Geberit Mera, un capolavoro di design e funzionalità

- 17 gennaio 2017

Una tecnologia rivoluzionaria

I wc bidet di Geberit sono sanitari con doppia funzione creati con un intento ben preciso: rivoluzionare il settore e incrementare il livello di praticità seguendo la strada dell'innovazione. Pochi gesti per prendersi cura del proprio corpo e di se stessi. Fra i prodotti di punta dell'azienda c'è Geberit AquaClean, frutto di un perfetto equilibrio fra tecnologia, design e comfort. E' il primo prodotto con tecnologia brevettata WhirlSpray: un getto d'acqua pulsante, miscelato dinamicamente con aria, garantisce un'igiene delicata ma profonda e consente al tempo stesso un sostanzioso risparmio di acqua. Il sistema ibrido di riscaldamento, costituito da un boiler istantaneo elettrico e un piccolo serbatoio preriscaldato, fornisce acqua calda in pochi attimi e in modo costante. A ciò si aggiunge la tecnologia di risciacquo TurboFlush, combinata con la geometria interna asimmetrica del vaso WC "Rimless" ideata da Geberit, caratterizzata da efficacia e silenziosità. Fari puntati anche sulle funzioni supplementari quali un'illuminazione d'ambiente in vari colori, discreta, per orientarsi di notte; un coperchio ad apertura/ chiusura automatica; un sedile in duroplast di alta qualità con sistema di riscaldamento a rapida attivazione e l'aspirazione dei cattivi odori.

Il comfort firmato Geberit

Geberit AquaClean Mera può essere installato in qualsiasi tipo di bagno grazie all'impiego dei vari modelli di moduli per WC Geberit. Le dimensioni standard dei collegamenti assicurano che il WC con funzione bidet sia compatibile con tutti i moduli d'installazione Geberit e con i moduli sanitari Monolith: è sufficiente garantire un’alimentazione elettrica. Nonostante il peso complessivo di oltre 30 kg, Geberit AquaClean Mera si monta facilmente, basta un solo professionista. Tutti i componenti tecnologici, l’elemento di fissaggio alla parete e gli elementi per l’allacciamento idrico sono nascosti da una copertura elegante e raffinata. Estremamente semplice anche la pulizia e manutenzione quotidiana; l’erogatore si rimuove in pochi istanti, il programma di decalcificazione completamente automatico evita la formazione di depositi di calcare in tutte le parti a contatto con l'acqua. In caso di malfunzionamento, un apposito strumento di diagnostica aiuta il tecnico a individuare la causa del problema e quindi a risolverlo.

I gesti del benessere quotidiano

Disponibile con un elemento di copertura design bianco o cromato, Geberit AquaClean ha un’immagine snella e moderna che lo rende perfetto per bagni realizzati secondo qualsiasi stile. Occupa poco spazio ma offre sensazioni di benessere a 360 gradi. Il telecomando è provvisto di un display semplice e intuitivo, tutti i comandi possono essere attivati con una sola mano. È sufficiente premere un pulsante per richiamare le impostazioni personali precedentemente memorizzate come la temperatura dell'acqua, l’intensità del getto e la posizione dell'astina dell'erogatore. Tutte le altre impostazioni possono essere controllate utilizzando il display sul retro. Geberit Mera possiede anche un asciugatore ad aria calda il cui braccio è indipendente dall'erogatore dell'acqua e si allinea automaticamente per assicurare un'asciugatura ottimale. La temperatura dell'aria decresce considerando la variazione di sensibilità della pelle man mano che viene asciugata.

Sfoglia i cataloghi: