Arredamento.it

Arredamento.it

- 29 settembre 2011

Sistemi soundbar di Bose

Bose presenta i suoi primi sistemi soundbar Bose: il nuovo sistema di intrattenimento domestico Lifestyle® 135 e il sistema di altoparlanti CineMate® 1 SR per l’home cinema digitale. Grazie all’utilizzo di diverse tecnologie proprietarie Bose®, i nuovi sistemi assicurano ottime prestazioni audio e ampia adattabilità, offrendo un’esperienza cinematografica dal suono inconfondibile, il tutto attraverso un unico elegante diffusore e un nuovo modulo wireless Acoustimass®.

Lifestyle® 135 e CineMate 1 SR

Il sistema Lifestyle® 135 Soundbar Bose include una console multimediale che gestisce fino a un massimo di sei sorgenti HD (quattro ingressi HDMI) e che è dotata di un sintonizzatore AM/FM incorporato e di una dock station per iPod® e iPhone®. Il sistema CineMate 1 SR è davvero semplice: si collega infatti direttamente al televisore con un solo cavo. Entrambi i sistemi dispongono di un telecomando che può essere programmato in modo da controllare qualsiasi dispositivo di intrattenimento collegato, dal lettore Blu-ray Disc ™ al decoder per la tv satellitare.

Tecnologia PhaseGuide ™: un suono avvolgente da un solo altoparlante visibile

I sistemi Lifestyle® 135 e CineMate® 1 SR sono i primi altoparlanti Soundbar Bose® caratterizzati dalla rivoluzionaria tecnologia PhaseGuide, già utilizzata dall’azienda per l’innovativo sistema di intrattenimento VideoWave®, che combina un sistema audio Home Cinema e uno schermo LCD 1080p da 46 pollici. Grazie ai circuiti proprietari di elaborazione digitale TrueSpace®, la tecnologia PhaseGuide trasforma l'esperienza dell’ascolto: il suono può ora essere ascoltato anche in posti in cui non vi sono altoparlanti. E pensare che il suono proviene da un solo dispositivo che misura 6.1 centimetri in altezza, 93.5 centimetri in larghezza e 12.4 centimetri di profondità. Il nuovo modulo Acoustimass® emette note basse offrendo un’esperienza cinematografica di forte impatto.Essendo più piccolo rispetto ai precedenti moduli Acoustimass di Bose e grazie al collegamento in modalità wireless, è possibile nasconderlo per rendere l’impressione complessiva ancora più pulita ed elegante.

Installazione del Soundbar: orizzontale, verticale, ovunque nella stanza

A differenza dei soundbar tradizionali, i sistemi Lifestyle® 135 e CineMate® 1 SR si caratterizzano per una reale flessibilità di posizionamento: possono essere collocati vicino al televisore, ovunque esso si trovi, e messi sia in orizzontale che in verticale, senza comprometterne le prestazioni audio. Il sistema di posizionamento automatico Bose Flexmount ™ intuisce se i diffusori sono stati posizionati orizzontalmente sul tavolo o se sono stati montati verticalmente sulla parete. Inoltre il sistema regola automaticamente il suono, offrendo due scelte per l'installazione, garantendo sempre un suono avvolgente e naturale. La tecnologia di calibrazione audio Soundbar Bose® ADAPTiQ® offre un’ulteriore garanzia di elevate prestazioni: il sistema fornisce un suono ottimale in qualsiasi ambiente. Questa esclusiva tecnologia Bose riconosce innanzitutto dove si trova il sistema e successivamente analizza e regola il suono in base alla forma, alle dimensioni e all’arredamento della stanza.

Sfoglia i cataloghi: