La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 02 aprile 2012

La tecnologia inverter

La tecnologia inverter elettronica che consente ai condizionatori che ne sono dotati di regolare la potenza che erogano proporzionalmente alle effettive richieste di refrigerazione o riscaldamento. Una volta impostata la temperatura desiderata, quando il condizionatore la raggiunge, la tecnologia inverter entra in funzione e, senza spegnere l’apparecchio, ne diminuisce invece la potenza e di conseguenza il numero di giri del compressore. In tale maniera il condizionatore non si spegne e si riaccende di continuo, mantiene costante la temperatura dell’ambiente, che varia di soli 0,5°C rispetto ai i 2°C dei tradizionali condizionatori on/off. Lo scopo è risparmiare l’energia elettrica necessaria alla riaccensione ed evitare variazioni di temperatura nell’ambiente, con un grande risparmio energetico. Rispetto ad un normale apparecchio, il climatizzatore dotato di tecnologia inverter assicura il raggiungimento della temperatura desiderata in un tempo più breve (un terzo in meno) e garantisce un risparmio di energia elettrica del 30 per cento.

Efficienza e alto rendimento

E’ disponibile in tre diverse dimensioni (da 10, 13 e 16 kBtu), il nuovo Super Daiseikai EVO di Toshiba, con unità interne dal design compatto e lineare, compatibili con installazioni mono e multisplit. Il telecomando ergonomico consente di direzionare il flusso d’aria emesso dalle alette frontali. I plus dell’unità con tecnologia inverter Toshiba riguardano in particolare il risparmio energetico e la silenziosità: in doppia classe A, sono silenziosi anche in fase di riavvio e si prestano dunque ad essere installati anche in piccoli ambienti. Non solo un climatizzatore ma un vero e proprio trattamento dell’aria: Super Daiseikai EVO è dotato di innovativi filtri: -    Un purificatore al plasma che rimuove i cattivi odori in mezz’ora -    Lo IAQ Filter con funzioni antibatterica e antivirale -    Uno ionizzatore che elimina dall’aria parassiti e odore di tabacco

Climatizzatori di design

Nella scelta di un climatizzatore si è alla ricerca di un prodotto che, oltre a garatire prestazioni elevate, sappia inserirsi armoniosamente nell’ambiente in cui verrà installato. Kirigamine ZEN di Mitsubishi è un vero elemento d’arredo, proposto in dimensioni compatte, con un elegante profilo in argento e nelle varianti bianco, nero, argento. Kirigamine ZEN è provvisto del sistema di regolazione DC con tecnologia Inverter, di un timer settimanale che consente di impostare la temperatura desiderata all’ora prescelta, di uno speciale filtro ce elimina batteri, virus, allergeni e cattivi odori e di un altro filtro agli enzimi antiallergie. La gamma Kirigamine ZEN si è aggiudicata per la sua linea il prestigioso IF Product Design Award 2011.

Sfoglia i cataloghi: