- 29 maggio 2015

Il lavandino del bagno

Design moderno e raffinato. Il nostro lavandino per il bagno si adatta facilmente a qualunque arredamento. I vari modelli ci permettono di soddisfare le esigenze di ogni spazio e stile.

- 29 maggio 2015

Altezza lavandino bagno

La nostra stanza da bagno è un luogo importantissimo della casa. Questo è il posto in cui ognuno di noi cura la propria igiene personale ed è il luogo in cui, la nostra intimità trova pace, attraverso un ambiente caldo, accogliente e confortevole. Il nostro lavandino per il bagno si può adattare a spazi differenti. La sua altezza, poi, può variare a seconda del mobile su cui verrà posizionato. I lavandini in questo modo si possono adattare ai mobili su cui verranno poggiati a seconda delle diverse esigenze di spazio. Mobili molto bassi o molto alti possono diventare degli ottimi poggia-lavandini e le diverse altezze ci consentono di determinare diversi scopi ai quali delegare la funzionalità dei lavabi: se molto alto potrà servire per utilizzi di lavanderia, uno basso per l'igiene personale.

Lavandino bagno prezzi

Le esigenze sono diverse a seconda dei casi. I lavabi differiscono per stile e dimensioni, ma anche per i loro costi. I prezzi variano a seconda delle dimensioni e del materiale utilizzato nonché dal tempo di lavorazione. Ovviamente, più le dimensioni aumentano più lievita il prezzo, ma bisogna considerare anche che tipo di materiale viene utilizzato. Diversi possono essere i materiali utilizzati: la pietra locale, il granito, la breccia irpina, l'acciaio, il marmo. Il materiale scelto influisce drasticamente sul costo del nostro lavandino, ci sono casi in cui una lavorazione artistica richieda uno sforzo ulteriore in termini di tempo e costi: per questo motivo, alcuni lavandini possono costare di più. Un altro motivo che determina l'incremento dei costi è la scelta del brand: più alto è lo standard qualitativo, maggiore sarà il prezzo da considerare. Infine, apportare delle modifiche strutturali, per gusti o esigenze personali, è un altro motivo che determina l'aumento del costo.

Mobile lavandino bagno

Oltre al lavabo, molto importante è il mobile che lo sostiene. I mobili per i lavandini sono una parte importantissima dell'arredo di una stanza da bagno. Non bisogna dimenticarsi di cercare un giusto compromesso tra lo stile del lavandino e quello del mobile per poter arredare la nostra stanza al meglio e con gusto. Diversi sono gli stili che ci permettono di adattare il mobile alle nostre stanze da bagno. I mobili sono progettati in modi diversi. Andiamo dal design elegante e raffinato che si adatta a stanze da bagno arredate in modo classico a design moderni e accattivanti che si fondono con mobili contemporanei. Dovremo scegliere il mobile anche in base al colore; per questo esistono diverse colorazioni: si va da quelle calde per ambienti in legno e classici a quelle fredde per stanze da bagno moderne o per luoghi aperti al pubblico.

Dimensioni lavandino bagno

Le dimensioni contano. I lavandini sono prodotti in vari formati per garantire una piena compatibilità anche con gli spazi più difficili. A volte, le stanze da bagno sono spazi davvero piccoli. Bisogna evitare errori di posizionamento ed è sempre consigliabile, se non necessario, effettuare delle misurazioni precise prima di procedere all'installazione di qualsiasi componente. È quindi importante, quando si devono arredare questi spazi, sempre tenere conto delle dimensioni di ogni componente con il quale si andrà a riempire la stanza. Vanno considerate anche le esigenze del mobiletto sul quale verrà posizionato il lavandino: potrà avere forme morbide ed arrotondate o dure e squadrate. Tutto questo farà sì che il lavandino possa essere posizionato in modo corretto in ogni luogo e senza problemi di stile.

Sfoglia i cataloghi: