- 14 ottobre 2013

Tante funzioni in un unico robot pulisci pavimenti

Nei giorni nostri il tempo è sempre meno e la possibilità di perderlo per effettuare pulizie è sempre più rarefatta: a questo proposito la tecnologia ci viene incontro con soluzioni intelligenti e funzionali che adempiono alle nostre carenze, lavorando per noi.   È il caso dello Smart Hom Bot Square di LG: questo intelligente robot pulisci pavimenti è dotato di moltissime funzioni innovative che permettono di pulire alla perfezione gli spazi di casa senza lasciare traccia del suo passaggio. Tecnologie intelligenti lo caratterizzano, come la possibilità di controllare in remoto il robot, dall’esterno, semplicemente dal proprio smartphone.   In questo modo potremo modificare i suoi programmi, farlo partire o spegnerlo, deciderne le funzioni e scaricare le applicazioni a lui dedicate. Questi robot inoltre sono caratterizzati dalla presenza di un display dal grande design, facile e intuitivo che permette all’utente di valutare i parametri e le impostazioni. 

La pulizia semplice grazie a un robot

La particolarità che caratterizza questo robot pulisci pavimenti è l’inserimento dell’innovativa tecnologia Corner Master che gli permette di rilevare e pulire anche gli angoli più acuti, piccoli e remoti. In questo modo il robot riesce a raggiungere anche gli spazi più difficili da pulire senza lasciare polvere o sporco in alcun luogo o intercapedine.   Questa tecnologia di pulitura angoli è caratterizzata da elementi di pulitura completati da due lunghe spazzole, da sensori di rilevamento dell’angolo e da una forma particolare e appropriata, dell’elemento che esegue la pulizia: una forma angolare e spazzole di nuova concezione dimensionalmente più grandi permettono la rimozione dello sporco anche dal più stretto degli angoli. Questo intelligente robot è inoltre dotato di un sensore che rileva l’esatta posizione all’interno dello spazio tramite rilevamento di angoli e bordi dei muri, per effettuare la circolazione adeguata alla totale pulizia della superficie.   Innovazione è anche data dalle due telecamere invece che di una, come solitamente avviene: questo consente di rilevare un più precisa mappatura dello spazio che deve essere pulito per avviare una pulizia migliore anche al buio. Una funzione ulteriore permette di risparmiare tempo e dispendio energetico: la funzione di apprendimento infatti fa sì che il robot riconosca lo spazio già pulito per ridurre i passaggi in quella determinata area.

La pulizia intelligente e silenziosa del robot pulisci pavimenti

Intelligenza e silenziosità caratterizzano questo robot pulisci pavimenti di ultima generazione: infatti, è possibile lasciare che lavori mentre noi guardiamo la televisione, oppure lavoriamo al pc, poiché il rumore emesso è davvero molto limitato. Un bassissimo livello di rumorosità pari a 60dBA caratterizza questo elemento altamente funzionale e preciso.   Ulteriore caratteristica di alto livello è la ridotta dimensione: infatti, è alto solamente 89 mm e grazie alla sua ridotta dimensione riesce a passare sotto quasi tutti gli arredi e gli oggetti presenti sulla superficie da pulire. Inoltre, anche la pulitura e la manutenzione del robot sono davvero semplici e pratiche: la vaschetta di raccolta polvere è posizionata in modo intuitivo e igienico in alto e centralmente, a differenza di altri modelli con vaschetta a lato.   Inoltre, la capienza della vaschetta è implementata per permettere una raccolta maggiore riducendo così le volte in cui deve essere pulita, per massimizzare la sua efficienza a ogni ciclo di pulitura.

Sfoglia i cataloghi: