Arredamento.it

Arredamento.it

- 30 aprile 2015

Kreoo Decormarmi: quando il design plasma il marmo

Kreoo Decormarmi è il nuovo brand di Decormarmi, storica azienda veneta specializzata in lavorazioni di pietre e marmi pregiati, dedicato agli oggetti di design in marmo. Il saper fare e il creare, la qualità e la cura artigianale applicata al progetto sono i concetti racchiusi nel nome del nuovo brand.   Il nome Kreoo, infatti, trae ispirazione dal verbo greco kraino  (produrre, creare) che nella sua coniugazione kreion significa “colui che fa, che crea”. L’abbreviazione in Kreoo è dettata da esigenze di gusto, semplicità e sonorità.

L'home design secondo Decormarmi

Il riferimento ad un termine greco non è casuale. La sapienza progettuale e le realizzazioni di Decormarmi creano un trait d’union naturale ed istintivo con l’Antica Grecia culla della scultura e promotrice della purezza delle forme e delle proporzioni. Con il nuovo brand Kreoo Decormarmi l’azienda madre sottolinea ed esalta le proprie capacità di progettazione e realizzazione con proposte in grado di soddisfare esigenze sia formali sia estetiche anche per oggetti di design riproducibili in serie. Il nuovo brand apre ad idee innovative ed accattivanti dedicate all’home design, veri e propri sistemi flessibili di elementi d’arredo dedicati ad ogni ambiente della casa.

Valorizzare l'estetica e le varietà cromatiche del marmo

Con Kreoo Decormarmi il marmo plasmato con rispetto e sapienza artigianale offre aspetti di inaspettata leggerezza, accostamenti inediti con legno in larice sbiancato, forme e dimensioni eteree, quasi impalpabili. L’attenzione per la natura e l’utilizzo responsabile dei suoi elementi ha spinto Kreoo a chiedere alla creatività dei propri designer e all’ingegno dei realizzatori disegni e forme che potessero essere ricavate da altri procedimenti interni all’azienda promuovendo, in questo modo, l’utilizzo globale della materia e valorizzandone le qualità estetiche e le varietà cromatiche.

Sfoglia i cataloghi: