Geberit AquaClean Mera, design e funzionalità

vedi anche: Geberit AquaClean

Geberit Aquaclean Mera

Geberit presenta il suo nuovo modello di bidet-WC AquaClean Mera, che facilita e rende più confortevoli i piccoli gesti di igiene quotidiana nella sala da bagno domestica. Una tecnologia sofisticata e il design elegante valorizzano un oggetto comodo e intelligente, a cui, dopo averlo provato, non sapremo rinunciare. Il suo valore è stato riconosciuto anche con l’assegnazione di due premi prestigiosi dedicati al design: il Design Plus powered by ISH 2015 e il Red Dot Design Award 2015.

Per realizzare il bidet-WC AquaClean Mera, Geberit sceglie materiali di alta qualità, opta per linee morbide e continue, tipiche dei vasi rimfree, si sofferma su dettagli di stile, come le superfici cromate che regalano al prodotto un’impressione di galleggiamento, accentuata dal gioco dei riflessi. Il design innovativo nasconde poi anche un cuore tecnologico: la potenza e i collegamenti idrici sono incorporati nell’elemento in ceramica, mentre le funzioni del prodotto vengono indicate da una discreta luce d’orientamento, che viene attivata da un sensore di prossimità.

Geberit AquaClean Mera


Aquaclean Mera Geberit

Aquaclean Mera Geberit Ciò che facilita i gesti di igiene quotidiana che svolgiamo nella stanza da bagno sono sicuramente il comfort e l’igiene: ecco dunque che il nuovo bidet-WC di Geberit è dotato di un coperchio che si alza automaticamente quando ci si avvicina, evitandoci qualsiasi operazione manuale. Il sensore di prossimità attiva anche il sedile ergonomico, che inizia a riscaldarsi mentre la silenziosa tecnologia di aspirazione degli odori utilizza un filtro a nido d’ape in ceramica di lunga durata per eliminare gli odori sgradevoli esattamente dove essi si formano: nella tazza di ceramica. Tutte queste funzioni vengono attivate in automatico solamente durante l’uso di Geberit AquaClean Mera, evitando consumi inutili.

Il vaso che ospita il sistema di bidet è, infine, realizzato in ceramica rimfree, priva cioè di bordo di risciacquo: la sua caratteristica geometria interna asimmetrica garantisce l’effetto della tecnologia TurboFlush, per un risciacquo del vaso eccezionalmente accurato ma silenzioso, con un unico erogatore laterale.


  • geberit Geberit, specialista mondiale nella tecnologia di risciacquo, presenta AquaClean il WC con doccetta per igiene intima: una vera rivoluzione per riprogettare il bagno e modificare le abitudini di igien...
  • geberit sigma 70 Geberit è l’azienda che ha introdotto per prima l’idea di un doppio tasto di risciacquo per il risparmio idrico nelle abitazioni e negli spazi pubblici.Il brevetto nasce negli anni '90 con tecnologi...
  • geberit Geberit è un'azienda riconosciuta a livello mondiale per la qualità e l'innovazione introdotta dai propri elementi, indispensabili per allestire delle stanze da bagno che presentino la migliore funzio...
  • riscaldamento a pavimento Geberit, l'azienda svizzera da oltre un secolo leader nell'impiantistica, ha messo a punto sistemi di tubazioni e collettori che semplificano la posa e l'organizzazione di un sistema di riscaldamento ...


Geberit AquaClean Mera, design e funzionalità: Mera Acquaclean

Mera Acquaclean Il nuovo Geberit AquaClean Mera si occupa della nostra igiene intima, ma in che modo? Rispetto agli altri modelli di bidet-WC, questo è dotato della tecnologia brevettata WhirlSpray, che utilizza due ugelli per garantire una pulizia estremamente mirata, precisa e gradevole, grazie ad un getto pulsante esaltato dall’areazione dinamica. All’igiene femminile è riservato il delicato getto separato, che resta protetto fino al suo utilizzo.

All’igiene intima è garantita sempre la sensazione gradevole dell’acqua calda, grazie a un sistema che viene rifornito da un impianto di riscaldamento a flusso continuo in combinazione con una caldaia che mantiene una riserva di acqua calda.

Alla funzione di detersione Geberit AquaClean Mera abbina anche quella di asciugatura, svolta da un braccio apposito che si apre indipendentemente da quello della doccetta e si allinea automaticamente con la posizione del getto d’acqua, affinché le prestazioni siano ottimali. Gradualmente si riduce la temperatura del flusso d’aria, in modo da rispettare la pelle.

Un pratico telecomando, semplice da utilizzare, consente di selezionare uno dei quattro profili utenti che possono essere precedentemente impostati.