Sanitari Globo

Sanitari Globo prezzi

Negli ultimi anni il bagno ha assunto una nuova identità, trasformandosi in un ambiente domestico dedicato non solo ai semplici gesti quotidiani di pulizia personale ma è anche il luogo dove coccolarsi, rilassarsi e ritrovare un pizzico di pace interiore. Questa maggiore considerazione del bagno ha portato anche ad una maggiore attenzione verso i sanitari e gli arredi bagno a cui sono richiesti requisiti di qualità, ergonomicità e particolare bellezza estetica. I sanitari Globo vengono prodotti proprio per soddisfare queste esigenze proponendo lavabi, vasi e bidet dal design originale a prezzi vantaggiosi. Per i sanitari del marchio prezzi che tengono conto di tutte le esigenze di vita attuali e che permettono di arredare con qualità e stile ricercato qualsiasi ambiente. Genesis, Affetto, Relais ed Olivia sono solo alcune delle linee proposte a prezzi concorrenziali.
Sanitari Globo: Genesis


Sanitari Globo Stone

Sanitari Globo: Stone Questa è una linea che si distingue per il design semplice ed essenziale e le forme tondeggianti ed eleganti. Sospesi o a terra sono perfetti per gestire in maniera armoniosa e funzionali bagni anche di piccole dimensione. Costituiti da ceramica di alta qualità, secondo le norme previste dalla comunità europea, gli elementi della linea Stone sono progettati per durare nel tempo e per interpretare qualsiasi stile di vita, regalando benessere e relax. Affidabili, innovativi ed ergonomici i sanitari e lavabi Globo Stone, con la loro struttura compatta, sono studiati per essere inseriti in spazi in cui volume e proporzione degli arredi sono fondamentali per creare un ambiente geometricamente ed esteticamente equilibrato. Sceglierli vuol dire dare vita ad una piccola oasi in cui prendersi cura di sè regalerà sensazioni di vero piacere.

  • Ceramica Globo Disegnare e produrre oggetti per tutti, rendere un elemento semplice ed esclusivo riducendolo alla sua essenzialità è la sfida quotidiana di un’azienda in costante evoluzione come Ceramica Globo.   ...
  • lavabo globo Nasce Grace Globo, il primo progetto Globo firmato Creative Lab +.Una palestra di libera interpretazione del progetto voluta da Globo per realizzare prodotti attenti tanto alle persone che all’ambie...
  • Ceramica Globo Ceramica Globo ha conquistato una posizione di rilievo nel panorama delle aziende del comparto igienico-sanitario e dell’arredo bagno. Globo sanitari da sempre è impegnata a interpretare i gusti e le ...
  • Globo Ceramiche sanitari Il brand Globo Ceramiche ha sanitari versatili e di altissima qualità, Made in Italy, durevoli e disponibili in tantissime diverse collezioni. Linee e modelli rappresentano gli stili più differenti, c...


Prezzi sanitari Globo

Sanitari Globo: Blow A terra, sospesi o d’appoggio vasi, bidet e lavabo sono degli elementi indispensabili per creare un ambiente raffinato ed allo stesso tempo confortevole e piacevole. Globo azienda leader nella produzione di sanitari offre ai propri clienti articoli realizzati con materiali di qualità e con tecniche di lavorazione eco-sostenibili, diretti a durare nel tempo e a essere sempre attuali, anche con il passare delle mode. I prezzi dei prodotti dell'azienda tendono ad assecondare tutti i gusti e le esigenze d’arredo di chi le sceglie, in modo che tutti possano permettersi di dare vita ad ambienti funzionali e impreziositi con arredi belli e di qualità. La linea Bowl con le sue forme essenziali, le linee arrotondate, ideali per arricchire un bagno contemporaneo e realizzata in preziosa ceramica resistente ed antigraffio ha un prezzo che varia da 300 a 400 in base al modello scelto di ogni sanitario.


Sanitari Globo listino

Sanitari Globo: Relais Il listino prezzi è diretto a soddisfare qualsiasi esigenza abitativa, con prodotti che rappresentano un investimento in affidabilità, design ed innovazione tecnologica. Ogni sanitario Globo è frutto di una continua ricerca da parte dell’azienda di idee stilistiche che nascono dall’estro creativo di esperti designer e che viene costruito coniugando tecniche tradizionali a materiali innovativi e processi produttivi di ultima generazioni, al fine di offrire ai clienti soluzioni bagno originali, sempre nuove e attraenti. Il listino presenta prezzi pensati per tutte le tasche, che variano dai 400 euro della linea Olivia, con le sue forme dolci e tondeggianti, ai 500 euro dei vasi e bidet Relais, squadrati e dallo stile moderno ed ai 600 euro dei modelli Concept, con la loro idea anticonvenzionale del bagno.


