Sanitari Pozzi Ginori, innovazione nella tradizione

Pozzi Ginori sanitari

La storia di Pozzi-Ginori s’identifica con il percorso della porcellana da bagno italiana. Questo brand storico ha accompagnato l’evolversi del costume igienico, della cultura dell’abitare e del gusto estetico italiano a partire addirittura dal XVIII secolo, quando il marchese Carlo Ginori, avviò l’attività della sua famosa Manifattura, tra le prime e più prestigiose d’Europa. Oggi Pozzi-Ginori distribuisce ceramica da bagno ma anche mobili, complementi e chiusure doccia.

In foto è proposta la composizione Fast con doppio lavabo in ceramica asimmetrico, mobile sottolavabo sospeso bianco lucido con due cassettoni con chiusura rallentata, contenitore verticale sospeso bianco lucido con anta reversibile e specchio con illuminazione led. Fast è la nuova collezione di sanitari a firma Pozzi-Ginori, che si riassume con due parole: modernità ed immediatezza. Incastonati in essenziali mobili sospesi dotati di uno o due cassetti, i lavabi Fast, simmetrici o asimmetrici, sono proposti una notevole gamma di dimensioni, declinandosi in lunghezze che spaziano da un minimo di 50 ad un massimo di ben 100 cm. I sanitari, a terra o sospesi, sono pensati per installazione a filo parete, il vaso ha la particolarità di essere disponibile, oltre che nella versione tradizionale, nell’innovativa versione con tecnologia Rimfree®, la cui assenza di brida garantisce un altissimo livello di igiene, poiché la superficie interna del vaso è completamente visibile e comodamente raggiungibile.

Pozzi Ginori sanitari


Sanitari Sospesi Pozzi Ginori

Sanitari Sospesi Pozzi Ginori I sanitari sospesi consentono di acquisire spazio anche in ambienti poco capienti e di raggiunger un maggior livello d’igiene in fase di pulizia. Oltretutto sono anche molto gradevoli da vedere. Pozzi Ginori ovviamente ne offre un’ampia selezione.

In particolare si distingue lo speciale vaso Mago realizzato senza brida, grazie all’esclusiva tecnologia Rimfree®. (nell’immagine). Anni di ricerca e sviluppo hanno permesso di eliminare il classico bordo interno del wc con un fondamentale vantaggio: l’altissimo livello d’igiene. Si evita infatti l’inevitabile accumularsi di milioni di batteri e di depositi di sporcizia sotto la brida. Le operazioni di pulizia quotidiana divengono così semplici e veloci perché la superficie interna del vaso è completamente visibile e comodamente raggiungibile. Il design intelligente dei nuovi vasi Pozzi-Ginori si basa su uno speciale sistema di erogazione e distribuzione dell’acqua di scarico. L’avanzata tecnologia Rimfree® si avvale di due unici fori di emissione e di un sistema di erogazione che dirige i getti d’acqua con una potenza molto maggiore sia in senso circolare e sia verso il basso. Lo scarico viene forzato ed eliminato con la massima efficacia. La potenza del getto assicura una distribuzione del flusso molto più omogenea, con un grado di igiene decisamente più elevato e con una notevole riduzione dei consumi d’acqua, vantaggiosa anche sul versante della sostenibilità.


  • Geberit acquisisce Pozzi Ginori Si è aperta nel 2015 una nuova stagione per Geberit, leader sul mercato europeo per i prodotti sanitari: prima dell’estate, infatti, la multinazionale svizzera ha reso nota l’acquisizione del Gruppo S...
  • sanitari di design I prodotti della sala da bagno devono innanzitutto rispondere ai bisogni primari, come quelli di funzionalità e bellezza, ristoro e relax, in una fusione armonica tra esperienza sensoriale e spiritual...
  • sanitari per bagno Edonè Cono Sanitari & Design: una scelta importante, che determinerà lo stile della stanza da bagno per gli anni a venire. Sono tra gli elementi d’arredo di tipo fisso, ovvero strutturale, che non possono essere...
  • design sanitari Smussati e sinuosi oppure squadrati, tradizionali a pavimento o sospesi, ma anche a filo muro: non vi è dubbio che il design sanitari abbia fatto passi da gigante in questi ultimi anni, trasformando e...


