Arredamento.it

Arredamento.it

Ideagroup, le novità presentate a Cersaie 2016

Ideagroup, le novità presentate a Cersaie 2016

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 12 ottobre 2016

Il nuovo bagno si ispira alla natura

Sempre più curato e ricco di dettagli ricercati che lo personalizzano: questo è oggi l’ambiente bagno, il cui arredo, secondo le ultime tendenze, punta su linee morbide e discrete e sui colori della natura. Tra i materiali più apprezzati da progettisti e designer vi è sicuramente il legno, da abbinare, con il suo calore e le sue venature in vista, a materiali tecnologici e dalle grandi performance, perfetti per top inalterabili, belli e innovativi. Sense by Aqua, la pluripremiata collezione di arredo bagno lanciata da Ideagroup nel 2015, si è riccamente ampliata proprio in occasione di Cersaie 2016, così come Cubik by Idea, il fiore all’occhiello dello scorso Salone Internazionale del Bagno.

Le infinite personalizzazioni di Sense by Aqua

La ricchezza delle declinazioni e le infinite possibilità di personalizzazione sono il leit-motiv delle collezioni di arredobagno viste al Cersaie 2016. Ideagroup pertanto arricchisce la già ampia gamma di finiture per il suo programma di arredobagno Sense by Aqua, di cui sono particolarmente apprezzati il legno di Teak e l’innovativo Fenix NTM. Tra le nuove finiture che consentiranno di personalizzare ancor meglio la sala da bagno secondo gusti ed esigenze personali, ci sono due essenze in legno, in perfetta linea con i trend di stagione, a cui si aggiungono l’intera gamma di laccati lucidi e opachi Ideagroup, comprensiva di 40 diversi colori, nuovi materiali tecnici e naturali per i piani, l'alluminio per le maniglie. Cubik by Idea crea invece innovative combinazioni, grazie a lavabi in materiali naturali o tecnici, che ne mimano le venature.

Non sono da meno le personalizzazioni: sarà possibile da ora scegliere la scocca del mobile in tonalità chiara o scura, creando così un’infinita gamma di combinazioni colore tra interno ed esterno, in base alla finitura scelta per il piano.

non solo mobili ma anche accessori bagno

Le ultime tendenze in fatto di arredobagno conferiscono un ruolo di primo piano anche agli accessori, che diventano protagonisti in grado di conferire carattere all'ambiente. E così anche e specchiere si reinventano, frammentandosi, ricomponendosi e partecipando alla composizione del design dell’ambiente. Una delle novità firmate Ideagroup sono proprio le specchiere di design retroilluminate a led e disponibili in un’intera nuova collezione, che include varianti tonde, quadrate, rettangolari e doppie, da installare in verticale od orizzontale in base all’esigenza. Sia per le specchiere che per i mobili Ideagroup sarà ora possibile scegliere la finitura dell’alzata di raccordo, creando anche in questo caso la perfetta combinazione colore per il proprio progetto bagno.

Sfoglia i cataloghi: