Sirecom Tappeti, qualità e design

- 30 gennaio 2017

Sirecom Tappeti

Un bel tappeto fa la differenza. Un bel tappeto rende più calda l’atmosfera di un ambiente, contribuisce a meglio definire e valorizzare lo stile degli arredi, rispecchia la personalità di chi lo sceglie. E c’è anche un importante lato pratico da prendere in considerazione: questo complemento consente infatti di muoversi a piedi scalzi, leggere e rilassarsi sul pavimento senza stare a diretto contatto con la fredda superficie, magari anche guardare la tv. Un innegabile agio, un quid fondamentale soprattutto durante i mesi invernali. Un punto di riferimento per chi cerca tappeti realizzati all’insegna della qualità, che si distinguano anche per un design raffinato, è Sirecom. Parliamo di un’azienda che dal 1976 è specializzata proprio nella produzione di tappeti, interamente personalizzati e su misura. Vastissima la scelta per quanto riguarda le dimensioni, variegato il catalogo relativamente alle fantasie e ai colori proposti. Non è affatto difficile trovare l’articolo che meglio si abbini a una determinata stanza e a determinati tipi di mobili. In foto un tappeto della collezione Icon, frutto della partnership con Dainellistudio. L’utilizzo di nuove textures, di perfette geometrie e un’accurata selezione di colour palettes uniti all’alto livello dei materiali e ad una spiccata abilità artigianale trovano la massima espressione in questa linea. Sono tappeti dal forte carattere versatile e dalla sofisticata composizione cromatica.

Tappeti Sirecom

“In musica si definisce ‘tappeto’ l’intervento degli strumenti che fanno da sottofondo e armonizzano splendidamente voci e strumenti solisti. In arredamento vale lo stesso. Da un lato, gli acuti e i fraseggi di mobili e soprammobili... i solisti. Sotto, in magica armonia, il ‘tappeto’, cioè il tappeto vero e proprio”: queste le parole che si leggono sul sito ufficiale di Sirecom Tappeto. Una presentazione originale, che però fornisce importanti elementi circa la filosofia aziendale. Dietro questa griffe c’è un team di professionisti che opera ponendo estrema attenzione ai mutamenti della moda e dell’arredamento, studiando l’evoluzione tecnologica e al contempo basandosi sui principi cardine della tradizione e sul valore dell’artigianalità. Sono proprio queste caratteristiche ad aver permesso a Sirecome di raggiungere “l’olimpo” internazionale nell’ambito della produzione di tappeti. In foto un modello Broccato della collezione Groupie, adatto sia alla zona living che alla zona notte: mediante una sofisticata tecnica di cesellatura manuale, vengono esaltati i dettagli del disegno originale, con un effetto tridimensionale. Disponibilità di misure e colori a richiesta.

Tappeti Sirecom rivenditori

La sede operativa di Sirecom si trova a Cernusco sul Naviglio, comune appartenente al territorio milanese. In Italia ci sono decine di rivenditori: per trovarlo è possibile fare una semplice ricerca in Rete o mandare un messaggio tramite la pagina Facebook ufficiale, che tra l’altro viene spesso aggiornata con le ultime novità presentate dall’azienda stessa. A proposito di Rete, online si trovano anche recensioni e opinioni relative ai tappeti Sirecom e c’è da dire che sono tutte positive. Chi ha fatto un acquisto del genere si dichiara estremamente soddisfatto circa l’estetica e la qualità. I prezzi non sono bassi, ma neanche eccessivi; un tappeto Sirecom di dimensioni ridotte può costare anche un centinaio di euro, un tappeto più grande arriva a cifre abbastanza superiori ma difficilmente si supera il migliaio di euro. Un grande punto di forza è la personalizzazione, i clienti possono essere accontentati per quanto riguarda le dimensioni dei tappeti ma anche i colori. E la scelta è più che soddisfacente. In foto un modello Only You della collezione Groupie: si tratta di veri e propri pezzi d’autore, ideati e creati attingendo a una ricchissima varietà di tappeti annodati. Disponibilità di misure e colori a richiesta.

Sirecom tappeti moderni

L'azienda Sirecom è solita partecipare ogni anno al Salone del Mobile, attendiamo le novità che verranno presentate durante l’edizione 2017. Di certo saranno proposte pensate per i vari ambienti della casa, dal soggiorno alla camera da letto; proposte concepite secondo i trend del momento ma anche per accontentare chi ha un gusto più classico. I tappeti Sirecom possono avere un look minimalista, estremamente moderno, o all'apposto tradizionale e/o vintage. Il fascino del retrò, dopo tutto, in questo periodo è parecchio di moda. Se desiderate avere un’idea più chiara circa i vari tipi di tappeti e le diverse collezioni firmate Sirecom, potete consultare il sito ufficiale, che tra l’altro mette anche a disposizione alcuni cataloghi da scaricare gratuitamente in formato Pdf. Se decidete di recarvi presso un rivenditore, un consiglio è quello di ascoltare i consigli dei consulenti. Sirecom offre un servizio di assistenza gratuito per consentire di individuare i modelli più adatti alla propria casa, creando così un’armonia con gli altri complementi ed elementi di arredo già presenti nei vari ambienti.

Sfoglia i cataloghi: