Sanitari moderni bagno

Le nuove tendenze in bagno

Le trasformazioni che toccano la persona finiscono per coinvolgere anche l’ambiente in cui viviamo, compresa la sala da bagno, che ultimamente sembra essere la più recettiva al design tra gli ambienti domestici. Le varie tendenze arrivano dalla moda, ma ancor prima dal desiderio di allontanarsi dal consueto e, accantonata la ricerca dell’essenziale, si fa largo sempre di più la smania dei decori, dei colori brillanti, dei bagliori metallici di materiali avveniristici che risorgono dal minimalismo estetico, dando vita a proposte inedite o, nell’ottica di valorizzazione della memoria, a singolari riedizioni di pezzi classici.

Concezioni progettuali con tecnologie all’avanguardia quindi per i sanitari moderni bagno, dove il lavabo diventa oltremodo importante, con forme rigorose, squadrate ma anche ellittiche e rotonde. Tutto, insomma. Vincente sempre la ceramica bianca, arricchita da varie tipologie di decoro, rispetto all’utilizzo di altri materiali quali cristallo, acciaio, marmo piuttosto che materiali consolidati come il Corian® o innovativi, come LGHI-Macs, Cristalplant, Exmar. I sanitari, dove vaso e bidet hanno le stesse geometrie, quasi sembrano dei pouf, richiamando alla mente l’idea del “bagno salotto”.

vasca da bagno da appoggio in cristalplant

Coppia Rubinetti miscelatore Lavabo & Bidet Bagno design moderno | spedizione gratuita | garantito 10 anni

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,97€


La collezione Monò

lavabo Monò Flaminia per bagno moderno Collezione di sanitari moderni bagno disegnata da Patrick Norguet e composta da lavabo appoggio o sospeso in tre dimensioni, piccolo, medio, grande, e da vaso e bidet, Monò di Ceramica Flaminia è caratterizzata da forme piene, spessori importanti e linee arrotondate.

La classica contemporaneità della collezione permette di inserirla nelle più diverse architetture di abbinarla altri elementi della collezione Flaminia. La serie Monò è completata dai rubinetti Nokè, dalla inedita sezione ovale e dalle forme compatte.

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno minimal design Armani e Roca collaborano per dare vita ad un ambiente bagno esclusivo, che unisce praticità e piacere, in modo del tutto naturale e fluido.Le più avanzate soluzioni tecnologiche si ab...
  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...

Furesnts moderno Home cucina e bagno rubinetto lavabo sanitari, chiave per lavabo rubinetti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,99€


I materiali di Bilbao

Bilbao Regia Il lavabo Bilbao di Regia, molto capiente, nella è realizzato in tecnoglass bianco o nero e si abbina gradevolmente alla finitura in essenza di palissandro, rovere naturale o wengè. Ma è disponibile anche l’acero frisé in sei colorazioni: naturale, ciclamino, blu, grigio, verde bosco e arancio.

La versione colorata di sanitari moderni bagno, invece, è in vetroghiaccio trasparente e crea un piacevole contrasto con le finiture laccate nei colori bianco e nero. Oppure, per chi vuole un tocco di vivacità in più, nelle varianti rossa, blu, verde o arancio. In ogni caso, il risultato è quello un insieme armonico e molto elegante.

Arricchisce l’articolo, completandone la funzionalità, il contenitore sottostante il lavabo. Due le soluzioni disponibili: la versione sospesa ha un unico cestello, mentre quella a terra è dotata di doppio contenitore. In entrambi casi, il mobile è completato da un supporto per rubinetto.


Semplice pulire e personalizzare

sanitari moderni Althea Outline Outline di Althea è un omaggio appassionato allo stile e allo spirito degli anni Sessanta. Forme mai viste, inusuali, caratterizzate da uno svuotamento dei volumi che da vita ad un design, o meglio, un concept, dal quale scaturiscono interessanti aspetti legati al vivere l’ambiente bagno e i suoi protagonisti. Si semplificano le operazioni di installazione, manutenzione e pulizia dei sanitari moderni bagno. Inoltre le superfici completamente smaltate riducono il grado di porosità della ceramica a zero, garantendo una maggiore igiene.

I sanitari diventano pezzi d’arredo, quasi dei mobili, dei contenitori, grazie al piano d’appoggio creato dallo svuotamento dello spazio interno. Tante le soluzioni: i sanitari possono essere da terra o sospesi; i lavabi sono di quattro misure, tra cui uno di 50 cm pensato per piccoli spazi. A completamento della serie un W.C. infanzia, il piatto doccia 110 x 75 e il nuovissimo W.C. monoblocco che riprende fedelmente la linea del w.c. back to wall, con una cassetta perfettamente in accordo con il design Outline, lateralmente infatti un bordo riquadra una parte rientrata che può essere del colore dell’interno del sanitario.

La serie Outline dà la possibilità, inoltre, di dare un tocco di originalità al proprio ambiente bagno grazie alla vasta gamma di colori e soprattutto alla particolarissima versione BiColor, che abbina al bianco della ceramica della parte esterna, i colori di tendenza nella parte interna.


Geometria in bagno

lavabo hatria Grandangolo Grandangolo: un nome che racchiude una grande quantità di significati e contenuti tecnici ed espressivi, esplicitati in un sistema di lavabi di forte concezione innovativa e sanitari moderni bagno.

La grande linea curva che segna tutte le forme di Grandangolo è anche una metafora dello spazio prospetticamente percepito. Le linee dinamiche e le forme trapezoidali realizzano un efficace raccordo prospettico che trasforma in spazi vivibili gli angoli del bagno spesso lasciati inutilizzati. Allo stesso modo, il fronte inclinato dei lavabi riduce gli ingombri garantendo una perfetta fruibilità.

Con le evolute tecnologie di Grandangolo, Hatria propone un nuovo linguaggio riferito alla sensorialità delle percezioni: le superfici ceramiche, grazie al sistema easywarm®, irradiano un nuovo comfort, rotondo, avvolgente, morbido e in perfetta coerenza materica. Easywarm è il nome di un sistema che, grazie ad un brevetto internazionale, permette di riscaldare tutte le superfici ceramiche: il calore viene diffuso morbidamente dalla materia, fonde e climatizza l’insieme, realizzando un nuovissimo rapporto percettivo e una nuova idea di comfort.


Sanitari moderni bagno: Forme rettangolari con Vero

Lavabo rettangolare Vero Duravit Nata come serie di sanitari moderni bagno e lavabi singoli in tre diversi modelli, la collezione Vero ha conquistato fin da subito gli amanti del design puro e dell’individualismo. Il grande apprezzamento da parte della clientela ha portato al desiderio di qualcosa in più: consapevole di questa richiesta, Duravit ora presenta la serie Vero nella sua versione completa, ampliando la sua classica forma rettangolare.

Ai bacini larghi 60 cm e al caratteristico sostegno metallico cromato a due piedi si sono aggiunge le versioni da 50, 80 e 100 cm. Con lavamani, bacinelle da appoggio soprapiano e lavabi consolle in diverse dimensioni, Vero è divenuta la risposta a qualsiasi desiderio di arredare in modo perfetto ed individuale la zona lavabo.

I vasi e i bidet, sospesi o a pavimento, riprendono la forma rettangolare del lavabo e si sviluppano verso il basso in un sottile parallelepipedo. Nel vaso monoblocco, anche la cassetta da appoggio riprende la chiara forma rettangolare del lavabo. Il sedile del vaso, dotato del pratico sistema Soft-Close, poggia completamente sulla ceramica creando un effetto armonico unitario.