Salotto moderno

Arredare salotto moderno

Arredare un salotto in stile moderno può sembrare molto semplice, tuttavia occorre prendere in considerazione alcuni fattori. Prima di procedere con la scelta dell’arredo bisogna tener conto dello spazio a disposizione.

Un salotto assume un carattere moderno disponendo dei divani e delle poltrone in pelle o ecopelle, oppure con tessuti lavorati in modo che abbiano un aspetto grezzo; per quanto riguarda i colori si può creare un contrasto elegante accostando al bianco puro o tendente al grigio dei colori molto accesi e forti, in grado di donare all’ambiente un tocco di spazialità e di carattere.

Ad esempio, su una pavimentazione scura, i complementi d’arredo e i muri possono essere di colore bianco laccato, così da evitare che la stanza s’incupisca.

Altri elementi fondamentali sono il tavolino e il tappeto. Il primo può presentare delle forme molto particolari, essere versatile e avere più funzioni; il tappeto ha lo scopo di creare delimitazioni tra gli spazi e proteggere la pavimentazione. Sul mercato sono presenti articoli con finiture e colori; per quanto riguarda il tavolino è possibile scegliere elementi minimali realizzati in vetro e metallo, oppure, dare una connotazione moderna ma più naturale scegliendo il legno come materiale predominante.

In foto: Arketipo Malta.

Arketipo Malta


Salotto moderno bianco

Esempio di <em>salotto moderno</em> bianco. Un salotto bianco in stile moderno si adatta sia per grandi che per piccole stanze; lo stile di questi ambienti è molto minimal e allo stesso tempo chic e originale.E' possibile realizzare un ambiente che dà un senso di spazialità, in cui predomina la pulizia delle linee arricchito e reso particolare dagli accessori d’arredo scelti con molta cura.

Per realizzare un living moderno, le idee sono tantissime, e tra le tante si può partire da soffitto e pareti di colore bianco candido e una pavimentazione scura, magari in legno. Per quanto riguarda i complementi d’arredo è possibile acquistare un divano in pelle o in ecopelle, oppure, se si preferisce, rivestito in tessuto.

Se lo spazio lo permette si possono acquistare due divani da sistemare uno di fronte all’altro, tra i quali mettere un tappeto di fattura moderna e sistemare tra le sedute un praticissimo tavolino bianco o di colore scuro, in modo tale da creare un contrasto con gli elementi circostanti.

  • arredamento per living moderno Quando siamo in fase di progettazione casa, la soluzione potrebbe essere pensare agli interni disegnati in modo moderno.Gli interni case moderne sono sempre più in auge poiché il gusto delle perso...
  • Mosaico Pacini&Cappellini Studiati per garantire il minimo dell’ingombro e il top in termini di funzionalità, i tavolini da salotto moderni vengono messi a punto in materiali resistenti e sono dotati di finiture di pregio. La ...
  • Divano con penisola Dopo una giornata fredda e piovosa, e magari molto laboriosa, l’unico vostro desiderio è senz’altro rilassarvi, stendendovi sul divano a guardare la TV con una calda tazza di caffè tra le mani. Tuttav...
  • divano antigua Ditre italia Le tendenze per arredare casa degli ultimi tempi ci mostrano delle soluzioni che tendono a mettere in primo piano la funzionalità, ovviamente senza trascurare il fattore estetico che svolge un ruolo d...


Tavolo soggiorno moderno

tavolo Manhattan Tonin casa La scelta di un tavolo da sistemare in un salotto moderno dipende dallo spazio a disposizione, dalle dimensioni del tavolo stesso e dal ruolo che esso deve assumere, se quello di protagonista oppure fondersi totalmente con i restanti complementi d’arredo.

Chi preferisce un tavolo moderno di dimensioni contenute, può optare per un tavolo quadrato in alluminio con piano in vetro temperato; sono disponibili numerosi modelli, alcuni dei quali con la possibilità di allungarsi all'occorrenza, garantendo il massimo della comodità.

Le linee di questo prodotto sono molto squadrate e rigorose e ben si adattano in uno spazio moderno e minimale.

Un tavolo molto particolare che dona all’ambiente un tono molto moderno e originale è il tavolo Manhattan di Toni casa. Esso ha una forma rettangolare, con base in acciaio inox lucido, come nella versione in fotografia, o laccato bianco opaco, con un piano che può essere scelto in marmo oppure in legno, per meglio abbinarlo al resto dell'arredo.


Tavolini salotto moderno

tavolino Diamond Kubikhoff I tavolini sono un must per i living contemporanei perché essi donano un’atmosfera ancora più particolare e originale. Sul mercato è possibile trovare tavolini moderni in legno, vetro, plexiglass o metallo.

I tavolini in metallo sono molto resistenti al peso e all’usura.

Il tavolino in vetro Diamond di Kubikoff (in foto), che presenta una struttura portante molto particolare, cromata o verniciata; il piano in vetro dona alla struttura un tocco moderno, chic ed elegante. Anche i tavolini in plexiglass sono adatti per arredarei salotti contemporanei; essi risultano molto eleganti, raffinati ed esaltano la lucentezza e trasparenza naturale del metacrilato. Kartell, marchio leader nella produzione di oggetti in policarbonato ha in catalogo numerose soluzioni per i tavolini moderni, come il modello T-table, originale e colorato.

Infine, per quanto riguardi i complementi in legno, in commercio sono disponibili infinite possibilità per acquistare un complemento bello ed elegante. Ad esempio, il tavolino Tweet di Calligaris ha una struttura molto raffinata e realizzata in legno laminato; è bicolore, elegante, raffinato e dona al living gran classe.


Prezzi salotti moderni

divano Buble di Ditre I prezzi di un salotto moderno variano da modello a modello in quanto possono essere realizzati con differenti materiali, componenti e accessori.

E' possibile trovare dei modelli economici all'interno delle grandi catene che producono arredamento a prezzo contenuto come Mondo Convenienza o Ikea, ma se si vuole arredare la propria casa con complementi ed arredi che presentino un'elevata qualità costruttiva ed uno stile impeccabile, è necessario mettere in conto la necessità di investire una maggiore quantità di denaro. Un modo pratico per risparmiare ed avere mobili di alta qualità può essere quello di acquistare uno dei numerosi prodotti di design che vengono proposti dai tanti outlet arredamento presenti sul territorio oppure on line. In questo modo è possibile avere arredi costruiti dai grandi marchi con sconti molto alti, per il rinnovo delle collezioni.

In foto: divano Buble di Ditre.


Tappeti salotto moderno

Esempio di tappeto salotto moderno I tappeti per un living contemporaneo sono fondamentali, non soltanto dal punto di vista funzionale ma anche estetico. Nel primo caso perché proteggono la pavimentazione soprattutto se in casa ci sono dei bambini, e nel secondo in quanto creano una sorta di divisione visiva tra quello che è l’ambiente del salotto e la cucina.

Riguardo la scelta del tappeto, essa avviene sia secondo gusti personali e sia la superficie che si ha a disposizione. Tappeti a tessitura piatta, a pelo lungo, rotondi, rettangolari, monocromi o con tantissime fantasie, tutti sono adatti per essere sistemati in un ambiente moderno. Se si vuole uno stile moderno ma minimalista si può scegliere un tappeto in polipropilene con il dorso rivestito in lattice sintetico per evitare pericolosi scivolamenti; la superficie di questo articolo è piana e facile da lavare; è monocromo per cui facilmente adattabile a ogni soggiorno. Gli amanti di uno stile più lavorato possono optare per un tappeto tessuto in lana e caratterizzato da decorazioni più articolate. In commercio sono disponibili numerose soluzioni per tutte le tasche.



  • salotto moderno Ogni casa racconta una storia ed esprime le personalità di chi la abita. Ci sono case che gridano con forza il loro sti
    visita : salotto moderno