La rivoluzione delle abitudini igieniche

I piccoli gesti di igiene quotidiana

La carta igienica è ancora la scelta numero uno per l'igiene personale, seguita dalle salviettine umidificate. Ma l'uso della carta sulle parti intime spesso danneggia la pelle. Ecco perché gli esperti raccomandano di usare l'acqua. L'uso dell'innovativo WC con funzione bidet proposto da Geberit AquaClean può contribuire a garantire la delicatezza che certe zone del nostro corpo richiedono.
wc bidet geberit


Igiene personale, usi e abitudini europee

igiene personale Secondo un sondaggio sull'igiene, condotto dall'agenzia di ricerche di mercato GfK, in Svizzera, Germania e Spagna si dedicano ogni giorno circa 30 minuti all'igiene personale. I consumatori sembrano conoscere esattamente quali creme applicare e a che ora del giorno e che dentifricio sia più efficace per esibire un sorriso impeccabile. Sorprende quindi molto che questi stessi consumatori, quando si tratta di igiene intima dopo l'uso del WC, si accontentino di ruvida carta e di una discutibile pulizia – un'igiene personale molto particolare! "In linea di principio, per una buona igiene intima è sufficiente dell'acqua tiepida," spiega il dermatologo Gertraud Kremer sul portale sanitario austriaco "Lifeline". Questa è una soluzione che molti europei probabilmente accetterebbero volentieri, visto che secondo GfK due terzi degli intervistati hanno affermato che si sentirebbero più puliti se potessero usare acqua invece della carta igienica.

Il WC dotato di funzione bidet Geberit AquaClean Mera è caratterizzato della tecnologia rivoluzionaria brevettata WhirlSpray, grazie a cui un getto d'acqua pulsante, miscelato dinamicamente con aria, garantisce un'igiene intima particolarmente delicata ma efficace, consentendo al tempo stesso un notevole risparmio d'acqua.

  • geberit Geberit, specialista mondiale nella tecnologia di risciacquo, presenta AquaClean il WC con doccetta per igiene intima: una vera rivoluzione per riprogettare il bagno e modificare le abitudini di igien...
  • geberit sigma 70 Geberit è l’azienda che ha introdotto per prima l’idea di un doppio tasto di risciacquo per il risparmio idrico nelle abitazioni e negli spazi pubblici.Il brevetto nasce negli anni '90 con tecnologi...
  • geberit Geberit è un'azienda riconosciuta a livello mondiale per la qualità e l'innovazione introdotta dai propri elementi, indispensabili per allestire delle stanze da bagno che presentino la migliore funzio...
  • riscaldamento a pavimento Geberit, l'azienda svizzera da oltre un secolo leader nell'impiantistica, ha messo a punto sistemi di tubazioni e collettori che semplificano la posa e l'organizzazione di un sistema di riscaldamento ...


La rivoluzione delle abitudini igieniche: i vantaggi di una pulizia delicata

wc geberit Per quanto molto diffusa nella nostra cultura, la pulizia senza acqua non è in realtà la soluzione ideale. Causa inutili irritazioni alla pelle sensibile delle zone intime, mentre gli ingredienti contenuti nelle salviette umidificate possono persino scatenare delle allergie nelle persone predisposte. Secondo numerosi esperti sanitari, lavarsi con l'acqua, che è il metodo offerto dai WC con funzione bidet, consente una pulizia più delicata e igienica. "Oltre a offrire una piacevole sensazione di pulizia, includono una funzione bidet che consente di effettuare un'efficace lavaggio dei genitali esterni, in modo semplice e igienico," afferma Franz Fischl, ginecologo di Vienna. Soprattutto per le donne i WC con funzione bidet rappresentano il mezzo ideale per mantenere una più accurata igiene personale.

Grazie all'utilizzo dell'acqua in sostituzione della carta igienica, i WC con funzione bidet offrono un approccio del tutto nuovo all'igiene personale. Con le loro delicate funzioni, questi speciali WC non solo garantiscono un'ottima pulizia, ma lasciano anche una piacevole sensazione di benessere all'uscita dalla toilette.

Il WC con funzione bidet Geberit AquaClean provvede alla nostra igiene intima con la delicatezza dell’acqua: in particolare il modello Geberit AquaClean Mera è dotato di un getto separato appositamente studiato per l’igiene intima femminile, con l’astina dell’erogatore nascosta all’interno dell’erogatore principale e quindi protetta igienicamente quando non viene utilizzata.

Contenuto sponsorizzato da Geberit