Sanitari Globo installazione

Sanitari Globo installazione Esistono diversi modi per montare e installare i sanitari Globo all’interno del vostro bagno. Scendendo nel dettaglio, possiamo suddividerli in tre categorie: vasi e bidet distanziati dalla parete, vasi e bidet a filo parete e vasi e bidet sospesi. La prima categoria presenta vaso e bidet poggiati al pavimento, con tubo di scarico a parete distanziato di qualche centimetro rispetto al muro; la seconda presenta, come per la prima, il vaso e il bidet poggiati a terra, con un’installazione a filo parete per entrambi che renderà dunque invisibile il tubo di scarico, visibile invece nella prima versione; la terza categoria, come facilmente intuibile dal nome, si differenzia dalla prime due per merito della sospensione di vaso e bidet, staccati da terra grazie a un sistema di fissaggio dal basso nascosto. Delle tre categorie, l’ultima ci pare quella più chic ed elegante, con una coppia di sanitari che ammicca al futuro godendo di una pulizia estetica senza eguali per quanto riguarda il colpo d’occhio all’interno della stanza da bagno. La linea Stockholm è solo una delle tante proposte di Globo nell’ambito dei sanitari sospesi: vaso e bidet misurano 58 centimetri di lunghezza per 37 di larghezza e sono disponibili in diverse finiture, oltre al classico bianco lucido.


Sanitari globo vaso bidet

Sanitari globo vaso bidet Con uno sguardo deciso verso il futuro e il concetto di funzionalità, Globo propone ali propri potenziali cliente una linea di sanitari che includano nel medesimo prodotto il doppio ruolo di vaso e bidet. Questa tipologia di sanitario è molto diffusa nel mercato asiatico – soprattutto in quello giapponese, dove di fatto il vaso/bidet rappresenta la norma - ma stenta ancora a decollare in quello europeo, di fatto strettamente legato a quella che potremmo definire una soluzione “doppia” con vaso e bidet indipendenti. Negli appartamenti privati si preferisce di norma dotarsi di vaso e bidet affiancati, mentre la soluzione con bidet incorporato inizia timidamente ad affacciarsi in ambienti preposti alla ricezione turistica - parliamo in particolar modo dei grand hotel - o di complessi di nuovissima costruzione. Di certo una soluzione simile sgrava della necessità di dotarsi dei due impianti separati, portando con sé un conseguente risparmio di spazio. Una soluzione utile, soprattutto nel caso di un bagno non particolarmente grande all’interno del quale diventa d’obbligo fare di necessità virtù. La linea Relais, con vaso e bidet monoblocco e scarico a parete è uno dei diversi esempi offerti da Globo in questa sottocategoria. Le dimensioni sono di 63 centimetri in lunghezza per 36 di larghezza, e come per gli altri prodotti offerti dall’azienda c’è la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di finiture (delle quali parleremo più approfonditamente in seguito).


Sanitari globo anziani e disabili

Sanitari globo anziani e disabili Una richiesta che sempre più spesso vienefatta alle case produttrici di sanitari è quella di dotarsi di prodotti ideati ad hoc per la clientela anziana o diversamente abile, che deve fare i conti tutti i giorni con handicap motori. Per venire incontro a queste due tipologie di utenti, i sanitari devono essere concepiti e pensati per neutralizzare per quanto possibile le difficoltà di movimenti che le persone entrate nella terza età e diversamente abili potrebbero avere nel sedersi o alzarsi dal vaso, tenendo anche conto che si tratta di azioni che si compiono più volte nell’arco di una medesima giornata. Comodità e facilità di utilizzo sono le due linee guida dalle quali Globo è partita nell’ideazione e creazione dei suoi prodotti dedicati a queste due fasce di clientela. Il vaso Ausilia, ad esempio, misura un’altezza di 50 centimetri, ovvero una decina di centimetri in più rispetto ad altri modelli standard, e presenta una maniglia laterale a cui aggrapparsi così da facilitare le operazioni di seduta per chi soffrisse di problemi motori.


Sanitari globo colori

Sanitari globo colori In linea di massima, è il bianco il colore classico che si è soliti scegliere per i propri sanitari. Neutro, brillante, pulito: quando si parla di lavabi e sanitari nella testa di ognunosi delinea l’immagine mentale di prodotti luccicanti e splendenti nel loro bianco immacolato. Non c’è però scritto da nessuna parte che non ci si possa distaccare da questa variante “istituzionale” al fine di esplorare nuovi territori per quel che riguarda la gamma cromatica. Se i bagni più tradizionali difficilmente si distaccheranno dal bianco delle loro ceramiche, è anche vero che volendo dotare la propria stanza di un tocco più personale e - perché no - moderno, esiste la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori. Globo offre ad esempio numerose opzioni per quanto riguarda le finiture dei modelli che vanno per la maggiore (per gli altri bisogna “accontentarsi del bianco”). Prendiamo ad esempio la linea vaso e bidet Genesis (disponibile sia a parete che sospesa): per essa, oltre al classico bianco lucido e bianco opaco, sono disponibili le versioni nero lucido e nero opaco, cachemire, perla, visone, agata, petrolio, castagno, malva, felce, rugiada, ghiaccio e camoscio.