Redazione - 22 settembre 201508 luglio 2025
Le nostre idee su come arredare un bagno piccolo senza occupare troppo spazio e assicurando passaggio agevoli.
Redazione - 22 settembre 201508 luglio 2025
Se desideri sapere come arredare un bagno piccolo inizia giocando con alcuni semplici trucchi.
Ideagroup ci propone Moon, un mobile dalle linee arrotondate perfetto per arredare con eleganza degli spazi piccoli. È dotato di capienti cassettoni ed è disponibile in varie finiture e colori.
Per ottimizzare lo spazio in un bagno stretto e lungo utilizza di mobili con profondità ridotta: avrai tutto il necessario a portata di mano senza un eccessivo ingombro.
Se cerchi un effetto più leggero puoi orientarti verso un modello con vano a giorno. Questa scelta dona un tocco di dinamismo all'arredo. Se il mobile si completa con un portasciugamano integrato potrai evitare l’installazione di accessori aggiuntivi a parete, guadagnando ulteriori centimetri.
La serie Serie D-Code di Duravit ci offre un mobile dalle dimensioni compatte. Lo specchio contenitore è utile per riporre oggetti di uso quotidiano.
Cerasa ci mostra Honey, una base con due cassetti, vano a giorno e porta asciugamano laterale. Completa la composizione lo specchio Octo 2.
Il monoblocco della collezione Goccia del Gruppo Geromin ha un cassettone e dei vani a giorno. È disponibile in tre diverse lunghezze con una profondità di 50 cm.
Quando hai dei dubbi su come arredare un bagno piccolo tieni presente che i mobili a colonna, che siano da terra o sospesi, sono perfetti per essere affiancati al mobile lavabo. Ti consentono di organizzare al meglio tutto ciò che ti serve per la routine quotidiana.
Questi moduli salvaspazio offrono grande capacità contenitiva: puoi usarli per riporre asciugamani, prodotti per l’igiene, cosmetici e accessori, mantenendo il bagno sempre in ordine.
In alternativa, accanto al mobile per il bagno potrai collocare un pensile. Scegli uno specchio contenitore se ti serve dello spazio in più.
Lagu di Scavolini ci propone basi disponibili in profondità 38 cm e 52 cm. Possiamo scegliere ante laccate lucide oppure opache e colori di tendenza.
In uno spazio piccolo e ancora di più in un bagno cieco occorre migliorare la percezione dello spazio aumentando la luminosità.
Le tonalità chiare come il bianco, il beige, il grigio perla o il verde salvia sono perfette per riflettere la luce naturale ma anche per compensare l’assenza della finestra. Se lo spazio è ben illuminato si può giocare con colori più intensi per aggiungere carattere.
Ricorda che le superfici lucide sono ideali per moltiplicare la luce e regalare un maggiore effetto di profondità. Le finiture opache creano un look più moderno ma assorbono la luce, quindi vanno usate con attenzione.
Serie Compact di GB Group: mobili dai volumi compatti studiati per arredare spazi ridotti. È ampia la scelta tra colori opachi oppure lucidi.