Sanitari sospesi, comodi e funzionali

Sanitari bagno sospesi

Proprio perché non poggiano a terra, i sanitari sospesi creano un effetto ottico di leggerezza nella sala da bagno e rappresentano un vero e proprio tocco di contemporaneità. La parete portante in grado di accoglierli deve tuttavia possedere uno spessore di almeno dieci centimetri, così da ricevere la cassetta d’incasso per lo scarico a muro. Ma come si presentano in dettaglio? Vaso e bidet sospesi vengono realizzati solitamente in ceramica sanitaria bianca, ma certi produttori hanno in gamma ulteriori tonalità, come il rosa, colori naturali, fino a includere il nero.

In foto: wc e bidet Serie 1930 di Duravit realizzati in ceramica bianco Alpin, disponibili in versione sospesa come nell’immagine, da terra o monoblocco. Il wc è dotato di sedile con coperchio (bianco o noce), anello interno di forma ottagonale, cerniere cromate e set di fissaggio con cappucci bianchi (in foto) o cromati. Previsto inoltre nella versione con set insonorizzante.
Sanitari bagno sospesi

vidaXL Lavello Bianco in ceramica di lusso a forma ovale 40 x 33 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,99€


Montaggio sanitari sospesi

Montaggio sanitari sospesi I sanitari sospesi sono filomuro, vale a dire accostati alla parete senza nessuna distanza dal muro e con ancoraggi nascosti. In genere sono posizionati uno di fianco dell’altro, ma se lo spazio non lo permette, si possono sistemare anche uno in fronte all’altro. Poiché sono sospesi a un’altezza di circa 37 centimetri, consentono una pulizia agevole del bacino del sanitario stesso oltre che dell’area sottostante. Non avendo necessità di essere fissati a terra, non presentano nessuna giuntura, né di silicone per il fissaggio della base oppure fori sul pavimento.

Come per i bidet a terra, anche per le versioni sospese sono previsti rubinetteria monoforo e foro di troppopieno. Vasi e bidet sospesi hanno di solito le medesime dimensioni, o solo alcuni millimetri di differenza: misurano in media intorno ai 36 centimetri di larghezza e ai 55 centimetri di lunghezza.

In foto, composizione della serie Flat di Hidra Ceramica, formata da un mobile a due cassetti con consolle integrata, una semicolonna con anta reversibile ed uno specchio completo di lampada. Flat comprende inoltre: wc e bidet da terra o sospesi, disponibili nella finitura bianca, bicolore oppure negli altri colori a catalogo.


  • sanitari di design I prodotti della sala da bagno devono innanzitutto rispondere ai bisogni primari, come quelli di funzionalità e bellezza, ristoro e relax, in una fusione armonica tra esperienza sensoriale e spiritual...
  • sanitari per bagno Edonè Cono Sanitari & Design: una scelta importante, che determinerà lo stile della stanza da bagno per gli anni a venire. Sono tra gli elementi d’arredo di tipo fisso, ovvero strutturale, che non possono essere...
  • Pozzi Ginori sanitari La storia di Pozzi-Ginori s’identifica con il percorso della porcellana da bagno italiana. Questo brand storico ha accompagnato l’evolversi del costume igienico, della cultura dell’abitare e del gust...
  • design sanitari Smussati e sinuosi oppure squadrati, tradizionali a pavimento o sospesi, ma anche a filo muro: non vi è dubbio che il design sanitari abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni, trasformando e...

Frantumatore sanitario (sanibroyeur) - Franutmatore Sanitario per WC

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,95€


Sanitari sospesi Pozzi Ginori

Sanitari sospesi Pozzi Ginori Per quanto riguarda i sanitari sospesi, ultimamente hanno molto successo le morfologie ovali o arrotondate, che conferiscono all’ambiente un maggiore senso di fluidità. Largo dunque a queste forme sinuose, che sovente prevalgono su quelle più squadrate e maschili. Tra i marchi più apprezzati dall’utenza per la produzione di sanitari in genere, tra cui quelli sospesi, figura Pozzi Ginori, storico marchio del settore che offre una gamma ampia e variegata non solo di sanitari, piatti doccia e prodotti simili, ma anche di mobiletti per il bagno.

Nell’immagine, wc e bidet sospesi Citterio di Pozzi Ginori a cacciata realizzati in ceramica bianca lucida, con scarico a parete e sedile in termoindurente con chiusura ammortizzata. Disponibili anche nella versione da terra per installazione a filo parete.


Sanitari sospesi, comodi e funzionali: Sanitari sospesi Ideal standard

Sanitari sospesi Ideal standard Un marchio sempre molto apprezzato quando si parla di sanitari è certamente Ideal Standard, azienda con una lunghissima tradizione nella progettazione e produzione di arredi e sanitari per il bagno di buona qualità. Il marchio si pone come obiettivo principale quello di fornire alla propria clientela dei prodotti che siano realizzati con i migliori materiali e secondo elevati standard qualitativi, che garantiscano accuratezza nelle finiture e durabilità, fattore fondamentale per poter disporre di un bagno comodo e duraturo. Per quel che riguarda i sanitari sospesi, la produzione Ideal standard è articolata, con numerose linee differenti, in grado di adattarsi alle differenti esigenze di stile, con elementi molto lineari e moderni, come quelli della collezione 21, progettata dal designer Franco Bertoli, che presentano volumi calibrati e un design elegante, capace di completare qualsiasi stanza da bagno. Altri modelli sono quelli della linea Connect Air, quelli di Tonic II, la collezione Dea o i sanitari Active, disponibili anche nella variante a terra.

In foto: sanitari della linea 21.