Rubinetto cucina miscelatori di qualità

Rubinetti cucina

Indispensabile, il rubinetto cucina caratterizza l’area di lavoro e l’ambiente.

I modelli tradizionali sono dotati di una canna (detta anche bocca di erogazione) e di due manopole che, separatamente, regolano sia la portata, sia grado di calore dell’acqua; i miscelatori, grazie ad un’unica leva, permettono di calibrare il getto (in genere movimento alto-basso) e la temperatura del liquido (a sinistra fredda, a destra calda).

Rubinetti di tipo monoforo, estraibile, sottofinestra e tradizionale, possono essere installati sul piano di appoggio del lavello. I modelli a parete richiedono la predisposizione dell’impianto e la sistemazione delle tubazioni all’interno della parete; in genere vengono montati durante lavori di ristrutturazione o di costruzione.

Sempre più diffuso, per la realizzazione di rubinetteria da cucina, l’impiego dell’inox (acciaio inossidabile), lega atossica, resistente, igienica, riciclabile al 100%. Ad esempio KX 530 di Cristina Rubinetterie ha il corpo miscelatore interamente in acciaio inox AISI 316.

Hansaligna di Hansa garantisce assenza di rivestimenti in nichel e meno dello 0,3% di piombo nell’ottone sulle superfici a contatto con l’acqua.

In foto Cera B 250 A2719 di Ideal Standard. Design e praticità connotano questo miscelatore monocomando. La doccetta è estraibile. Pesa 5 kg .

rubinetti cucina

Franke 0737522 rubinetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 195,99€


Rubinetti per cucina

rubinetti per cucina Scegliere il rubinetto cucina richiede particolare attenzione: destinato a durare nel tempo, deve essere robusto, funzionale, pratico da utilizzare, proporzionato alle dimensioni del lavello ed in armonia con l’arredamento (classico, moderno, country). Nella valutazione di un miscelatore, il rispetto dell'ambiente ed il contenimento dei consumi sono aspetti di notevole importanza.

Un dispositivo a collo lungo agevola le attività (ad esempio, il lavaggio di stoviglie ed il riempimento di bottiglie); prodotti a bocca girevole si addicono ai lavelli con due vasche.

I rubinetti con doccetta, inizialmente progettati per cucine professionali, permettono di orientare e di spostare il getto, ma richiedono l’installazione (occorre un foro dedicato). I rubinetti con doccetta estraibile, ovvero integrata nel miscelatore grazie ad un tubo flessibile, hanno una parte terminale che può essere usata o meno in funzione delle necessità; non richiedono aperture specifiche.

In foto miscelatore Zoom ZM00113/1CR di Teknobili – Gruppo Nobili, azienda italiana con sede a Borgomanero. Innovativo ed elegante (design Nilo Gioacchini), questo prodotto ha ottenuto la Menzione d’onore in un’edizione del Compasso d’Oro ADI (Associazione Design Industriale).

E’ un monocomando con corpo e bocca girevoli a 360°, finitura in cromo, aeratore anticalcare.


  • progetto isy Zucchetti festeggia i primi 10 anni del progetto Isy, design Matteo Thun con Antonio Rodriguez, con il lancio di nuove e accattivanti finiture e di inedite soluzioni per la collezione. Isy, il ...
  • Cabine doccia Una nuova idea di bagno si fa strada nel mondo di oggi, regalando a tutti la possibilità di vivere ore di vero relax nella più grande intimità. In questo ambiente sono i dettagli che fanno tendenza ed...
  • lavandino cucina Dornbracht Water Zones Da molto tempo il bagno e la cucina si sono evoluti da spazi meramente funzionali a spazi da vivere. Gli utenti da semplici fruitori sono diventati abitanti. Dornbracht ha contribuito in modo consider...
  • rubinetto hansacanyon Creare non solo rubinetterie, bensì l’acqua stessa: questa esigenza è attuata al massimo grado da parte della Hansa Metallwerk AG, attraverso l’Hansaedition. Con questo nome Hansa presenta i tre m...

