I pavimenti tessili di Besana Moquette

I tappeti, dettaglio di arredo che fa la differenza

La nostra casa ci rappresenta, esprime il nostro gusto e ci regala emozioni; arredarla, curarne i dettagli e lo stile, farne un luogo confortevole e accogliente per noi che la viviamo e per gli ospiti che vi accogliamo è un desiderio condiviso da tutti. A conferire personalità ad ogni ambiente domestico non sono solo i mobili, ma anche i complementi, che con il loro design e i loro colori sanno fare la differenza.

A vestire gli ambienti, regalando loro una pennellata di colore, un’allure romantica o un tocco di eleganza ci vengono in aiuto i tappeti, che hanno anche l’importante ruolo di definire una particolare zona o funzione della casa (definire l’area conversazione o la zona pranzo, oppure ancora creare una passatoia nei luoghi di passaggio come il corridoio). Sono da scegliere nei colori che meglio si abbinano alle tinte dei rivestimenti e dei mobili o, al contrario, in modo da creare uno stacco cromatico ma non eccessivo. A volte i tappeti sono in grado da soli di arredare l’ambiente e diventarne i protagonisti indiscussi.

Besana Moquette, azienda che realizza progetti personalizzati e su misura, dalle pavimentazioni tessili ai tappeti di arredo, sa trasformare con cura artigianale pregiati filati in morbide moquette e in una gamma ricchissima di tappeti, per dare forma alla fantasia e alle esigenze personali dei propri clienti.

Tra le proposte del brand le due linee Glass e Nuvola Wash, appartenenti alla collezione Prestige: prodotti dal design attuale e dalle performance innovative, che trasformano i pavimenti tessili in complementi di arredo duttili, funzionali, resistenti nel tempo e di semplice manutenzione.

tappeti besana


Design e funzionalità in primo piano

besana moquette tappeti Le pavimentazioni tessili Glass e Nuvola Wash di Besana Moquette sono prodotti innovativi, che consentono di realizzare con estrema facilità tappeti di arredo senza porre limiti in fatto di dimensioni o forma.

Si presentano sotto forma di rotoli di 2-4 metri di larghezza e 25 di lunghezza, dotati uno sottile spessore - 37 mm per Nuvola Wash e 27 mm per Glass - che consente di realizzare tappeti personalizzati nelle misure, nella forma e naturalmente nei colori, scegliendo quello preferito tra la ricca palette cromatica a catalogo. Il loro speciale sottofondo in PVC estruso presenta notevoli vantaggi: dà modo al cliente di acquistare il tappeto in una forma standard e poi ritagliarvi con un semplice paio di forbici la forma preferita. Il sottofondo in PVC permette anche di piegare il tappeto per riporlo, spostarlo o lavarlo senza il timore che si formino pieghe permanenti che ne alterino l’aspetto.

  • tappeti besana I tappeti sono un elemento decorativo di primaria importanza nella progettazione dei nostri interni domestici: durante i mesi più freddi regalano una sensazione di calore e rendono gli ambienti più ac...
  • tappeti besana moquette Il tappeto è una presenza fondamentale nella caratterizzazione stilistica di un ambiente. Arricchisce il nostro universo domestico e privato, diventando anche riflesso della nostra personalità. Un tap...
  • pavimenti tessili La casa è specchio della nostra personalità e del nostro gusto. A farne un luogo accogliente in cui sentirci nostro agio e da mostrare con orgoglio sono tutti quei dettagli che la connotano. A persona...
  • Il mondo di Besana Moquette Da oltre quarant’anni Besana trasforma filati di pregio in morbide moquette, resistenti passatoie e in una gamma infinita di tappeti. La migliore tradizione artigianale, che da sempre contraddistingue...


I pavimenti tessili di Besana Moquette: tappeti per ogni ambiente della casa

besana moquette nuvola wash I tappeti arredano e conferiscono un indubbio valore estetico agli interni domestici, ma richiedono cura e attenzione. Perché mantengano il loro aspetto e la forma originale più a lungo possibile, devono essere regolarmente ripuliti da macchie e polvere. I tappeti nelle tonalità più chiare richiederanno lavaggi più frequenti. In tutti i casi occorre arieggiare frequentemente i tappeti e passarli con un aspirapolvere. Al momento del lavaggio vero e proprio, la pulizia viene solitamente affidata a lavanderie professionali, mentre non è quasi mai consigliato il lavaggio in lavatrice o chimico.

Le operazioni richieste per la corretta manutenzione dei tappeti sono uno dei motivi che può scoraggiarci ad acquistarli. E’ possibile ovviare a questo problema, velocizzare e facilitare la cura dei nostri tappeti e godere a lungo della loro bellezza originale, con i pavimenti tessili di Besana Moquette. Sia Glass che Nuvola Wash, infatti, grazie allo speciale sottofondo di cui sono provvisti, sono lavabili in lavatrice con i programmi di lavaggio ad acqua fredda o a 30° ed escludendo la centrifuga, senza alcun rischio di intaccare l’aspetto del nostro tappeto. La praticità d’uso e manutenzione rende in particolare la linea Glass adatta alla realizzazione di tappeti da collocare anche nel bagno, senza vincoli di forma o colori, ma avendo a disposizione anche per questa stanza della casa, tappeti completamente personalizzabili.

Innovativi, easy e di qualità, sia Nuvola Wash che Glass di Besana Moquette sono prodotti certificati e ignifughi e non presentano nessun tipo di problema anche nel caso di posa su pavimenti con pannelli radianti per il riscaldamento.