Sanitari per bagno, le nuove tendenze

Sanitari colorati

Spazio per il relax, cura del corpo e piacere per gli occhi : questa è la nuova essenza del bagno di casa. Non ci troviamo più davanti ad una semplice stanza di servizio, un luogo di passaggio, ma ad un ambiente da arredare e vivere appieno.

I sanitari per bagno sono i protagonisti assoluti di questa stanza, che dona un ulteriore tocco di design alla nostra abitazione. Una delle novità proposte all’edizione 2015 di Cersaie sono i sanitari colorati: non sono più solo i mobili a dare calore al bagno, ma gli stessi sanitari diventano piacevoli, oltre che nelle forme, anche per le diverse sfumature pastello che li tingono. Ceramica Globo ha presentato la nuova collezione Incantho, dove i colori dei sanitari si abbinano perfettamente ai mobili della composizione, permettendo al cliente di sperimentare originali stili d’arredo. Non solo la ceramica bianca quindi, ma largo al marrone, al nero e perfino al lilla e al celeste, di un delicato effetto opaco. Ceramica Globo ha deciso di non lasciare nessun dettaglio al caso: anche la piletta e i bordi del troppopieno sono abbinati alle nuance dei mobili e dei sanitari stessi, dimostrando l’originalità del prodotto proposto.

sanitari colorati


Sanitari sospesi

sanitari sospesi Moderni, pratici e d’immediato effetto visivo. Ecco le principali caratteristiche dei sanitari sospesi. Ottima scelta per chi ha una stanza da bagno di piccole dimensioni, in quanto lo spazio libero che rimane tra questi sanitari per bagno e il pavimento, crea una percezione di maggiore spazio nell’ambiente. Altra caratteristica da non sottovalutare: con i sanitari sospesi, completamente incassati nel muro, possiamo dire addio ai tubi di scarico a vista, elemento di disturbo in un ambiente che ormai è da vivere ed arredare con stile. La pulizia del pavimento poi, grazie ai sospesi, diventa comoda e veloce e garantisce un’igiene più profonda. L’unico elemento al quale bisogna fare attenzione in caso di scelta di questo tipo di sanitari, è la muratura del bagno, che deve consentire il sostegno adatto. Con il progetto Colors 1250°, Azzurra Ceramica ha voluto aggiungere un tocco di ulteriore valore ai propri sanitari sospesi, rivestendoli di colori caldi e contemporanei. Per dare queste tinte ai suoi prodotti, Azzurra ha adottato una tecnica di spruzzo del colore in prima cottura, conferendo al prodotto finito altissima qualità.

  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • impianto innova bee Il consumo di energia per produrre acqua calda sanitaria è molto elevato e rappresenta una grossa percentuale degli utilizzi domestici e collettivi, risultando a volte superiore sia all’e...
  • laufen lb3 Il concetto di "abitare" per Laufen bagno non è un'istantanea immobilizzata nel tempo, ma un colorato insieme di frammenti di vita, idee e scoperte. Laufen presenta un nuovo ambiente bagno per il livi...
  • bagno ideagroup trendy Modelli versatili per una clientela eterogenea, elementi di facile adattabilità atti a soddisfare un'ampia gamma di esigenze e richieste. Bagni classici e bagni moderni: uno sguardo alla tradizione e ...


Sanitari a terra

  • Hatria, Pure Fix
  • Hatria, Pure Fix
  • Hatria, collezione Le Fiabe
Anche i sanitari a terra ormai si vestono di forme assolutamente moderne piacevoli e sono una valida alternativa ai sanitari sospesi, non solo una scelta obbligata. I sanitari a terra si adattano a tutte le esigenze di spazio e di posa e non necessitano di particolari sostegni, richiedendo solo una veloce mano d’opera. Questi sanitari da bagno sono sicuramente i più diffusi e si trovano in svariate versioni, dalle più classiche a quelle con linee minimaliste e squadrate o quelle con forme più morbide ed accoglienti, permettendo di seguire al meglio lo stile che si vuole dare all’ambiente. Ottimo elemento d’innovazione presentato da Hatria, è il nuovo fissaggio per vasi e bidet a filo muro (Pure Fix), che consente anche per i sanitari a terra di arrivare ad un ottimale risultato estetico, pulito e preciso, nascondendo per sempre gli attacchi e i tubi di scarico che altrimenti rimarrebbero a vista. Questo nuovo tipo di fissaggio risulta di semplice e rapido montaggio e permette, in caso di necessità, di essere smontato altrettanto velocemente per la manutenzione dei sanitari.


Sanitari per bagno, le nuove tendenze: Sanitari senza brida

Sanitari senza brida Ulteriore elemento d’innovazione per i sanitari da bagno, che parecchie aziende produttrici oggi adottano, è l’eliminazione della brida. La brida è decisamente l’elemento più fastidioso quando si ha a che fare con la pulizia del wc. Si tratta del bordo da cui defluisce l’acqua di risciacquo, la parte più difficile da pulire e dove si insidia la maggior parte di sporco e batteri.

Duravit, grazie al sistema rimless (senza bordi), offre ai suoi clienti la possibilità di liberarsi per sempre da questa fastidiosa incombenza. Senza brida, l’acqua si sparge nel vaso in maniera simmetrica, pulendone ogni sua parte; I getti ,dosati e potenti, uniti all’originale forma del vaso, consentono così una pulizia totale ed uniforme, eliminando la possibilità che il vaso sia rifugio di germi e senza un eccessivo consumo di acqua. Da accompagnare al vaso sospeso senza brida DuraStyle è disponibile anche l’innovazione WonderGliss, rivestimento speciale, sempre proposto da Duravit, che impedisce a sporco e calcare di depositarsi sulle superfici dei sanitari.