Ideal Standard Connect, sanitari di qualità

- 08 luglio 2016

Sanitari Ideal Standard

Ideal Standard è un'azienda da sempre impegnata nella realizzazione di bagni di qualità. Una delle priorità dell'azienda è quella di progettare ambienti per il bagno capaci di sfruttare al meglio gli spazi disponibili, creando elementi salva-spazio che possono essere spostati e ricomposti tra loro.La linea Ideal Standard Connect è firmata dal noto designer britannico Robin Levien. Tutti i suoi progetti sono realizzati in modo da creare un'armonia perfetta tra lo stile e la funzionalità che possano essere usati dai consumatore in modo semplice, così da migliorare sensibilmente la comodità di uno degli ambienti più importanti della propria casa. Il bagno, infatti, oltre ad essere il primo luogo dove ci si reca al mattino è anche un luogo dov'è possibile rilassarsi; per questo Ideal Standard dona l'opportunità di poter scegliere lo stile più in linea con la propria personalità.

Vasche Ideal Standard Connect

Le vasche Ideal Standard Connect sono progettate in modo da sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Vi è la possibilità di scegliere fra molte misure: si parte da vasche piccoline che misurano circa 120 x 70 x 59 a vasche della stessa forma rettangolare, ma molto più grandi che misurano circa 170 x 80 x 59. Una delle idee vincenti della filosofia salva-spazio di Ideal Standard Connect è quella di sfruttare gli angoli, rendendoli unici e di design. A questo proposito, sono state progettate delle vasche angolari molto belle e particolari, disponibili in diverse grandezze, a seconda di quanto è ampio l'angolo del vostro bagno.Un altro modello di vasca molto particolare è quello asimmetrico: si tratta di una vasca con elemento ovale, che oltre ad aumentare lo spazio da poter dedicare ad un bagno rilassante, risulta un completamento dei lavabi che richiamano la stessa forma. Tutte le vasche poi possono essere dotate di sistema idromassaggio.

Ideal Standard Connect

Le opinioni dei consumatori sulla linea Ideal Standard Connect sono, nel complesso, molto positive. Si tratta, in ogni caso, di prodotti top gamma, essendo realizzati con materiali di alta qualità, proprio per questo i clienti sono molto soddisfatti dell'acquisto dei sanitari Ideal Standard anche se il prezzo è medio-alto. Opinione concorde è poi che il rapporto qualità prezzo è molto buono; acquistare sanitari di ottima qualità permette di risparmiare in futuro, in quanto destinati a durare nel tempo. Alcuni problemi riscontrati da alcuni clienti riguardano l'ingiallimento di alcuni componenti, come ad esempio, del copri-water. Per non rischiare di rovinare questo tipo di accessori sarà necessario pulirli con detersivi appositi che non rovinino lo smalto lucido, com'è successo ad alcuni clienti che, usando la candeggina, hanno completamente rimosso la smaltatura.

Ideal standard Connect prezzi

I prezzi dei sanitari Ideal Standard Connect sono, in generale, buoni per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo; essi tendono a variare in base al tipo di prodotto prescelto. Vi è da segnalare che, ad esempio, i sanitari sospesi hanno un costo leggermente superiore di quelli a terra: un wc Ideal Standard Connect sospeso ha un costo a partire da 285 euro, mentre quello a terra ha un prezzo di partenza di 260 euro. Per quanto riguarda le vasche invece, quelle rettangolari hanno un costo di partenza di circa 100 euro, al quale poi andranno aggiunti i costi di intelaiatura ed, eventualmente, del sistema idromassaggio.Per l'acquisto, invece, di un mobile completo di lavabo sospeso il costo si aggira sulle 500 euro, mentre per altre versioni da terra il costo è un po' più ridotto. Concludendo, è possibile scegliere tra varie soluzioni più o meno economiche, in base alle proprie esigenze d'arredo.

Connect Ideal Standard

La collezione Connect Ideal Standard viene definita collezione multiprodotto in quanto comprende una serie completa di sanitari, disponibili sia in versione sospesa che a terra, che vengono affiancati anche da box doccia e vasche di dimensioni differenti, così da avere tutto l'occorrente per allestire un bagno moderno e funzionale. Gli elementi di questa linea sono stati progettati da Robin Levien, un designer britannico che vanta una grande esperienza progettuale e che è riuscito, in questo modo, a proporre delle soluzioni in grado di rispondere alle differenti esigenze, anche quelle per gli spazi ridotti. Della serie Connect fanno parte lavabi che possono essere da incasso, semi incasso o da appoggio. Questi possono essere completati con mobili sotto lavabo appositamente studiati, coordinabili anche con mobili contenitori. Wc e vaso sono disponibili in diverse varianti, così come i piatti doccia, per i quali è possibile scegliere la variante quadrata, rettangolare o angolare.

Sfoglia i cataloghi: