Lavabi di arredo

Il lavabo personalizza l'arredo bagno

Si è fatta strada nel settore dell’arredo bagno la tendenza a vivere questo ambiente come luogo accogliente e personalizzato, capace di emozionare con prodotti di carattere, innovativi e magari anche estrosi, ma sicuramente scelti perché guardandoli possiamo identificarci nel loro stile.

A conferire personalità ai programmi di arredo per la sala da bagno, oltre i mobili sono oggi anche i lavabi, che le ultime tendenze vogliono con forme sinuose, dai bordi molto sottili ma dagli angoli arrotondati, in un mix di minimalismo e morbido comfort.

Cerasa è un’azienda che da oltre 30 anni produce mobili per il bagno; ogni progetto ed ogni collezione, però, non si limita ad offrire al cliente solo soluzioni riguardanti l’arredo, ma mira a fornire proposte in cui anche gli accessori, i complementi ed i lavabi sono coordinati tra loro per garantire continuità stilistica. Per questo ogni collezione Cerasa prevede lavabi dedicati, disegnati e studiati dagli stessi progettisti per esprimere al meglio il carattere di ogni modello. Si tratta di veri e propri oggi d’arredo che, oltre ad essere funzionali, danno personalità a ciascuna collezione.

In foto: il lavabo Smart nella versione per parete, tagliato in due parti da un piano in legno; la parte inferiore nasconde l’impianto idraulico, rendendo elegante e raffinata la composizione.

lavabi di arredo


Il lavabo sinuoso

cerasa lavabo kama Il lavabo da appoggio Kama, elemento esclusivo, è realizzato in tecnoril bianco opaco. Le sue linee morbide danno continuità a quelle curve delle basi della collezione di arredo bagno Suede, ma Kama può essere un elemento dalla forte personalità in qualsiasi altra composizione Cerasa.

  • Proposta Cerasa C’era una volta il bagno. Molto tempo dopo è nato il concetto di wellness e niente è stato più come prima. L’idea di prendersi cura del corpo in funzione di un benessere rigenerante ha interessato dap...
  • bagno country cerasa paestum Scegliere gli arredi del bagno è un piacevole momento ma non deve essere sottovalutato: infatti, in questo spazio passiamo i momenti iniziali della nostra giornata e quelli cui ci dedichiamo al nostro...
  • cerasa mobili bagno Cerasa è lieta di presentare i nuovi modelli Joy e Ryo, design Spessotto e Agnoletto, nell’universo dell’arredo bagno. Due collezioni in perfetto stile Made in Italy, qualità garantita dal marchio Mae...
  • arredo bagni moderni cerasa Scegliere l’arredo dei bagni moderni richiede cura e attenzione. La stanza da bagno, infatti, ha oramai da tempo superato l’unico ruolo di ambiente di servizio, da tenere lontano dallo sguardo. La sal...


I lavabi integrati

cerasa lavabo integrato Anche per i piani con vasche integrate, in resina, o vetro, Cerasa ha progettato vasche integrate coordinate alle linee dei mobili; in questo caso il piano è in marmoresina bianca opaca con una particolare vasca sagomata che segue le linee della base lavabo asimmetrica L. 85; è disponibile sia nella versione destra, che nella versione sinistra.


I mensoloni in ecomalta

mensolone ecomalta Cerasa Ampia nel catalogo Cerasa è la scelta oggi di piani e mensoloni con vasche integrate, ma tra tutte si distinguono i mensoloni in ecomalta per la loro particolare lavorazione artigianale che conferisce un tocco di artigianalità e naturalità alla composizione. Si tratta di mensoloni realizzabili a misura in larghezza e disponibili in più profondità; la posizione della vasca viene definita in fase di ordine.


Il lavabo dalle linee Vintage

lavabo smart cerasa Basta anche un solo lavabo per arredare una stanza da bagno; è il caso di Smart, dall’originale disegno riferito a linee anni 50,  in questa immagine realizzato in marmoresina bianca lucida e proposto nella versione free standing , in appoggio su tre piedini, disponibili in pinus serotina, oppure laccati in qualsiasi colore anche a campione; è realizzabile anche in marmoresina bianca opaca. Misure. L. 50 P. 42 H. 64.5 (piedini H. 27).


I richiami tribali

Cerasa, lavabo New Taki Richiami al mondo tribale e alla sua simbologia connotano anche nei nomi due delle proposte di lavabi a firma Cerasa: il New Taki, realizzato in tecnoril bianco opaco, su un disegno esclusivo Cerasa firmato Stefano Spessotto e Lorella Agnoletto. La sua forma sinuosa ricorda gli utensili in uso nelle tribù da cui il progetto ha preso ispirazione; il suo spessore permette di nascondere i tubi di collegamento al miscelatore, sfruttando, quindi, un impianto standard.

 


cerasa lavabo Kao 125 Il lavabo Kao 125 è realizzato in tecnoril bianco opacoe trae ispirazione nella forma dalle imbarcazioni utilizzate per gli spostamenti e gli scambi di merce dalle antiche tribù.


Tra arte e natura

cerasa play Richiami al mondo naturale e all'arte per un lavabo realizzato in tecnoril bianco opaco, la cui particolarità è data dal fatto che lo scarico è nascosto da una fessura; ciò gli conferisce eleganza, richiamando alla mente immagini tratte dal mondo naturale, ma anche dall’arte, come ad esempio i quadri di Fontana.


Lavabi di arredo: Onda, un must sempre attuale

cerasa lavabo onda Il lavabo Onda, in marmoresina bianca lucida, è un must di Cerasa; nato con la storica collezione Flut, è ancora attualissimo nel design abbinato alla collezione Play. Funzionale, facile da pulire e resistente, adatto per locali di servizio, ma anche per stanze in cui non si vuole rinunciare all’estetica ed al design.