Sapere come scegliere il materasso

Scegliere il materasso per dormire bene e vivere bene

A ciascuno il suo materasso: non ne esiste uno migliore degli altri, ma ve ne sono in commercio differenti tipologie, le cui differenze dipendono dalle materie prime usate per realizzarli e dalla qualità costruttiva e progettuale. Ciascuno di noi, in base alla propria conformazione fisica, alle proprie abitudini e posture nel sonno, quindi alle proprie soggettive esigenze, potrà scegliere il materasso migliore per sé. Quello in grado di assicurare un buon riposo in termini di benessere e salute.

 

I materassi possono essere a molle (Bonnell, indipendenti o Lfk), in lattice (nturale e quindi più elastico, o di sintesi, più stabile), in schiuma di poliuretano (quelli più recenti sono poliuretani ecocompatibili, pratici e confortevoli), in materiali composti, che abbinano molle e lattice, poliuretano e memori forma, crine e lattice, molle e viscoelastico.

Materasso con famiglia

Allerjeeze Federa antiacari, misura standard

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,76€


Sapere come scegliere il materasso: Scienza, tecnica e pratica del materasso

libro guida scegliere il materasso A chi è in procinto di comprare o di cambiare il proprio materasso, ma anche a chi desidera raccogliere informazioni approfondite sulle condizioni necessarie al buon riposo, il Consorzio Produttori Italiani Materassi di Qualità dedica la sua nuova pubblicazione. Si tratta di un libro contenente tutte le informazioni su ogni aspetto del buon riposo, da un punto di vista medico, scientifico, ergonomico, senza trascurare i particolari tecnici di produzione e di design. 

 

Un testo comprensibile e di facile fruizione per tutti i consumatori che desiderano fare un acquisto consapevole e sapere come scegliere il materasso giusto per migliorare il proprio benessere.

 

Nasce così i testo Il materasso: scienza, tecnica e pratica, che analizza tutti gli elementi che compongono il sistema letto, dai materiali di base agli accessori più tecnologici e specializzati, fino alle varie sfaccettature del dormire, per offrire ai lettori una panoramica approfondita di tutti gli aspetti di un riposo ristoratore.

 

Alla stesura del libro hanno partecipato esperti specializzati in differenti settori, e le aziende aderenti al consorzio. Il risultato è un volume che sfata i più noti luoghi comuni sui materassi e sul riposo, ricco anche di notizie utili per la vita di tutti i giorni: da ciò che è meglio evitare prima di addormentarsi a come mantenere al meglio le caratteristiche del materasso, dal modo più corretto per creare un ambiente sano e sicuro in cui riposare a spunti storici e curiosità letterarie.

 

Una lettura piacevole ma soprattutto utile: un'intera sezione del libro, infatti, è dedicata alle verifiche da effettuare per scegliere il materasso giusto e ai segnali che indicano la necessità di cambiarlo. E poi le norme tecniche a cui deve rispondere il materasso, i criteri di garanzia a cui deve rispondere. E infine  un minuzioso e completo glossario per tutti coloro che non hanno dimestichezza con l’argomento.

 

Il volume è disponibile per tutti sul sito del Consorzio (www.consorziomaterassi.it) in consultazione gratuita.

 


  • letti ennerev Stile minimal ed attuale per la collezione Ennerev sistemi letto My Space, un programma letto per soluzioni pratiche e funzionali adatte anche a chi, in poco spazio, non vuole rinunciare al design e a...
  • Camera da letto con vetrata Vi-Spring, celebre azienda inglese produttrice di letti, presenta la  collezione Natural Luxury.  Materassi, sommier e testate realizzati con i migliori materiali naturali: ogni pro...
  • materassi somn Riconoscimenti, comunicazione e alta qualità produttiva per distinguersi nel mercato dei prodotti dedicati al sonno. Somn, azienda che opera nella produzione di materassi, letti, ...
  • Acquistare un sistema letto è una scelta fondamentale, da cui dipende il nostro benessere notturno, dato che su di esso passiamo un terzo della nostra giornata. A ciascuno il suo materasso: già perché...

Allerjeeze anti-acari copripiumino singolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,36€