Arredamento.it

Arredamento.it

Storage Systems, i progetti Rimadesio dedicati al contenere

Storage Systems, i progetti Rimadesio dedicati al contenere

- 12 luglio 2017

Modularità e personalizzazione alla base di ogni progetto

Soluzioni versatili e contemporanee, che assecondano ogni esigenza e scandiscono lo spazio attraverso estetiche attuali ma dall’animo raffinato. Sono i sistemi progettati per assolvere alla funzione del contenere: il guardaroba, gli accessori, i nostri più preziosi oggetti. Che custodiscono con cura, nascondendo o mostrando interni attrezzati con gusto ed eleganza. Sono scrigni preziosi, vetrine da ammirare, architetture versatili la cui varietà dimensionale e compositiva offre spunti interessanti alla progettazione degli spazi domestici. All'esigenza del contenere Rimadesio risponde con proposte versatili e raffinate, ciascuna progettata nel segno della funzionalità e del gusto. La sensibilità verso l’evolversi delle tendenze del design e delle esigenze legate alla vita negli ambienti domestici, connota da sempre il percorso progettuale del brand che costantemente aggiorna le sue proposte in termini di accessori e attrezzature, così come di nuovi scenari di arredo. Elevato contenuto di design, leggerezza estetica e personalizzazione assoluta: questa la cifra distintiva che caratterizza gli Storage Systems di Rimadesio, progetti ricercati che superano i concetti di armadio e cabina, per consentire a ciascuno di dare forma alla propria idea di ordine e organizzazione. La grande versatilità tipologica e compositiva di questi sistemi ne fa soluzioni capaci di inserirsi in differenti situazioni architettoniche, sia in contesti abitativi che professionali. Ciascun progetto, destinato che sia alla zona notte, al living o all’ufficio, soddisfa con soluzioni anche inedite le più singolari esigenze di gusto e di utilizzo. Degli Storage Systems fa parte Cover, un sistema di contenitori pensati per realizzare composizioni custom made, lineari o ad angolo, con passaggi integrati per accedere a cabine armadio o ambienti di servizio. Evoluzione naturale del sistema originario, Cover freestanding è un programma di contenitori autoportanti, che accostano l’alluminio della struttura al vetro di ante, fianchi laterali e schienali. Un’estetica raffinata a cui è sottesa una profonda ricerca dal punto di vista tecnico.

Versatilità compositiva ed estetica con Cover freestanding

Davvero ampia la scelta fra le tipologie di vetri Rimadesio, combinabili fra loro nelle differenti finiture: il vetro laccato, opaco, lucido e reflex può essere abbinato al vetro trasparente, acidato riflettente e specchio. Il sistema dunque favorisce la massima personalizzazione delle varie composizioni: dalla teca trasparente all’armadio tradizionale con ante in vetro opaco o lucido, da combinare a piacere con fianchi e schienali trasparenti o acidati, per regalare agli interni del guardaroba una naturale luminosità. In foto Cover freestanding è proposto con struttura in alluminio laccato piombo, abbinata ad ante, fianchi laterali e schienale in vetro trasparente grigio. Facilitano l’organizzazione degli interni le mensole in vetro trasparente grigio e gli eleganti accessori estraibili in cuoio rigenerato argilla.

Grande versatilità estetica e compositiva per Cover freestanding: la struttura, realizzata in alluminio, è disponibile in quattro finiture (alluminio, nero, brown e laccato piombo), le ante in vetro temperato nelle 74 tonalità lucide e opache della gamma Ecolorsystem, nei 5 vetri reflex e in tutti i vetri trasparenti, acidati e riflettenti, per un totale di 90 finiture tra cui scegliere le più rispondenti al nostro gusto.

Un sistema, infinite possibilità compositive

All’esigenza di funzionalità, sottesa alla progettazione del guardaroba e delle soluzioni d’arredo destinate al contenimento, Rimadesio risponde con progetti razionali e di raffinata bellezza, contraddistinti da materiali qualitativamente eccellenti, da finiture ricercate, da misure personalizzate, da grande tecnologia di meccanismi e funzioni. Tra le possibilità offerte da Cover freestanding alla progettualità, vi è quella di realizzare un’interparete con vano di passaggio o composizioni in nicchia, per valorizzare gli spazi più “difficili”. La tecnologia utilizzata consente di creare una composizione come quella proposta in foto e con un vano di passaggio dedicato all’interno dell’architettura, fronte principale della zona notte, per accedere alla cabina armadio vera e propria. La struttura della composizione proposta è in alluminio laccato piombo, con ante in vetro laccato opaco grigio ombra, fianchi laterali e schienale in vetro trasparente grigio. Tra le attrezzature, aste appendiabiti rivestite in cuoio rigenerato argilla e sistema di illuminazione a led integrato nel montante verticale.

Gli accessori interni, dettagli funzionali e di stile

La perfezione del dettaglio, il ricercato accostamento di materiali e l’elevato contenuto tecnologico si esprimono anche negli interni di Cover freestanding e si concretizzano in soluzioni di grande valore estetico e costruttivo. Tra i vari accessori proposti per favorire l’ordine e l’organizzazione interna, mensole in vetro, aste portabiti, cassettiere estraibili, portascarpe, organizer ed elementi contenitori sospesi e su ruote. Il sistema si è recentemente arricchito poi di nuovi accessori: contenitori in essenza noce, separatore doppio, porta orologi, vaschetta concava e con fessure, disponibili nelle due finiture ecopelle castoro ed ecopelle argilla. Attenzione particolare merita la cassettiera sospesa a due cassetti, ancorata esclusivamente ai montanti strutturali delle ante. Il piano superiore è impreziosito da un profilo continuo in alluminio realizzato con la tecnologia esclusiva “folding” nel quale si inserisce il top per un effetto di grande pulizia formale. Le guide push ad estrazione totale di ultima generazione assicurano una perfetta funzionalità ai cassetti. Nei montanti anteriori e posteriori è integrata l’illuminazione a led opzionale, controllata da una centralina elettronica. La luce sul corrispettivo montante si accende all’apertura di ogni singola anta.

Sfoglia i cataloghi: