Tappeti Leroy Merlin, ampia proposta a prezzi contenuti

- 28 maggio 2016

Leroy Merlin tappeti

Se amate i tappeti, se vi piace collocarli in diversi ambienti della casa e siete alla ricerca di una qualità che però non comporti spese eccessive, Leroy Merlin è il posto giusto. L’assortimento di tappeti Leroy Merlin è davvero vasto. Possiamo dire, e non si tratta di una frase fatta, che c’è l’imbarazzo della scelta. Ci sono i modelli destinati al soggiorno e alle camere da letto, suddivisi in 3 – definiamole così – macrocategorie: Orientale, Moderno, Tinta unita. I tappeti stile orientale sono di dimensioni estremamente variabili; il più economico costa 2,99 e misura 40x60 cm, il più costoso costa 259,90 euro e misura 180x270 cm. Sono tappeti colorati, caratterizzati da tonalità molto accese oppure neutre, che richiamano e ricreano le atmosfere delle dimore situate in terre lontane. Di certo conquistano gli amanti della tradizione. Polipropilene, bambù e cotone sono i materiali più utilizzati per i tappeti moderni, che assumono mille volti diversi. Coloratissimi, con fantasie geometriche, con una grande varietà di disegni diversi. Estremamente eleganti o, al contrario, vivaci e scanzonati. Da quelli più semplici ed economici a quelli più elaborati e costosi che toccano quota 400 euro. E poi i tappeti a tinta unita: a pelo lungo, a tessitura piatta, rettangolari oppure rotondi. Anche in questo caso i prezzi possono giungere fino a 400 euro.

Tappeto Leroy Merlin

I tappeti Leroy Merlin sono di diverse forme e dimensioni, diversi materiali e prezzi, diverse fantasie. L’azienda ha puntato evidentemente sulla quantità, senza tuttavia pregiudicare la qualità. Stiamo parlando di prodotti realizzati con cura, molto gradevole da un punto di vista estetico e capaci di durare nel tempo. Ai tappeti più ampi, destinati principalmente alla zona living e alla zona notte, si affiancano i modelli per la cucina, per la camera dei bambini, i set per il bagno. All’elenco si aggiungono inoltre gli zerbini, i tappeti da esterno, le passatoie. Leroy Merlin ha pensato sia agli ambienti interni che all’outdoor. Così come ha pensato a tutte le tasche, nel senso che la forbice dei prezzi è talmente ampia da soddisfare qualsiasi esigenza. Proprio perché la scelta è così vasta, bisogna mettere in ordine le idee prima di procedere con l’acquisto. Si tenga quindi presente che un tappeto collocato sotto il tavolo da pranzo deve essere molto resistente, altrimenti il tavolo stesso e le sedie lo rovinano in fretta. Ed è bene anche scegliere un tappeto che si smacchi facilmente. Si ricordi anche che un tappeto con medaglione centrale vincola l'arredamento secondo una collocazione simmetrica, mentre uno privo di medaglione offre una maggiore libertà. Per un tappeto che viene calpestato poco frequentemente si può spendere di più, privilegiando l’estetica: diventa un vero e proprio elemento di arredo.

Tappeti Leroy Merlin bambini

Numerosi i tappeti Leroy Merlin destinati alla cameretta dei bambini. Numerosi ma anche colorati e caratterizzati da allegre stampe che conferiscono calore e allegria all’atmosfera. Il più economico costa soltanto 7,99 euro, è il tappeto Play Rug multicolore 120x100 cm; i più costosi (ma non superano la soglia dei 100 euro) sono quelli raffiguranti alcuni personaggi della Disney come Minnie e Winnie the Pooh. Sono tappeti ottimi per ospitare i piccoli nei momenti di gioco e relax, i più grandi misurano 133x190 cm. Il materiale più utilizzato è il polipropilene: una fibra sintetica, leggera, completamente impermeabile all’acqua e riciclabile; viene anche definita “lana sintetica” perché possiede le sembianze e la morbidezza della lana. Il polipropilene è molto utilizzato per i tappeti, anche perché risulta inalterabile e resistente allo sporto. Inoltre non accumula elettricità statica e si pulisce con estrema facilità: basta bagnare un po’ il tappeto con acqua e ammoniaca oppure con acqua e bicarbonato e spazzolarlo con una certa energia. Per poi farlo asciugare possibilmente all’aria aperta: eventuali macchie andranno via e i colori torneranno brillanti.

Tappeti di Leroy Merlin

I tappeti Leroy Merlin si possono acquistare anche online, sul sito ufficiale dell’azienda. Un sito ben strutturato e dunque di facile comprensione. Vediamo come procedere. Nella home page, in alto, c’è una casella con scritto “cerca nel catalogo”: basta inserire la parola “tappeti” per arrivare a una pagina contenente l’elenco completo. A questo punto si può scorrere l’elenco oppure scegliere fra una delle categorie elencate nella colonna a sinistra. Cliccando sulle foto dei singoli tappeti si possono visualizzare tutte le relative informazioni, dal prezzo alle dimensioni e al materiale. Una volta fatta scelta, si può cliccare su “Compra e ricevi”, per avere il prodotto direttamente a casa propria, oppure su “Compra e ritira” per ritirarlo presso uno dei punti vendita (a scelta) di Leroy Merlin. La consegna avviene entro 5 giorni lavorativi ed è possibile monitorarne lo stato sempre attraverso il sito. Si può anche restituire un prodotto, purché lo si faccia entro 100 giorni. E’ possibile pagare non solo con qualsiasi carta di credito ma anche con la carta regalo Leroy Merlin.

Sfoglia i cataloghi: