Rubinetteria bagno guida all'acquisto

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 27 ottobre 2014

La qualità della Rubinetteria Paffoni

Rubinetteria Paffoni opera in Italia e nel mondo da 60 anni nel settore della rubinetteria sanitaria mantenendo sempre un alto rapporto qualità/prezzo. Da sempre alla ricerca dell'innovazione, l'azienda realizza prodotti con i migliori materiali, tecnologie all'avanguardia e design originale. La linea Paffoni propone rubinetti tradizionali a 2 maniglie, miscelatori monocomando e termostatici più vari accessori. Molti prodotti sono dotati di tecnologie che assicurano il risparmio energetico. I miscelatori, aprendoli al centro, erogano acqua fredda mentre la calda esce soltanto ruotando la leva verso sinistra. Il risparmio idrico è dato da un sistema che porta a dover vincere una forte resistenza sulla leva per avere una maggiore portata d'acqua. Altri miscelatori sono studiati per soddisfare il bisogno di inserirli sotto ad una finestra della cucina. La sua caratteristica prevede un abbassamento della canna fino a 90°, cioè orizzontalmente. Così la canna non scenderà mai al di sotto del piano del lavello e non potrà per errore entrare della vasca.

Le principali collezioni di rubinetteria da bagno Paffoni

La gamma di prodotti per il bagno Paffoni è una perfetta fusione tra design, tecnologia e cura dei particolari. La rubinetteria Paffoni permette ad ognuno di trovare la soluzione più adatta al proprio bagno, personalizzandolo secondo il proprio gusto. Tra i miscelatori il modello Apollo si distingue per lo stile pulito e le dimensioni contenute ma funzionali. La serie Berry offre forme morbide e semplici. Il modello è disponibile in versione Standard, Prolungato e Canna Tonda. La serie Birillo-Micro rappresenta una straordinaria innovazione tecnica ed estetica perché è stata la prima rubinetteria realizzata totalmente da barra. Il design lineare la rende adatta ad ogni ambiente bagno, anche ai lavandini piccoli. Il modello Denver ha grandi dimensioni e linea slanciata. La collezione Elle/Effe propone modelli eleganti, con linea squadrata. I modelli Evo presentano un design unico generato dalla lavorazione a barra di un cilindro, sul quale si inseriscono gli altri componenti. La collezione Giorgia/Flavia possiede linee sinuose e morbide. Sono prodotti classici ed eleganti.

Altri modelli di miscelatori e rubinetti Paffoni

Una delle collezioni di maggior successo della Rubinetteria Paffoni è Level. I raffinati modelli hanno profilo smussato e linee equilibrate. La collezione Light-Ellight è uno dei gioielli della casa piemontese, con un'armonia delle proporzioni pari alla semplicità delle forme, tonda per la Light ed ovale per la Ellight. La serie Paffoni P-Box è il risultato di una tecnologia tanto geniale quanto semplice. Si tratta di un box universale per il sistema doccia facilmente incassabile in ogni tipologia di parete, in muratura o cartongesso. La rubinetteria può tranquillamente essere scelta quando il bagno è completato, piastrelle comprese. Il box è adatto infatti per tutti i tipi di miscelatore. Inoltre la rubinetteria può essere cambiata senza intaccare la parete. L'essenziale collezione Red è un perfetto connubio tra convenienza ed estetica, grazie alle sue forme moderne ed armoniche e la tecnologia per il risparmio idrico ed energetico. La serie Ringo-West è indicata per ogni stile di arredamento. L'insieme della forma quadra e di quella tonda si presenta con uno stile unico.

Rubinetti Paffoni a due maniglie

Tra i rubinetti a 2 maniglie troviamo la serie Belinda-Camilla-Melissa nello stile classico antico. Belinda ha maniglia a croce e pomelli tondi, Camilla presenta una maniglia a timone e Melissa è dotata di una leva e un piccolo manico di ceramica bianca. I prodotti sono disponibili in varie finiture: Bronzato, Argento, Oro-Cromo e Ramato. Danubio è il modello Paffoni più popolare tra i rubinetti con maniglie. Il prodotto è molto pratico ed ha linea snella e pulita. La serie è disponibile con finitura cromata. La collezione Etoile si distingue per la forma a tre punte dalle maniglie. Inoltre la serie si rivela come la più varia e completa con numerosi articoli, come batterie lavabo, gruppi vasca, batterie bidet. La serie Iris-Viola propone forme classiche e piacevolmente nostalgiche, un'elegante unione tra tecnologia e tradizione. Le maniglie della collezione sono intercambiabili su ogni prodotto. I modelli Iris e Viola, inoltre, rendono più raffinata la stanza da bagno per merito di belle finiture, tra le quali spiccano il Rame ed il Bronzo.

Sfoglia i cataloghi: