Stufe a legna Nordica

- 03 settembre 2015

Scegliere tra le stufe a legna Nordica

Scegliere tra le stufe a legna Nordica può sembrare un’impresa, tuttavia seguendo qualche piccolo consiglio, è possibile trovare la stufa che meglio si addice alle proprie esigenze e alla struttura della casa. In primo luogo è conveniente affidarsi a personale altamente qualificato, sia per quanto riguarda il modello da acquistare e sia per il luogo della casa in cui installarlo. I modelli di stufe a legna presentati da Nordica si differenziano per colori, materiali, capacità di riscaldamento, dimensioni, elementi aggiuntivi (dotati di cucina, riscaldamento dell’acqua sanitaria etc) e prezzi. Oltre a queste importantissime caratteristiche, è conveniente scegliere una stufa con una struttura estetica (stile moderno, minimal, rustico etc.) che si adatti agli altri mobili della casa, in modo tale da creare una totale armonia in tutti gli ambienti domestici.

Stufe a legna Nordica

Le stufe a legna Nordica sono state realizzate secondo le tecnologie più avanzate avendo un totale rispetto dell’ambiente. Grazie a queste tecnologie, i prodotti Nordica durante la combustione della legna liberano nell’aria una quantità di anidride carbonica pari a quella prodotta dalla stessa legna durante la normale fase di decomposizione. Oltre a questa caratteristica, i meccanismi installati all’interno di questi modelli hanno una combustione controllata, maggior performance e un maggior risparmio sia economico e sia energetico. Il risparmio economico si evince dalla quantità di legna che occorre per riscaldare un interno locale paragonato all’uso d’impianti alimentati a gasolio, metano e GPL. La spesa annua di legna utilizzata per riscaldare l’abitazione si aggira attorno ai 650 euro circa, contro i 1500 circa del metano e del gasolio. Il risparmio energetico delle stufe a legna è dato dal semplice fatto che questi prodotti sono in grado di scaldare l’acqua della casa, riscaldare tutti gli ambienti e, secondo il modello acquistato, permettere di cucinare.

Stufe a legna Nordica prezzi

Come affermato in precedenza, i prezzi delle stufe a legna Nordica variano secondo i materiali impiegati per la loro realizzazione, il tipo di tecnologia, la capacità massima di calore che sono in grado di produrre e dagli accessori (forno, cucina, riscaldamento dell’acqua domestica etc.). Si parte da un costo minimo di circa 193/ 450 euro e un costo massimo di circa 4000 euro. Se si sceglie una stufa con un prezzo compreso tra i 193 euro circa e i 450 euro, si possono trovare modelli con le seguenti caratteristiche: potenza massima di circa 4 kW, una testata in ghisa e un rivestimento esterno in acciaio smaltato, maniglie in ottone, un rendimento di circa 53% e un consumo orario di circa 1,8 Kg/h. Se si preferisce un modello dal costo di 4000 euro circa, la potenza termica massima è notevolmente maggiore (circa 9 kW), può essere riscaldato un ambiente di circa 258 m3 e si possono scegliere tra innumerevoli colori (bianco, panna, rosso etc.) secondo i desideri della clientela. Il rendimento può arrivare a un massimo dell’81% circa, un regolatore d’aria primaria e uno dell’aria secondaria. Alcuni di questi modelli sono dotati di un forno smaltato estraibile.Fonte: http://st.houzz.com

Stufe a legna Nordica: le opinioni su Nordica

La realizzazione di prodotti sempre più all’avanguardia associati al lavoro compiuto da personale molto qualificato, hanno dato come risultati delle opinioni molto positive sulle stufe a legna Nordica. Le soddisfazioni non si hanno solo per i materiali d’alta qualità utilizzati nella realizzazione di ogni prodotto, ma anche nella cura di ogni dettaglio e nella possibilità di poter acquistare tantissimi modelli dotati di caratteristiche estetiche diverse. La possibilità di impostare la quantità di calore da mandare a tutte le stanze della casa porta a un notevole risparmio di legna; il riscaldamento dell’acqua domestica in parallelo alla possibilità di cucinare, attirano sempre più clienti, visto che, oltre al risparmio in termini di soldi, si butta un occhio nel risparmio energetico e quindi nel rispetto dell’ambiente. Come si può comprendere le opinioni positive su Nordica e sulle stufe a legna da essa realizzate, sono dovute all’uso di tecnologie all’avanguardia, personale molto qualificato e materiali di qualità; tutti ringraziati in termini di vendite.

Sfoglia i cataloghi: