Stufa a pellet senza canna fumaria

- 09 giugno 2015

Stufe a pellet

Le stufe a pellet sono la scelta migliore per chi vuole provvedere al riscaldamento della propria abitazione in modo economico e senza conseguenze pesanti per l'ambiente. Esistono in commercio oltre alle classiche stufe a pellet anche quelle senza canna fumaria. Queste ultime sono particolarmente adatte da installare nei condomini o negli appartamenti e in tutti quei casi in cui non è possibile il posizionamento della canna fumaria. Questa tipologia di stufe ha il vantaggio di non possedere uno scarico forzato a parete; esse hanno comunque una linea di design molto innovativa. Il loro impianto di riscaldamento è pensato e costruito nel pieno rispetto della natura ed molto conveniente in quanto ha dei minori costi di produzione, infatti sono del tutto assenti le opere edilizie. La stufa a pellet senza canna fumaria è dotata di un piccolo condotto, solitamente della lunghezza di circa 8 cm, che va inserito nel muro e permette, in questa maniera, di far uscire i fumi. Esiste un meccanismo formato da un tiraggio forzato che espelle tali fumi grazie ad un ventilatore elettrico. Il loro funzionamento avviene attraverso la corrente elettrica.

Stufe a pellet senza canna fumaria Palazzetti

Le stufe a pellet senza canna fumaria Palazzetti sono da anni sinonimo di qualità ed efficienza. Esse hanno delle linee molto eleganti, e possiedono un design altamente innovativo. All'interno della nostra casa esse sono in grado di integrarsi perfettamente con l'ambiente circostante; si può scegliere tra una varietà di modelli, dallo stile classico fino al più moderno, in modo da acquistare quello che meglio si intona con lo stile e con l'arredamento del nostro appartamento. La qualità di una stufa a pellet senza canna fumaria Palazzetti è ormai da tutti conosciuta e molto apprezzata; i materiali con cui realizza le proprie stufe sono resistenti e solidi, in grado di durare una vita intera. E' possibile inoltre acquistare stufe altamente tecnologiche, addirittura con display touch screen. Ogni stufa può essere impostata con l'orario di accensione o di spegnimento, e si può anche scegliere la temperatura desiderata.

Prezzi stufe a pellet senza canna fumaria

I prezzi della stufa a pellet senza canna fumaria variano a seconda di diverse caratteristiche, ossia a seconda del modello, del rivestimento e delle dimensioni che si intendono acquistare. Le stufe più economiche partono da un minimo di 2000 euro; i prezzi non si discostano molto da quelli di una stufa tradizionale. Attualmente se si decide di acquistare una stufa a pellet si può usufruire di agevolazioni che permettono di detrarre dalla dichiarazione dei redditi circa il 50% della spesa effettuata. In alternativa si può decidere di ammortizzare la spesa sul conto termico, dividendola almeno in un periodo non inferiore a quattro anni. Grazie a questo incentivo si possono ad esempio sostituire le vecchie stufe con dispositivi più moderni e molto più eco sostenibili. Condizione fondamentale per poter accedere a queste agevolazioni è pagare la nostra stufa attraverso bonifico bancario con regolare fattura.

Le opinioni dei consumatori

Le stufe a pellet senza canna fumaria sono una scelta azzeccata tanto che le opinioni dei consumatori sono assolutamente positive. Il vantaggio economico della stufa a pellet senza canna fumaria è cosa risaputa; il pellet infatti oggigiorno si può acquistare a prezzi altamente convenienti. Al primo posto tra i pregi di queste stufe vi è dunque un importante risparmio economico, grazie anche alle numerose agevolazioni che incentivano l'acquisto. Il livello di inquinamento delle stufe a pellet è molto inferiore rispetto alle stufe tradizionali; le loro sostanze, una volta disperse, risultano meno dannose per l'ambiente. Inoltre, i consumatori, non rimpiangono l'acquisto in quanto questi dispositivi risultano un vero e proprio oggetto di arredo, grazie alla vasta gamma di modelli presenti sul mercato.

Sfoglia i cataloghi: