Sono interamente decorati artigianalmente; ogni piastrella viene pennellata a mano da due persone, riproducendo fedelmente il disegno originale del designer olandese Marcel Wanders. Con finitura opaca, sono disponibili in cinque varianti di colore: Grigio, Blue, Marrone, Bianco, Bianco & Nero.