Sanitari Pozzi Ginori catalogo Dai lavabi – assimetrici, angolari, sospesi - ai vasi – Rimfree, sospesi o a terra, sino ai bidet e ai piatti doccia per concludere con l’arredo bagno. Il catalogo di Pozzi Ginori è vario e variegato, indubbiamente. Ogni suo elemento è frutto di una ricerca e un know-how senza pari, forte di una secolare tradizione. Tra i numerosi prodotti, spicca Tower, la nuova collezione di arredobagno e sanitari di Pozzi Ginori, caratterizzati dal design lineare contrapposto alle linee morbide dei lavabi, il cui bacino sembra scavato dal fluire dell’acqua.

Soli o abbinati ai mobili, dotati di uno o due cassetti, i lavabi Tower (nell’immagine) sono proposti nelle versioni simmetrica e asimmetrica. Completano la composizione specchi illuminati da luce diretta superiore e indiretta sugli altri lati, con lampada frontale e sensore non - touch con cui regolare l’intensità della luce. I mobili, disponibili in bianco lucido, grigio opaco e rovere grigio texturizzato, possono essere completati con ulteriore top in vetro temperato. Disponibili inoltre i sanitari sospesi forniti nell’innovativa versione con tecnologia Rimfree®.


Sanitari Pozzi Ginori prezzi

Sanitari Pozzi Ginori prezzi L'azienda Pozzi Ginori ha una lunga storia nella produzione di ceramiche di qualità, prendendo avvio addirittura nel 1735. Nel 1930, con la produzione della ceramica vetrificata diventa un nome noto nella produzione di ceramiche da bagno con elevati standard qualitativi, fattore rimasto inalterato fino ai giorni nostri. acquistare i sanitari Pozzi Ginori significa poter avere dei prodotti solidi e sicuri, realizzati con processi produttivi certificati, fatti per durare nel tempo. A fronte dell'alta qualità proposte, i prezzi sono estremamente competitivi e accessibili, senza contare che, grazie ai numerosi outlet online è possibile ottenere un notevole risparmio. Per dare alcuni riferimenti di prezzo, la serie Selnova 3 è acquistabile a cifre che si aggiranno attorno ai 200 euro per la coppia, mentre i sanitari della serie Egg costano attorno ai 400 euro. Salendo a circa 500 euro è possibile acquistare la linea Easy 02, mentre per i modelli sospesi della serie Citterio è necessario preventivare una cifra di circa 850 euro.

In foto: sanitari sospesi Citterio.


Sanitari Pozzi Ginori

Sanitari Pozzi Ginori Per dare alla propria casa un’identità e uno stile ben preciso è necessario che ogni stanza rispecchi la personalità e l’indole dei padroni di casa. Fra tutte, è il bagno quella che nell’ultimo periodo sta scalando in maniera vertiginosa la scala d’importanza, diventando - alla pari di salotto e soggiorno - il terzo vertice fondamentale su cui si regge l’impianto stilistico di un’abitazione. Non sono semplice stanza di servizio, ma anche e soprattutto, alcova di benessere e relax, oasi di pace in cui allontanarsi per un momento dallo stress della quotidianità, la stanza da bagno viene ad assumere un’accezione sempre più importante nell’economia stilistica della casa. E di pari passo con questo processo, cresce l’attenzione da porre sulla scelta dell’arredamento e dei sanitari da installarvi. Una garanzia in questo senso sono i sanitari della Pozzi Ginori, nata ufficialmente con questo nome solo nel 1997 (dopo la fusione della Pozzi con la Società Ceramica Italiana Richard-Ginori) ma le cui origini che affondano fin nella prima metà del XVIII secolo. La scelta dei prodotti Pozzi Ginori è vastissima, e va ben oltre la gamma dei soli sanitari (lavabo, vaso e bidet), estendendosi a piatti doccia, mobili, contenitori specchi, accessori e altri apparecchi speciali per il bagno e non solo. Rimanendo all’interno del territorio dei sanitari, il lavabo asimmetrico 90sx Citterio rappresenta solo uno dei molteplici prodotti disponibili in catalogo: disponibile per rubinetteria monoforo, con copripiletta in ceramica e sistema troppopieno da abbinare a miscelatore con saltarello incluso; il fissaggio è a parete con bulloni.


Pozzi Ginori catalogo sanitari

Pozzi Ginori catalogo sanitari Il catalogo Pozzi Ginori in ambito sanitari è vastissimo, di facile consultazione per chiunque disponga di un computer direttamente sul portale online dell’azienda. Dalla sezione “Progetta il tuo bagno” è possibile accedere all’archivio completo dei cataloghi Pozzi Ginori: all’esaustivo catalogo generale dell’anno appena passato si affianca il vastissimo documento “Moods”, vera e propria dichiarazione d’intenti di filosofia e stile dell’azienda. Completano la sezione i calendari delle singole collezioni di sanitari per il bagno, tutti facilmente scaricabili in formato .pdf e impaginati in maniera chiara e moderna. Prendiamo ad esempio la collezione Quinta: le linee guida che ne hanno stimolato la creazione sono quelle che portino a vivere il bagno come un’oasi di benessere e ricercatezza, piccolo grande piacere da assaporare ogni giorno. La tendenza di Quinta vira verso funzionalità, comfort ed estetica, condensati grazie a prodotti esclusivi nel design, ma non nel prezzo (cosa che di certo farà felici parecchi potenziali acquirenti).


Pozzi Ginori sanitari sospesi

Pozzi Ginori sanitari sospesi I sanitari sospesi rappresentano la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di modelli adattabili a bagni di dimensioni ridotte (bagni degli ospiti o anche bagni con pianta irregolare), ma che allo stesso tempo strizzino l’occhio per design ed estetica a linee più moderne ed essenziali. Funzionalità ed esigenze estetiche si fondono alla perfezione in questa tipologia di prodotto. Il catalogo Pozzi Ginori offre una vastissima gamma di scelta per quel che riguarda i sanitari sospesi, con decine di modelli sia per quanto riguarda i lavabi, che per quanto concerne il campo di vasi e bidet. Prendiamo ad esempio il modello di vaso sospeso Easy 02: siamo di fronte a un modello con scarico a parete, completo di sedile in termoindurente con chiusura ammortizzata. Le misure sono di 57 centimetri di profondità, 350 di larghezza e ancora 570 in lunghezza, mentre l’installazione avviene a 360 centimetri d’altezza.


Sanitari Pozzi Ginori, innovazione nella tradizione: Ceramica Pozzi Ginori

Ceramica Pozzi Ginori La qualità di un prodotto si vede anche e soprattutto da quella che è la materia prima con la quale esso viene realizzato. Pur con tutta la bravura culinaria del mondo, è impossibile cucinare un buon piatto senza poter contare su ingredienti sani e di qualità. Allo stesso modo, sarebbe impossibile poter parlare di eccellenza per Pozzi Ginori senza partire dall’elemento principale di ogni sanitario che si rispetti: la ceramica con cui è modellato. Come recitano le prime righe di presentazione della collezione Fast 2017, le cose ben riuscite si riconoscono immediatamente. In Fast ad esempio, il bello delle ceramiche e il comfort delle linee di design si riuniscono per far sì che gusto estetico e funzionalità siano equamente soddisfatte e appagate. La collezione bagno presenta elementi dalle linee morbide e sottili, i lavabi sono diversificati a seconda delle dimensioni e disegnati per inserirsi con naturalezza in qualsiasi ambiente. Le forme, apparentemente essenziali, nascondono soluzioni avanzate, come ad esempio la tecnologia igienizzante Rimfree dei sanitari.