Specchi Ikea

Arredare con gli specchi

Piccoli specchi da tavolo, grandi specchi con appoggio a terra o specchi scenografici da parete: da Ikea è possibile trovare ogni tipologia di specchio, da quello per il bagno a quello adatto per ambienti di passaggio come corridoio o guardaroba, fino ad arrivare alle composizioni di specchi dalle forme semplici o stravaganti. Lo stile dinamico e giovane di Ikea si sposa con le tendenze più disparate: vintage, minimal chic, classico o essenziale. In ogni modo il rapporto qualità prezzo è ottimo e la scelta di modelli è ampia e per tutte le tasche. Ikea propone la collezione di oggetti di design IKEA PS, creata da un team di 20 designer e in continuo aggiornamento. Lo stile è minimale, ma al contempo divertente e anticonvenzionale. Fra i prodotti IKEA PS anche, naturalmente, gli specchi.
ikea ps specchio


Gli specchi Ikea da parete

IKEA specchio da parete Gli specchi Ikea da parete sono proposti in vari modelli. Lo specchio rotondo è molto elegante discreto, e SONGE non delude queste aspettative: con telaio in fibra di legno rivestita in stucco, ha una finitura argentea raffinata, perfetta sia per un arredo minimale che romantico. Per chi ama il puro stile scandinavo c'è STOCKHOLM , specchio tondo da parete con struttura di compensato di faggio sagomato, dal mood rigoroso e naturale. IKEA PS propone la classica forma rettangolare per lo specchio 90 x 60 cm, senza cornice e stampato con dei motivi geometrici rosa, blu, grigi, azzurri e rossi. MALM è un piccolo specchio da fissare al muro, 25.5 x 25.5 cm, con una spessa cornice laccata disponibile in vari colori. La particolarità di questo prodotto? A parte il design essenziale, è il prezzo, che si aggira intorno ai 2 euro.

  • cucine componibili Ikea Una buona soluzione di arredo per la casa è data dalle cucine componibili Ikea che permettono di arredare in maniera gradevole senza spendere eccessivamente. Dopo tanti anni di sistema Faktum come top...
  • Cucina monoblocco Ikea Metod- Haggeby Quando lo spazio da dedicare all’ambiente cucina è piuttosto ridotto, è bene valutare l’idea di sfruttarlo al meglio e massimizzarlo inserendo una soluzione di cucina monoblocco Ikea che in poco spazi...
  • cucine low cost La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuti e sfruttati: ogni giorno si passa molto tempo in questo spazio per la preparazione e il consumo dei pasti.I mobili cucina devono quindi essere ar...
  • cucina ikea nexum factum Ikea, grande colosso dell’arredamento in stile nordico, propone soluzioni di arredo low cost a partire da cifre molto basse.Ikea offre soluzioni arredo di mobili low cost per ogni esigenza: la pra...


Specchi in camera da letto

specchio Ikea Se cercate degli specchi Ikea da tavolo che possano arredare la zona notte, ecco dei modelli graziosi ed economici. BERLEVÅG è ovale, interamente in vetro, con una cornice semitrasparente decorata. Volendo lo si può anche appendere al muro tramite uno filo in metallo o plastica, come proposto nel catalogo Ikea, affianco ad altri specchi a muro, a creare una composizione, oppure da solo. TRENSUM è il classico specchio da tavolo pratico e dal design standard, realizzato in acciaio, va bene sia per zone a contatto con l'umidità come il bagno, sia in camera da letto. Gli specchi di grandi dimensioni, dove potrete specchiarvi comodamente a figura intera, sono molto comodi. HOVET è alto 196 cm e largo 78 cm, ha un telaio in alluminio e dorso in plastica stirenica. Date le notevoli dimensioni è perfetto in ogni locale che abbia bisogno di essere "allargato", come uno stanzino o un corridoio stretto.


Modelli per il bagno

specchio ikea bagno In bagno la presenza di uno specchio è importante, essendo questo il luogo della cura della persona per eccellenza. Il mobile con specchio è uno degli oggetti più pratici in questa categoria: dove lo spazio è ridotto unisce l'utilità di uno specchio alla necessità di riporre cosmetici o farmaci, asciugamani etc. GUNNERN è un mobiletto in metallo dotato di chiave, indispensabile per sistemare i farmaci o quando la coabitazione con altre persone implica la protezione dei propri effetti personali. SILVERÅN è un mobile specchio alto ben 172 cm, largo 40 cm e profondo 25 cm, per avere in bagno la comodità di un grande specchio e un discreto spazio per riporre gli oggetti. Per chi non vuole rinunciare a un pezzo classico c'è HEMNES, toeletta con specchio in legno laccato bianco, dal gusto rococò.


Ikea specchi

Ikea specchi Quando compriamo uno specchio tanto importante quanto il suo aspetto sarà la sua collocazione in casa. Se lo collocheremo vicino a una finestra o lo appoggeremo alla parete creerà un effetto ottico dal grande valore estetico, aumentando profondità e luce del locale. Se avete un camino, collocate lo specchio sopra la cornice: questa posizione lo valorizzerà e lo renderà protagonista dell’ambiente.

Nel soggiorno uno specchio d grandi dimensioni vi aiuterà ad amplificare virtualmente lo spazio. Scelto con una cornice semplice e bianca, su una parete dello stesso colore, si mimetizzerà. Lo specchio può essere appeso anche in ingresso, dove di solito mancano le finestre e la luce naturale,sopra un mobile contenitore; in questo caso le dimensioni da privilegiare devono essere proporzionate a quelle del mobile che sovrasta. Scelto con una cornice importante, magari in metallo o in finitura dorata, lo specchio aiuta a valorizzare una parete che desta poco interesse.

Affiancando specchi di piccole dimensioni è possibile creare composizioni dall’effetto sorprendente. Vi proponiamo alcune soluzioni inaspettate, da realizzare con gli specchi Ikea Honefoss, in vendita a 14,50 euro nella confezione che include 10 pezzi.


Specchi grandi Ikea

Specchi grandi Ikea Ci sono tipologie di specchi più consoni a una stanza piuttosto che a un’altra (i modelli per il salotto difficilmente funzioneranno in bagno, e viceversa) e allo stesso modo ci sono specchi di dimensioni più o meno grandi a seconda della loro diversa funzionalità. Infatti, se gli specchi di piccole o medie dimensioni sono particolarmente adatti a truccarsi o a guardarsi in viso, ne esistono altri più grandi pensati per potersi rimirare a figura intera. Ikea propone una vasta gamma di specchi grandi - da parete o da poggiare a terra - ideali per potersi specchiare da capo a piedi e rendersi conto se il vostro outfit funzioni a dovere. A livello di misure, parliamo di altezze che partono dal metro e mezzo e arrivano a sfiorare i due metri dei modelli più grandi. Per quanto riguarda la collocazione all’intero della casa, questi specchi sono ideati per essere utilizzati all’interno delle camere da letto. Vista le loro dimensioni e la tipologia di utilizzo, difficilmente vedrete questa tipologia di prodotti in altre zone della casa. Ikornnes rientra a pieno titolo nella categoria degli specchi grandi che potete trovare nel catalogo Ikea, con una larghezza di poco superiore al mezzo metro (52 centimetri) e un’altezza di 167 centimetri, abbastanza per potersi tranquillamente rimirare a figura intera. Sul retro dello specchio è inoltre possibile appendere i vestiti scelti per il giorno successivo, così da poter dormire qualche minuto in più la mattina sapendo di aver già pronto il proprio outfit. A livello estetico, le forme dolci e l’impiallacciatura di frassino conferiscono una maggior atmosfera accogliente all’interno della stanza.


Specchio Ikea decorativo

Specchio Ikea decorativo Senza dimenticare che - come sempre accade quando si parla di arredamento - la funzionalità di un prodotto è tutto, non dobbiamo però trascurare il fatto che anche l’occhio vuole la sua parte. Nel caso di un oggetto di arredamento particolare come uno specchio, si può addirittura arrivare a dire che in alcuni casi lo scopo intrinseco del prodotto sia proprio quello di abbellire la stanza e la sua funzionalità risieda dunque più nella capacità di appagare la vista col suo design e i suoi giochi di riflessi che non di fungere - effettivamente - da elemento nel quale specchiarsi. Ikea propone ai propri clienti una vasta scelta per quanto riguarda gli specchi decorativi: si va dai modelli più semplici e puliti, quasi minimali, pensati in particolare modo per chi voglia arredare la propria casa con uno sguardo al contemporaneo, a quelli dalle finiture più complesse e arzigogolate, con un tocco vintage e retrò. Fa sicuramente parte della prima tipologia il modello Stockholm, dal design elegante e lineare, con l’impiallacciatura di noce a rendere unico ciascuno specchio della linea. La parte inferiore della cornice è più profonda (il diametro è di 80 centimetri) e forma una piccola mensola che può fungere da svotatasche e fare dunque da portaoggetti per chiavi, portafogli o cellulare. Una soluzione molto diversa da quella proposta ad esempio dalle linee Ekne, Karmsund o Ung Drill, contraddistinte da decorazioni artistiche e da differenti materiali compositivi (plastica stirenica e acciaio anziché legno).