Auralum Miscelatore per la Cucina con Flessibile Doccetta Estraibile rubinetto per Lavabo L'acciaio è Satinato

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,99€


Rubinetti da cucina

rubinetti da cucina Il rubinetto cucina è un prodotto in continua evoluzione; i miscelatori, in particolare, si distinguono per varietà, design, versatilità, tecnica e tecnologia. I modelli elettronici consentono di risparmiare acqua ed energia.

Hello, di DMP Electronics (azienda italiana che nel 1978 ha creato il primo rubinetto elettronico), è un prodotto intelligente: si attiva con un semplice gesto, senza essere toccato.

KWC ZOE touch light PRO di KWC (azienda che dal 2013 fa parte del gruppo Franke) permette di programmare la quantità e la temperatura dell’acqua.

Nomos F7077 di FIMA Carlo Frattini è azionabile tramite uno schermo con comandi ad icona (touch screen). Rileva il consumo dell’ acqua e ne tiene uno storico. Un allarme segnala eventuali malfunzionamenti. La canna è girevole a 360°.

Essence Foot Control di Grohe è un miscelatore monocomando elettronico. Il flusso del liquido può essere regolato dalla base della cucina semplicemente con un tocco del piede.

Particolari rubinetti sono in grado di dispensare acqua pura e filtrata, frizzante, bollente; semplificando, si tratta di miscelatori evoluti collegati a sistemi filtranti domestici collocati nel sottolavello.

In foto GROHE Blue Fredda & Gassata modello 31323001. Innovativo miscelatore monocomando con sistema filtrante, può erogare acqua liscia, leggermente frizzante, frizzante. La bocca è girevole e dispone di due condotti di distribuzione interni (per acqua filtrata o non filtrata). La leva posizionata a destra miscela acqua calda e fredda, la manopola a sinistra, dotata di display LED a colori, permette di gestire l’anidride carbonica dell’acqua filtrata e raffreddata. Quando la capacità del filtro è inferiore al 10% della capacità totale, la spia lampeggia segnalando la necessità di cambiare il filtro.


Rubinetto cucina miscelatori di qualità: Rubinetto cucina Franke

rubinetto cucina franke Un rubinetto cucina Franke, azienda svizzera presente sul mercato da oltre cento anni, si distingue per funzionalità, ergonomia, qualità del materiale (dall'acciaio inox al cromato lucido) e design. La proposta è ampia: originali, tradizionali o in grado di soddisfare specifiche esigenze, tutti i prodotti sono contrassegnati dai marchi SvizzeraEnergia e SSIGA (Società Svizzera dell'Industria del gas e delle Acque SSIGA).

Luna e Window possono essere ripiegati o abbassati e collocati davanti a finestre; Master Chef, con campo di rotazione pari a 360°, è un prodotto semi professionale.

Per ridurre i consumi di acqua e di energia, alcuni modelli (Arcos Eco, Argos Care, Novara, Rotondo e Swing), di categoria A, sono dotati della cartuccia Energy Saving; in pratica l’acqua può essere miscelata solo ruotando la leva di comando, impostata di default sulla zona di acqua fredda.

I miscelatori sono perfettamente abbinabili ai lavelli Franke.

In foto Argos Eco di Franke. Elegante e di facile utilizzo è un miscelatore in cromo, con doccetta a spruzzo estraibile e tasto booster (utilizzabile, ad esempio, quando si devono riempire grandi contenitori) che aumenta velocemente, ma per un breve lasso di tempo, la portata del flusso d’acqua (da 6 a 9 litri al minuto). L’aeratore Neoperl regola il getto d’acqua e può essere impostato in funzione delle necessità. Il miscelatore dispone della cartuccia Energy Saving. Per la pulizia è sufficiente ruotare il filtro, estrarlo e procedere.