Rivestimenti scale interne

Rivestimenti scale interne in gres

Scegliere i rivestimenti per scale interne in gres permette di avere a disposizione una quantità illimitata di effetti estetici.

Il gres porcellanato viene utilizzato molto spesso per questa tipo di rivestimento. La possibilità di scelta tra effetto legno, marmo o pietra ha contribuito notevolmente al grande successo ottenuto da questo materiale per rivestire le scale da interno.

Scegliendo l'effetto legno si creerà un ambiente particolarmente caldo ed accogliente. Con le varie forme, tonalità e dimensioni disponibili in commercio è possibile ricreare ambienti che richiamano alla memoria antiche lavorazioni artigianali.

Più adatto ai locali moderni è invece il gres effetto marmo. Solitamente offerto in formati maxi, offre tutta l'eleganza di questo materiale pregiato, con una maggiore resistenza alle macchie ed alle abrasioni.

Stesse caratteristiche di resistenza anche per il gres effetto pietra, indicato sia per ambienti moderni che per quelli dal sapore più classico. L'effetto cemento è invece riservato quasi esclusivamente a locali di grandi dimensioni, dove riesce a sprigionare tutta la sua straordinaria eleganza.

Rivestimenti scale interne in gres


Rivestimenti scale interne pietra

Rivestimenti scale interne pietra Scegliere di effettuare il rivestimento scale interne in pietra significa decidere di creare un ambiente estremamente elegante e prezioso.

Le pietre utilizzate per questa tipologia di rivestimento vengono proposte in commercio in diverse tonalità, per assicurare sempre la risposta più idonea ad ogni esigenza di arredamento. Le venature dei blocchi, solitamente proposti in grandi dimensioni, contribuiscono a creare un ambiente ancor più curato e di design.

Rosa, grigio, bianco oppure ardesia, la scala interna rivestita in pietra saprà donare un aspetto ancor più prezioso a tutta la casa. I pezzi speciali, gradini, gradoni, elementi ad L e angolari consentiranno di ricreare un ambiente sempre perfetto, senza nessuna difficoltà.

Per impreziosire ancora di più la casa si potrà infine decidere di realizzare un corrimano, da rivestire con il tipo di pietra scelto per le scale.

  • cartongesso gypsotech Fassa Bortolo si pone come punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore, con una gamma completa dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai m...
  • prodotti Fassa Bortolo Esistono soluzioni che risolvono un problema, altre in grado di offrire di più: nuove opportunità, scenari fino ad oggi soltanto immaginati.  E’ il valore aggiunto del Sistema Integrato Fassa Bortolo,...
  • progetto ristrutturazione Affitti sempre più cari portano la gente verso un’unica destinazione: acquistare casa. Chi ha la possibilità di avere una soluzione già finita, acquistata chiavi in mano, solo da arredare è un passo a...
  • Soppalco in legno Rintal Per chi vive in un appartamento di quelli antichi, dai soffitti alti, i soppalchi possono essere un'ottima soluzione per il recupero di una stanza in più. E infatti un soppalco può essere utilizzato c...


Rivestimenti scale interne in cotto

Rivestimenti scale interne in cotto Innegabile il fascino dei rivestimenti in cotto per le scale interne.

Generalmente posto su gradini realizzati in muratura, il cotto si presta ad un utilizzo ottimale anche su un telaio in materiale metallico. Fino a non molto tempo fa, i gradini in cotto erano utilizzati principalmente per le scalinate esterne e per ambienti rustici, ma gli enormi pregi che questo materiale offre, gli hanno consentito di diventare sempre più protagonista in ogni tipologia di casa, da quella classica a quella minimalista. Per il rivestimento di scale interne in cotto sono disponibili prodotti artigianali oppure industriali. I primi sono considerati più pregiati e sono caratterizzati da una forma non sempre regolare, tipica della lavorazione manuale, mentre i secondi offrono una maggiore uniformità.


Rivestimenti scale interne in resina

Rivestimenti scale interne in resina Molto particolari i rivestimenti in resina per le scale interne. Destinata principalmente ad ambienti ampi, questa tipologia di rivestimento può trasformare completamente il concetto di scala.

Nato per collegare due piani, questo importante elemento architettonico assume un aspetto monolite, come se fosse stato scolpito all'interno dell'ambiente. Utilizzato molto negli show room, il rivestimento in resina riesce ad esprimere al massimo la sua straordinaria bellezza se applicato su una scala ampia e priva di corrimano.

Disponibile con finiture semilucide oppure opache a film e in diverse tonalità, il rivestimento in resina offre un'ottima resistenza al calpestio. Generalmente viene sconsigliato il posizionamento del rivestimento in resina su scale già esistenti in marmo o granito.


Rivestimenti scale interne moderne

Rivestimenti scale interne moderne Le abitazioni moderne hanno, di solito, sempre più dimensioni ridotte e spesso si ha la necessità di collegare due o più piani con elementi strutturali che non occupino troppo spazio.

La scelta offerta sul mercato per realizzare queste strutture minimaliste è veramente ampia. In un locale moderno è importante scegliere una scala con una struttura caratterizzata da linee essenziali.

Una volta realizzata la struttura della scala nel materiale prescelto, occorre pensare alla rifinitura. Per i rivestimenti per le scale moderne da interno possono essere utilizzati molti materiali. Ottimo il gres porcellanato oppure la pietra, che contribuiranno a dare un tocco di design all'ambiente. Molto utilizzati anche elementi in resina o in marmo, che sapranno donare estrema eleganza. Per il corrimano è possibile scegliere un rivestimento superiore dello stesso materiale oppure optare per elementi in vetro.