Arredamento.it

Arredamento.it

Besana Moquette, made in Italy con passione

Besana Moquette, made in Italy con passione

- 11 gennaio 2017

Il mondo di Besana Moquette

Da oltre quarant’anni Besana trasforma filati di pregio in morbide moquette, resistenti passatoie e in una gamma infinita di tappeti. La migliore tradizione artigianale, che da sempre contraddistingue il territorio della Brianza, si coniuga con le più innovative e creative proposte di designer e stilisti, italiani e non solo. L’obiettivo dell’azienda è valorizzare gli spazi in cui ci muoviamo, gli ambienti nei quali viviamo e lavoriamo; la funzionalità fa il paio con un’estetica riconoscibile per la sua raffinatezza e originalità. I colori, le geometrie, il sapiente accostamento di tessuti differenti, l’assenza di emissioni nocive dovute a composti organici volatili caratterizzano tutti i prodotti Besana e contribuiscono a creare una sensazione totalizzante di benessere. Lo stile, le dimensioni, i materiali e le forme sono frutto di un accurato studio mirato a soddisfare ogni aspettativa del cliente anche grazie a un alto livello di personalizzazione; ogni linea di moquette è in grado di tradurre le sue caratteristiche anche sotto forma di tappeto, di qualsiasi misura, mantenendo inalterate le qualità stilistiche e prestazionali. Le collezioni si rinnovano di stagione in stagione, interpretando e spesso anticipando i nuovi trend. In foto il tappeto Silk, uno dei più venduti. L’effetto alla vista spiega alla perfezione il nome. Ideale per pavimentazioni complete o tappeti d’arredo.

Un nuovo logo, la qualità di sempre

Da ormai diverse generazioni Besana disegna e produce tappeti, moquette e passatoie utilizzando i filati più pregiati ma anche associando in modo creativo forme, colori e spessori. La costante innovazione tecnologica associata all’utilizzo di nuovi materiali, l’estrema attenzione alle evoluzioni dello stile e alle richieste della clientela sono gli elementi che hanno permesso a questa marchio di affermarsi nel settore del carpeting italiano e internazionale. Un progetto vincente deve buona parte del suo successo a quel filo rosso che lega l’intuizione originaria, la visione di insieme delle varie componenti indispensabili alla sua realizzazione e, infine, l’esperienza necessaria alla sua messa in opera. Un filo, appunto: il punto di partenza dei prodotti Besana. L’azienda ha da poco presentato il nuovo logo, che vi mostriamo in foto; non si tratta di un semplice “refreshing grafico” bensì di una vera e propria dichiarazione di intenti. Certifica la volontà di osservare il futuro da una prospettiva differente, per affrontare con ancora più energia, creatività e passione le sfide del domani.

Besana, l’evoluzione del design

I prodotti Besana non sono pensati soltanto per il living e la zona notte; anche l’outdoor e la zona wellness possono vantare la presenza di un tappeto o di una passatoia che portano questa prestigiosa firma. Spazi esterni ed esterni diventano così il riflesso di chi li abita, ambasciatori della migliore qualità made in Italy e di un design che si evolve senza soluzione di continuità. Stagione dopo stagione il catalogo si rinnova e si arricchisce sotto ogni punto di vista, senza che mai si perdano la sensibilità nei confronti dei temi ambientali e il rispetto delle regole. Il successo di un marchio non è mai il risultato di fortunate coincidenze, ma il frutto di anni di esperienza, alla quale sommare valori solidi e una seria etica professionale. Privati e aziende trovano in Besana il partner ideale, un interlocutore solido e affidabile sempre pronto all’ascolto e all’azione. In foto il tappeto Cross lavorato a mano.