Tavolo kartell

Tavolo Kartell Four

Il modello Kartell Four è uno dei tavoli di punta dell'azienda che rappresenta il simbolo del Made in Italy nel mondo. Si tratta di un prodotto rettangolare, realizzato interamente in acciaio, su progetto del designer Ferruccio Laviani.

In particolare, la sua struttura è in acciaio verniciato mentre il ripiano superiore è realizzato nello stesso materiale ma satinato: questa combinazione permette di inserire questo elemento sia in soggiorno che in una cucina particolarmente moderna, ma può essere utilizzato anche in un ambiente business come scrivania o tavolo direzionale.

Four è disponibile in diverse misure ma anche in tonalità differenti fra le quali il bianco, il nero, il grigio e varie combinazioni di queste stesse tonalità. Il tavolo Four di Kartell può essere acquistato a partire da circa 1200 euro.

Tavolo Four - Kartell


Tavolo Kartell Top Top quadrato

Tavolo Top top - Kartell Un altro pezzo cult tra i tavoli dell'azienda è il modello Top Top quadrato.

Il tavolo nasce dalla combinazione di due menti geniali, quelle di Philippe Starck ed Eugeni Quitllet, che hanno pensato questo arredo, acquistabile sia nella versione rettangolare che quadrata. Top top quadrato è realizzato interamente in poliestere e PMMA e ciò che lo rende molto particolare è la sua struttura che prevede quattro gambe trasparenti con effetto plissettato che, però, all'interno mostrano un'anima di acciaio.

Il ripiano superiore può essere sia trasparente che colorato: in questo caso si tratta di una lastra di vetro bianca o nera. Top top è stato pensato anche in una versione ridotta per bar e locali e può essere acquistato, nella versione quadrata da soggiorno, a partire da 1650 euro.

  • Lampadari moderni Fondata nel 1949 da Giulio Castelli l’azienda Kartell è leader del design, simbolo della progettualità Made in Italy. Icone del design contemporaneo, tutti i mobili, i complementi, gli accessori e gli...
  • sedia kartell Anno di produzione 2012, per la seduta di grande stile ideata dal genio dell’architetto Patricia Urquiola.È la Comback chair, una rivisitazione di un grande classico d’ispirazio...
  • sedie la marie Kartell: il massimo della qualità abbinato al massimo della tecnologia Quando si nomina il marchio il pensiero vola immediatamente a innovativi e versatili pezzi d’arredo, capaci, come ben pochi altri...
  • art Mercoledì 30 Ottobre è stata inaugurata presso la Triennale di Milano la mostra Kartell–150 items, 150 artworks, in programma fino al 5 gennaio prossimo, per la presentazione del l...


Tavolo Kartell allungabile

Tavolo Zoom - Kartell Fra i modelli più richiesti dal mercato c'è Zoom, il tavolo allungabile che parte da un costo di 2300 euro. Il progetto di Zoom è del designer Piero Lissoni che ha pensato a questo tavolo, elegante ed essenziale nelle sue linee, per inserirlo sia in cucina che nel soggiorno.

Zoom è realizzato in acciaio e vetro - temprato e antigraffio, resistente ad urti e altri danni da uso quotidiano; il ripiano superiore può essere trasparente, bianco oppure nero, per uno stile ancora più elegante.

Inoltre, è stata creata sia una versione Zoom fissa - di forma quadrata o rettangolare - che una allungabile che parte da un ripiano di 120, 150 oppure 160 cm per allungarsi di ulteriori 50 o 60 centimetri ancora. Il meccanismo di apertura e chiusura è molto semplice da utilizzare ed è destinato a durare a lungo.


Tavolo Kartell rotondo

Tavolo Glossy - Kartell Per chi fosse interessato all'acquisto di un tavolo Kartell rotondo, Glossy può essere il modello giusto. Il tavolo - che in realtà può essere acquistato anche in versione quadrata e ovale - nasce dalla collaborazione di Antonio Citterio e Oliver Löwe ed è realizzato interamente in acciaio.

La sua struttura prevede quattro gambe in acciaio posizionate a croce e un ripiano superiore in poliestere laminato o lucido che, attualmente, è disponibile in tre tonalità: nero, bianco e rosso. Glossy si adatta senza problemi sia ad ambienti interni della casa, come la cucina e il soggiorno, che all'esterno, sul terrazzo o in un patio. Inoltre, per la sua linea pulita e i materiali rigorosi ma eleganti, Glossy può essere posizionato senza difficoltà anche in un ambiente più formale come un ufficio di rappresentanza.


Tavolo kartell: Sedie Kartell

Sedie Thalya - Kartell Per completare uno di questi meravigliosi tavoli cosa c'è di meglio delle sedie Kartell? In catalogo ci sono modelli diversi che si abbinano in modo naturale ai numerosi tavoli che i designer dell'azienda hanno realizzato nel corso degli anni.

Sedie differenti, ognuna con le sue caratteristiche specifiche, che vanno dallo stile ai materiali ai colori. Una di quelle più apprezzate dai clienti è il modello Thalya (in foto), disegnata da Patrick Jouin, che ha un costo di circa 320 euro. Si tratta di una sedia in policarbonato con schienale alto rettangolare e seduta quadrata. Si può acquistare nella versione laccata e in quella opaca, sia in bianco che in grigio. E' adatta anche ad ambienti esterni ed è caratterizzata da una particolare lavorazione a reticolato che la rendono elegante in modo molto discreto.