Specchio Ikea online

Specchio Ikea online Uno dei punti di forza della proposta Ikea è sicuramente dato dal catalogo online dell’azienda svedese, all’interno del quale è possibile navigare agilmente e visionare la gamma completa dei prodotti a disposizione. Prezzi, offerte speciali, sedi nelle quali è possibile acquistare il prodotto, descrizione dettagliata, ampia galleria fotografica e feedback da parte dei precedenti utenti. Gli specchi Ikea rientrano ovviamente fra i prodotti visionabili online: senza doversi muovere da casa è possibile farsi un’idea completa del modello su cui si sono messi gli occhi, studiandone informazioni generali, materiali costitutivi e impatto ambientale, istruzioni di montaggio, misure e peso della confezione e recensioni degli utenti. Volendo, si può addirittura effettuare l’acquisto online senza passare dal negozio, per quanto sia sempre consigliabile dare un’occhiata al proprio futuro acquisto almeno una volta dal vivo. Prendiamo il caso del modello componibile Krabb, composto da 4 pezzi (44 centimetri in lunghezza e 40 centimetri in larghezza) che si appendono secondo la modalità preferita, da soli o in gruppo. La scheda del prodotto fornisce tutte le indicazioni riguardo al materiale (vetro) e alla sostenibilità ambientale dello specchio (riciclabile e senza piombo), mentre le recensioni degli utenti sono utilissime per farsi un’idea più precisa del grado di soddisfazione di chi ha comprato il prodotto in precedenza.


Specchi Ikea: Specchio Ikea opinioni

Specchio Ikea opinioni A proposito di opinioni sugli specchi Ikea, abbiamo visto che è possibile avere piena visione delle recensioni che gli utenti hanno lasciato rispetto ai vari prodotti acquistati. I voti vanno da un massimo di 5 a un minimo di 1, mentre le categorie di riferimento sono rapporto qualità/prezzo, qualità del prodotto, estetica, facilità di montaggio/installazione e soddisfazione delle aspettative precedenti all’acquisto: la media di queste valutazioni va poi a creare un voto generale rispetto al prodotto in questione. La facile comprensione e la profondità di valutazione permettono di poter “leggere” bene le qualità di un prodotto prima dell’acquisto, andando anche a capire in anticipo quali potrebbero essere le note dolenti da un punto di vista dell’utilizzo e del montaggio. Prendiamo l’esempio dello specchio Nissedal: la valutazione generale è ottima, con 4 stelle abbondanti raccolte su un campione di 18 recensioni, la metà delle quali addirittura da 5 stelle su 5. In linea di massima tutte le voci elencate in precedenza possono vantare una valutazione più che positiva, in particolar modo quella che è forse la più importante, cioè la soddisfazione dell’acquirente rispetto alle aspettative originarie (4,6 su 5). Unica nota stonata, sottolineata nelle più recenti valutazioni ma che comunque non va ad inficiare la valutazione complessivamente positiva del prodotto, è la difficoltà riscontrata da alcuni nel montaggio. Detto ciò, il prodotto è comunque consigliato da tutti gli utenti.


  • specchi ikea All'interno dell'ampissima gamma di complementi d'arredo proposta dal catalogo Ikea, che comprende soluzioni altamente
    visita : specchi ikea
  • ikea specchio Gli specchi rappresentano da sempre uno dei complementi di arredo più difficili da scegliere. Questo perché hanno l'impo
    visita : ikea specchio
  • ikea specchi da terra Gli specchi da terra sono un complemento importante per la casa: irrinunciabili per la loro funzione, possiedono spesso
    visita : ikea specchi da terra
  • ikea specchio bagno Lo specchio del bagno è una parte importante dell'arredo. Capita spesso, che l'ambiente del bagno risulti poco illuminat
    visita : ikea specchio bagno