- 12 luglio 2016

Saldi estivi Ikea, le occasioni da non perdere

I saldi estivi Ikea riguardano decine di articoli per tutti gli ambienti della casa. E' possibile usufruirne direttamente nei punti vendita ma anche tramite il sito dell'azienda.

- 12 luglio 2016

Ikea saldi estivi

Estate, tempo di saldi. Un momento che attendono in molti, un flusso di occasioni che riguardano non soltanto l’abbigliamento ma anche altri settori. Fra cui quello dell’arredamento. Chi deve fare acquisti per la propria casa, perciò, ha ottime possibilità di concludere ottimi affari. Anche da Ikea. Partendo dal presupposto che questa nota catena svedese è regina del low cost, quindi i prezzi di partenza di tutti i prodotti sono già bassi, è facile capire come la stagione degli sconti si traduca in una serie di offerte per molti versi imperdibili. Con una spesa decisamente contenuta si può davvero arricchire la propria abitazione di mobili e complementi la cui qualità, tutto sommato, non delude. Saldi estivi Ikea: facciamo il punto della situazione. E cominciamo segnalando che, fino al 31 luglio, acquistando Malm struttura letto matrimoniale (in foto) con contenitore o Brimnes struttura letto matrimoniale abbinata a un materasso a scelta fra Matrand, Hövag o Myrbacka 160x200 cm, si riceve direttamente a casa uno sconto pari a 49 euro. L’offerta relativa a questa vendita abbinata è valida fino a esaurimento scorte e soltanto per gli acquisti fatti direttamente nei punti vendita Ikea. Sul sito ufficiale di Ikea è reperibile l’elenco dettagliato di tutte le combinazioni possibili.

Ikea saldi online

Saldi estivi Ikea: ottimi affari si fanno anche online. Il colosso svedese ha infatti selezionato oltre 50 prodotti che possono essere acquistati tramite il sito ufficiale con sconti che arrivano fino al 40% del prezzo di listino. Le offerte sono valide fino al 24 luglio 2016 e anche in questo caso fino a esaurimento scorte. Come individuarle? E’ semplice. Nella home page del sito appare, sulla sinistra, un riquadro nel quale si legge “Più di 50 prodotti in saldo online – 40%”: cliccando sopra, approderete alla pagina con la lista dei prodotti in questione, le relative foto e i dettagli. Alcuni prodotti sono già terminati, dunque è consigliabile affrettarsi per non perdere le offerte rimaste. Facciamo qualche esempio: la lampada da tavolo in vetro smerigliato Sinnerlig costa 39 euro anziché 59,99 euro (sconto del 35%), l’ombrellone regolabile rosso chiaro Ramsö costa 6 euro anziché 9,99 euro (sconto del 39%), il tavolino in sughero naturale Sinnerlig costa 59 euro anziché 99 euro (sconto del 40%).

Ikea sconti estivi

Saldi estivi Ikea, come procedere per l’acquisto online dopo aver fatto la propria scelta? Basta cliccare sulla voce “Compra online” per arrivare nella pagina in cui occorre inserire il Cap (Codice avviamento postale) relativo alla città nella quale si desidera ricevere il prodotto in questione: in tal modo verrà automaticamente calcolato il costo del trasporto e si avranno subito informazioni relative alla settimana di consegna prevista. Per chi abita a Roma, per esempio, la cifra è pari a circa 10 euro. Si tenga presente che nel caso di isole o di zone con accesso limitato e/o difficoltoso potrebbero esserci delle tariffe extra; per ottenere delucidazioni in merito bisogna consultare la pagina “Trasporto e punti di ritiro”. Il pagamento deve essere effettuato on-line con Carta Regalo Ikea e/o con Carta di Credito e/o con PayPal; chi cambia idea ha la possibilità di rendere i propri acquisti oppure esercitare il diritto di recesso. In foto un altro dei prodotti messi in vendita sul sito ufficiale Ikea: si tratta del mobile per lavabo lucido rosso con due cassetti Godmorgon/Odesvik, venduto a € 209 euro anziché 139 euro (sconto del 33%). Queste le dimensioni: larghezza 63 cm, larghezza mobile lavabo 60 cm, profondità 49 cm, altezza 64 cm. I cassetti a scorrimento sono realizzati in legno massiccio, dotati di fermacassetti e hanno la base in melammina; l’ampiezza degli scomparti può essere modificata semplicemente spostando il divisorio. Il sifone incluso è facile da collegare allo scarico, alla lavatrice e all'asciugatrice poiché è flessibile.

Saldi Ikea 2016

Se desiderate usufruire dei saldi estivi Ikea ma non amate fare acquisti online, potete recarvi presso qualsiasi punto vendita: di certo le occasioni non mancano, anzi anche in questo caso i prezzi risultano tagliati in base a percentuali che arrivano al 40%. Chi possiede la carta Ikea Family oppure la carta Ikea Business può usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10 per cento. La durata degli sconti e il numero dei prodotti in saldo variano in base al negozio; se volete farvi un’idea prima di recarvi sul posto, date un’occhiata al sito. E’ infatti possibile selezionare una singola città e ricevere tutte le notizie in merito. Presso il punto vendita Ikea di Genova, ad esempio, gli sconti vanno avanti fino al 14 agosto e riguardano oltre 150 articoli. Nel negozio di Parma gli sconti sono relativi a circa 100 articoli e terminano soltanto il primo settembre. E proprio nel negozio di Parma la poltroncina da giardino Ikea Ps Vagö (in foto) viene venduta a 19,99 euro anziché 29,99 euro; i soci hanno il suddetto scontro extra del 10% per cui la pagano 18,17 euro. L’amaca Risö, prezzo di listino 24,99 euro, costa 15,99 euro. I soci la pagano invece 14,54 euro.

Sfoglia i cataloghi: