Stufe a legna Palazzetti, come riscaldare casa

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 luglio 2016

Stufe a legna Palazzetti

Le stufe a legna Palazzetti sono dei prodotti che presentano innumerevoli caratteristiche tecniche atte a soddisfare le esigenze di tutti i clienti e delle proprie abitazioni. È possibile scegliere tra modelli con uno stile classico, rustico o moderno; rivestimenti in maiolica, acciaio o pietra ollare. Oltre a queste, si può acquistare una normale stufa a legna Palazzetti, una dotata di turbo system (in grado di recuperare il calore e lo scarico dei fumi che vengono poi canalizzati alle altre stanze), multifire ( la combustione avviene mediante pellet e legna), idro o dotata di forno. Tutte le stufe sono dotate delle più alte tecnologie, è possibile installare dei tubi in modo tale da riscaldare tutto l’edificio e inoltre, si può sfruttare l’impianto di riscaldamento esistente perché l’acqua si riscalda dalla combustione della legna e viene trasmessa a tutta l’abitazione per riscaldare i differenti ambienti.

Stufe a legna con forno Palazzetti

Le stufe a legna Palazzetti con forno sono una scelta molto pratica ed economica in quanto, oltre a riscaldare gli ambienti della casa, a non inquinare l’ambiente perché sfruttano il combustibile più presente sul mercato, permette di cucinare in tutta tranquillità utilizzando un forno incassato nella stufa stessa. Tra i tanti modelli è possibile scegliere tra un tipo classico di stufa a legna Palazzetti con forno di colore giallo, beige e bordeaux; ha un design classico dalla forma tondeggiante e sulla parte alta è presente un forno con termostato in modo tale da tenere sotto controllo la temperatura di cottura. La struttura interna è realizzata in ghisa o in magnofix, ha un rendimento di circa 88% e un peso di circa 180 Kg. Gli altri modelli si differenziano per estetica e struttura dei pezzi interni. Solitamente alla base delle stufe è possibile disporre i ceppi di legna, nella parte sovrastante si trova la zona di combustione, e nello scomparto più alto c’è un forno di varie dimensioni nel quale è possibile cucinare qualsiasi tipo di cibo. Nel video ci viene mostrato come vengono realizzati i fianchi della stufa a legna Palazzetti Clarabella.

Stufe a legna Palazzetti prezzi

I prezzi delle stufe a legna Palazzetti variano secondo i modelli, i materiali, le dimensioni e la loro capacità di combustione. I costi di questi prodotti variano da un minimo di circa 1400 euro a un massimo di 4600 euro circa. A circa 4600 è possibile acquistare un modello di stufa a legna in maiolica, con base in conglomerato cementizio, dotato di un forno che si scalda con il calore in uscita dall’Ecopalex e, cosa molto importante, non è necessario incrementare la combustione della legna per poter cucinare. È possibile scegliere tra i seguenti colori: verde, bordeaux e beige. Si può acquistare una stufa beige o rossa al modico prezzo di circa 1400 euro, un rivestimento in ceramica, un cassetto per la raccolta della cenere, e un forno dotato di termometro. Tutti questi modelli presentano un design molto moderno. Si può, tuttavia, acquistare una stufa a legna Palazzetti da adattare a un ambiente molto rustico con un costo di circa 2800 euro; si può scegliere di colore rosso, beige, marrone e verde; ha un rivestimento in maiolica, la struttura interna può essere in acciaio inox o in ghisa, permettendo al forno di cucinare i cibi fino a 250 °C.

Stufe Palazzetti opinioni

Le opinioni sulle stufe a legna Palazzetti sono molto positive e questo si nota per gli innumerevoli modelli che vengono venduti dai rivenditori specializzati in questo settore. In primo luogo, è possibile notare un ottimo rapporto qualità-prezzo, caratterizzato da materiali di realizzazione di alta qualità, tecnologie all’avanguardia, tutti racchiusi in un costo veramente vantaggioso. Le opinioni positive sono dovute anche all’estetica e alla vasta scelta di stufe a legna Palazzetti con forno; si può scegliere una stufa classica, moderna o rustica, in modo da adattare questo prodotto all’ambiente circostante. I materiali sono di alta qualità perché devono durare nel tempo e sopportare elevate temperature. Oltre a tutto ciò, è conveniente sapere che tutte le stufe Palazzetti sono coperte dalla garanzia.

Stufe Palazzetti a legna

Installare una stufa a legna nella propria casa consente di avere un sistema di riscaldamento pratico ed economico, capace di dare calore in poco tempo; il marchio Palazzetti, poi, è conosciuto ormai da anni per la qualità dei modelli di stufa prodotti ed acquistare una stufa a legna Palazzetti si rivelerà certamente un ottimo affare. La scelta del modello più adatto per la propria casa deve essere fatta basandosi su alcuni elementi differenti, come la metratura da riscaldare e lo stile dell'ambiente in cui la stufa sarà collocata. Il catalogo Palazzetti stufe, infatti, prevede differenti tipologie di stufa, che spaziano dai modelli a camino, come ad esempio, la stufa Trudy a parete, alle stufe a legna moderne, come la stufa Olivia in acciaio, disponibile anche in maiolica e con diversi colori per quel che riguarda la struttura. Non manca poi una sezione dedicata alle stufe rustiche a legna, capaci di inserirsi con successo negli ambienti più tradizionali; validi esempi di questo tipo di stufe sono la stufa Luisa, caratterizzata da un rivestimento in maiolica refrattaria decorata e disponibile in verde, rosso, beige, marrone o verde, oppure la stufa Elisa con forno, dalle linee più tondeggianti, sempre rivestita in maiolica con la possibilità di scegliere tra il colore rosso bordeaux, il giallo sahara o il beige. A completamento della vasta gamma di stufe a legna Palazzetti si presenta la sezione delle stufe Easy Line, dotate di tutto il necessario per riscaldare al meglio la casa, come la stufa Stella, disponibile anche nella versione con forno integrato. In foto. stufa Elisa Palazzetti.

Cucine a legna Palazzetti

Palazzetti è un'azienda che ha fatto della produzione di sistemi per il riscaldamento la base del proprio successo e, nel corso del tempo, ha ampliato la propria gamma esplorando le opportunità offerte dai nuovi combustibili, senza mai dimenticare però la grande efficienza offerta dalla legna, combustibile facilmente acquistabile e dal costo contenuto. Per questo motivo, nel catalogo Palazzetti sono presenti anche alcuni modelli di cucine a legna, studiate per garantire un'ottima resa termica e la possibilità di cucinare con semplicità sfruttando il calore della legna. Uno dei modelli certamente più famosi è la cucina Alba Palazzetti, disponibile con due poteri calorifici differenti, da 3,5 Kw e da 4,5 Kw. La cucina Alba è realizzata con un rivestimento esterno in lamiera smaltata, è dotata di forno e di piastra in acciaio. Il rivestimento esterno può essere scelto in bianco oppure nel colore canna di fucile. e per una soluzione ancora più efficiente e funzionale è possibile anche scegliere, tra le cucine a legna Palazzetti, il modello Alba che si contraddistingue per il fatto che consente di avere il riscaldamento dell'acqua. Questa stufa ha un forno di ampie dimensioni, le finiture sono in acciaio inox e di serie è dotata di una particolare serpentina che consente la corretta installazione a vaso chiuso. Anche la cucina a legna Alba idro Palazzetti è disponibile con due differenti finiture; il classico bianco e il canna di fucile. In foto: cucina a legna Alba Idro Palazzetti nella versione bianca.

Sfoglia i cataloghi: