Il bagno privato richiede personalizzazione. Le piante dei bagni sono tutte diverse e ciascuno di noi utilizza il bagno in modo personale. Per soddisfare al meglio le esigenze e i desideri individuali è necessaria una grande flessibilità di arredamento, che si adatti ad ogni spazio disponibile, ad ogni gusto personale e ad ogni ambiente.
È per questo che Duravit fin dall’inizio si è posta la questione di cosa dovesse offrire una serie per il bagno contemporanea e orientata al futuro per soddisfare in maniera ottimale tutte le esigenze e gli usi. Ha trovato la risposta insieme a Matteo Thun & Partners con la serie completa DuraStyle, che colpisce per la leggerezza visiva e la semplicità delle forme.
DuraStyle è una serie per il bagno senza precedenti, la cui leggerezza visiva e semplicità delle forme ottengono un effetto particolare proprio nell’interazione con l’architettura e il design degli interni. La discrezione consapevole delle forme permette una grandissima libertà di configurazione e rende questa serie interessante per praticamente tutti gli usi.
DuraStyle offre una grande scelta di combinazioni individuali, inseribili in maniera flessibile e adatte praticamente ad ogni ambiente, ad ogni disponibilità di spazio e ad ogni gusto personale. Con il linguaggio delle forme senza tempo e non invadente di un futuro classico, questa serie completa entusiasma i puristi e gli amanti del design. Ma DuraStyle convince anche per l’attenzione al prezzo, commisurato alle diverse disponibilità di budget.
Caratteristiche di DuraStyle sono il bordo sottile del bacino e l’angolo esterno decisamente smussato verso l’interno. Lavabo e vaso appaiono quindi molto eleganti e discreti, praticamente senza peso. I vasi sospesi e a pavimento risultano particolarmente eleganti e leggeri grazie al sedile extrapiatto, dotato a richiesta di sistema Softclose.
L’innovativo vaso sospeso senza brida offre tempi rapidi di pulizia e igiene perfetta. La particolare leggerezza di DuraStyle si rivela anche nei mobili per il bagno. Una miscela riuscita di vuoti e pieni rende aerei e permeabili basi sottolavabo e consolle, mensole e colonne. Entusiasma anche l’abbinamento delle superfici bilaminate con tonalità di legno chiare e scure.
Nella vasca, la caratteristica distintiva è il rialzo sul bordo posteriore, che crea ordine, dato che nasconde shampoo e altri oggetti per il bagno. Inoltre serve da appoggio per entrare e uscire più agevolmente. Nonostante le marcate caratteristiche, in DuraStyle predomina la discrezione, perfettamente in linea con il concetto di sostenibilità che Matteo Thun applica con coerenza ai suoi progetti.