Arredamento.it

Arredamento.it

- 21 novembre 2014

Galassia Ceramica

Situata in una terra un tempo abitata dagli Etruschi, che già dal VI secolo si dedicavano alla produzione di ceramiche, Ceramica Galassia è nota nel comparto e apprezzata dagli utenti. Sono svariate le testimonianze e i reperti che confermano come i prodotti provenienti dall’area in cui ha sede Galassia fossero in concorrenza con quelli greci e il brand è il degno erede dei nostri tempi. Galassia, infatti inserendosi in questa tradizione, è una realtà imprenditoriale cresciuta costantemente grazie alla qualità dei suoi prodotti, lavabi e sanitari di pregio, frutto della collaborazione con designer internazionali. Nell’immagine, il lavabo El 1.2, una ciotola ovale da appoggio è realizzato in ceramica. Disegnato da Romano Adolini, la serie comprende il lavabo in numerose varianti, per installazione sospesa, ad incasso o da appogio. Sono abbinabili i diversi modelli di wc e bidet della stessa serie.

Lavabi bagno

Ceramica Galassia è un’eccellenza tra le realtà produttive italiane, apprezzata sia in Italia che all’estero, con tecnologia di ultima generazione è la capacità di fare bene ceramica da arredo bagno per un utente sempre più attento ed esigente. I lavabi bagno di Galassia si distinguono per funzionalità e design. Dal progetto di far incrociare le forme del cerchio e dell’ellisse, nasce la serie di lavabi Orbis (nell’immagine), che esaltano la purezza della ceramica e dell’acqua che su di essa scorre. Lavabi da appoggio, sospesi e con colonna, disponibili anche nella versione color bronzo, per inserire nella stanza da bagno un prodotto originale e dal design fortemente innovativo, grazie alla macropiletta in ceramica, facilmente asportabile per la pulizia del piano sottostante.

Galassia sanitari

Disponibili sia nelle versioni sospese che da terra i sanitari di Ceramica Galassia sono proposti in un’ampia gamma di modelli e soluzioni. Sanitari e lavabi, d’altro canto, esprimono il modus operandi dell’impresa: dalle materie prime utilizzate, rintracciabili nell’origine, al sistema produttivo eco-compatibile. In ogni suo prodotto, Galassia inserisce il suo valore aggiunto, impegnandosi a veicolare all’utente qualcosa di bello, funzionale, che duri nel tempo. L’attenzione all’ambiente, agli operatori che vi lavorano, il rispetto per il consumatore finale, si ritrovano in ogni manufatto Galassia. Nell’immagine, sanitari Galassia della serie Eden, una linea completa di sanitari, lavabi, piatti doccia e vasca e nasce dall’esigenza dell’azienda di dare un prodotto di alta qualità ma con un prezzo assolutamente accessibile e adatto sia al mondo del contract che al privato. Si tratta di un “total look” di cui fanno parte anche complementi di arredo contraddistinti da un fascino unico in grado di esaltare maggiormente le ceramiche stesse della linea. Lo stile di Eden è un vero e proprio richiamo alla bellezza della natura, un luogo in cui è possibile ritagliarsi un momento da dedicare esclusivamente a sé stessi, uno spazio privato, piacevole e di evasione.

Sfoglia i cataloghi: