Ikea ha pensili bagno adatti ad ogni tipologia di misura, dallo spazio più angusto a quello più ampio, onde consentire di tenere sempre tutto in ordine ma, allo stesso tempo, a portata di mano. In casa, soprattutto con famiglia numerosa, è facile creare del disordine e questo si verifica con maggiore frequenza in bagno, stanza in cui oltre a lavarsi, si utilizzano cosmetici, si effettua la messa in piega ai capelli, ci si rade o depila, e si svolgono funzioni che necessitano l'impiego di diversi accessori. La presenza di tali accessori, posati qua e là vicino ai sanitari, provoca una grande confusione e per questo motivo Ikea, brand famoso per le idee semplici ma di grande utilità, ha realizzato una linea completa di pensili da bagno, da collocare sia come mobiletti posati al pavimento, sia da fissare alle pareti con l'aiuto del trapano. La modalità di installazione dei pensili dipende da quanto spazio si ha a disposizione, per salvare la superficie calpestabile si opta per un'installazione a parete, per chi invece non presenta tali problematiche sceglie un set completo di mobiletti da collocare di fianco ai sanitari, e da usare a mò di punti di appoggio.
I pensili da bagno appartengono alla categoria dei complementi d'arredo. Mentre in passato non si teneva in debita considerazione l'importanza dell'arredamento bagno, che si riteneva composto esclusivamente dai sanitari, oggi invece, con il cambio anche delle abitudini personali vi è una particolare attenzione verso tale tema. I pensili da bagno rappresentano un'elegante modalità per tenere in ordine la stanza più usata della casa, vengono proposti in diverse versioni che riescono ad uniformarsi perfettamente ad ogni soluzione abitativa. Alcuni modelli sono di grande semplicità, provvisti di linee minimali, ideali da collocare ad esempio nei bagni di servizio, altri invece presentano accessori quali vetri lavorati, specchi o luci di precisione, per facilitare le operazioni make up o di rasatura. I pensili da bagno Ikea sono pensati per durare nel tempo, infatti vengono realizzati in materiale altamente resistente, sottoposto a severi test, come nella migliore tradizione del marchio che fa della robustezza il suo fiore all'occhiello, sin dai primi anni di nascita dell'azienda, e ne ha contribuito a decretare il successo anche a livello internazionale.
I mobili per bagno Ikea vengono realizzati in differenti materiali che vanno dal legno, il materiale più classico, lasciato in maniera naturale oppure dipinto, sino all'acciaio o alla plastica. I designer del marchio predispongono annualmente, attraverso il catalogo, modelli sempre innovativi, che riescono a collocarsi perfettamente in ogni tipologia di bagno, donando freschezza ed allegria e, contemporaneamente, svolgendo una funzionalità importante. I mobili bagno Ikea rispondono innanzitutto ad una esigenza arredativa, che vede la necessità di disporre di spazi all'interno dei quali tenere in ordine gli oggetti personali, quali rasoi, cosmetici, profumi e detergenti. La funzionalità, nell'ottica dell'azienda, si sposa alla perfezione anche con quella dell'arredamento, presentando elementi gradevoli alla vista ma anche di estrema utilità. I mobili per il bagno possono essere scelti in abbinamento ai sanitari presenti, in modo da creare un discorso cromatico unitario, oppure, per gli amanti dei contrasti forti, totalmente in opposizione, per realizzare una sorta di punto di rottura o colpo d'occhio, di grande impatto visivo, che piace sempre molto.
Trovare pensili per bagno economici è il sogno di tutti coloro i quali hanno l'esigenza di arredare la propria stanza da bagno con eleganza, senza però spendere una fortuna. Ikea, fedele alla propria mission aziendale, propone delle interessanti soluzioni per rendere il bagno più vivibile e lo fa contenendo molto i prezzi, soprattutto con riferimento alle collezioni precedenti. Per andare incontro alle esigenze della clientela, vessata da spese, tasse e problematiche familiari, Ikea propone costantemente delle offerte speciali che consentono proprio a tutti di fare acquisti a cuor leggero. La possibilità di comprare gli oggetti presso lo store, trasportandoli e montandoli in autonomia direttamente a casa, abbatte notevolmente i costi fissi. Ecco spiegato il grande successo di Ikea, che offre merce di grande pregio a costi competitivi rispetto a tutte le altre aziende di arredamento. Con particolare riferimento agli accessori, si pensi ad esempio ai pensili del bagno, Ikea ha un vero e proprio primato, sia per quanto riguarda la varietà di scelta, con modelli di ogni tipologia, che come fascia di spesa. Periodicamente vengono previsti sconti aggiuntivi.
L'arredamento del bagno scaturisce da un'esigenza primaria: disporre di un ambiente organizzato e ordinato. Quando ci si appresta a scegliere i complementi d'arredo per accessoriare il bagno si cerca di racchiudere il senso estetico con la funzionalità. I pensili del bagno, pur dovendo svolgere una funzione di contenitori degli oggetti personali, detergenti e ogni altro accessorio utile, devono poter essere anche gradevoli alla vista, in modo da non stridere con il resto dell'arredamento. I pensili per il bagno proposti da Ikea hanno il merito di unire entrambe le idee, con un senso di allegria, dovuto anche alle forme ed ai colori utilizzati. I designer, soprattutto con riferimento al bagno, si sono sbizzarriti molto, proponendo delle soluzioni innovative, che si collocano alla perfezione in ogni ambiente, dal più antico e serioso al più moderno. E' possibile optare per i modelli che si adattano allo stile dei sanitari presenti, per un discorso di unità, oppure, al contrario, per uno stile che si trovi in opposizione al resto del mobilio. Online esistono numerose fotografie utilizzabili come spunto di ispirazione per decidere in modo ponderato.
Arredare un bagno piccolo è l'esigenza di molte persone che vivono all'interno di un appartamento dalle dimensioni ridotte. Soprattutto nelle grandi città, le misure delle case diventano sempre più anguste e, complice il caro affitti e la crisi economica, si tende a sacrificare sempre di più lo spazio. La mancanza di spazio però non deve essere necessariamente interpretata come mancanza di comodità, Ikea infatti ha predisposto un'intera linea di accessori per l'arredamento dei bagni piccoli. I pensili e i mobiletti, in particolare, onde non occupare la superficie calpestabile già abbastanza piccola se non quasi inesistente, come spesso accade, vengono installati lungo le pareti. Gli specchi inoltre, indispensabili per un bagno, vengono collocati direttamente sui pensili, onde ottimizzare al massimo le misure. Tutti gli accorgimenti per recuperare centimetri possono venire studiati anche con i consulenti e gli arredatori Ikea, presenti personalmente nei vari store, che, con la loro professionalità ed esperienza sul campo, possono proporre soluzioni ottimali anche per il bagno più angusto e dunque bisognoso di idee e suggerimenti totalmente funzionali.