Solaris

Piscina fuori terra

Una piscina Solaris fuori terra rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare ad installare una piscina nel proprio giardino o comunque in uno spazio aperto, senza però effettuare scavi o lavori di altro genere.

Invece di iniziare degli scavi o addirittura una vera e propria operazione edilizia, nel caso della piscina fuori terra basta semplicemente comprare la vasca. Ovviamente prima di sistemarla nel luogo prescelto bisogna effettuare alcuni studi sul terreno.

La prima cosa da fare è verificare la tenuta del terreno su cui poggerà la struttura. Questo, infatti, dovrà reggere il peso della vasca piena d'acqua e quindi dovrà essere in perfette condizioni. Si tratta di una piccola verifica iniziale che può salvaguardare l'incolumità fisica delle persone che utilizzeranno la vasca. Per tali verifiche è bene affidarsi ad esperti del settore e tecnici competenti. La professionalità è ben accetta anche nella fase di installazione della piscina fuori terra.

Piscina fuori terra

ECO-WORTHY MC4 - 10 coppie di connettori Maschio e femmina per pannelli solari

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Piscine fuori terra prezzi

Piscine fuori terra prezzi Le piscine Solaris fuori terra hanno i prezzi più vari. Il costo di una struttura di questo genere, infatti, dipende da moltissimi fattori. In primo luogo incide sul prezzo finale la qualità della vasca, che è data dal materiale utilizzato e dai vari accessori che possiede. Anche la grandezza incide sul prezzo. Una vasca fuori terra di piccole dimensioni, per esempio, può costare anche intorno ai cinquecento euro. Man mano che aumentano dimensioni e qualità generale, però anche il prezzo sale in maniera esponenziale.

Una piscina può anche arrivare a costare intorno ai cinque mila euro e anche di più. Prima di scegliere tra i tanti modelli fuori terra offerti dal mercato, quindi, è bene fare i conti non solo con i propri gusti e le proprie esigenze, ma anche con il budget che si ha a disposizione. Il costo complessivo della piscina è dato anche dai vari costi di installazione e manutenzione da affrontare per sistemare al meglio l'intera struttura.

  • spa in casa Recentemente il termine "Spa" si è diffuso per indicare le stazioni termali o in generale aziende che forniscono cure idroterapiche o in generale servizi di benessere e cura del corpo. Il termine deri...
  • minipiscine Teuco Hydrospa La ricerca di Teuco verso il benessere totale ha portato all’introduzione nel catalogo di una collezione completa di minipiscine Teuco Hydrospa, un vero e proprio investimento per la vita: sociale, fa...
  • vasca idro da esterno Castiglione Arriva la bella stagione e quindi il primo pensiero è rivolto alla possibilità di stare all'aria e di rilassarsi sotto il sole. Che fare per recuperare le energie senza muoversi di casa? Ecco un'idea ...
  • piscina interrata castiglione Chi, disponendo di uno spazio verde di dimensioni appropriate, non desidererebbe avere nel proprio giardino una piscina? Fino a qualche tempo fa sogno realizzabile per pochi, oggi la piscina interrata...

VicTsing 2 Pack Lampada LED in Acciaio Inossidabile Luci Solari da Esterno, per Illuminazione Esterna per Percorsi, Piattaforma, Patio, Giardino, Scale, Parete, Muro, Cortile, Casa ecc, Argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Dove installare una piscina fuori terra

Dove installare una piscina fuori terra Prima di installare una piscina Solaris fuori terra nel proprio giardino o comunque nello spazio esterno vicino alla propria abitazione, meglio scegliere il luogo ideale. Innanzitutto il terreno deve essere solido ed in buone condizioni per poter reggere il peso della vasca piena d'acqua. In secondo luogo è bene valutare tutta una serie di altri aspetti. Il luogo ideale per la piscina è un luogo dove ci siano poche zone d'ombra. Questo perché l'ombra può portare a far raffreddare l'acqua. Quando si sceglie il luogo in cui posizionare la vasca bisogna quindi fare attenzione ad alberi o edifici che potrebbero coprire i raggi del sole non facendoli giungere alla superficie dell'acqua. Infatti, va riscaldata con un impianto di riscaldamento ad hoc. Un buon consiglio, quindi, è quello di installare la piscina nelle vicinanze della casa in modo da sfruttare gli impianti già esistenti evitando in questo modo di andare incontro ad ulteriori spese e costi aggiuntivi.


Solaris: Creare un angolo relax intorno alla piscine fuori terra

Creare un angolo relax intorno alla piscine fuori terra Il modo migliore per godersi una piscina Solaris fuori terra è quello di creare intorno ad essa un vero e proprio angolo dedicato al relax, come se fosse un'oasi fatta di pace e tranquillità, dove lasciare fuori ansie, problemi e preoccupazioni. Lo spazio adiacente la piscina può così essere arredato con tavoli, tavolini e sedie dove accomodarsi per trascorrere il tempo in assoluta comodità. Qui si potranno sorseggiare bevande e drink vari o volendo ci si potrà dedicare alla lettura di un bel libro piuttosto che di un giornale o una rivista. In aggiunta alle sedie si può anche sistemare un dondolo su cui lasciarsi cullare nei lunghi ed assolati pomeriggi estivi. Lo spazio dovrà essere protetto dal sole attraverso l'installazione di un gazebo o un tendone. In caso di estremo caldo, invece, c'è sempre l'acqua della piscina in cui tuffarsi.

Anche la piscina può essere resa più invitante con l'installazione, per esempio, di un sistema di idromassaggio magari agli angoli della stessa.