Televisori Samsung come scegliere quello giusto

- 11 maggio 2015

Tv a led di Samsung

I televisori Samsung a led sono ottimi apparecchi. La qualità dei componenti e il vasto numero di modelli ti permettono di poter essere sicuro di trovare quello più adatto alle tue esigenze. I modelli di led tv sono molti e si parte da poco più di venti pollici, per arrivare agli oltre cinquanta. I modelli con meno pollici possono all'occorrenza essere utilizzati anche come monitor per il vostro pc. Sono dotati di una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixels) e grazie alla tecnologia al led di Samsung garantiscono un'ottima qualità dell'immagine con cui poter benissimo guardare anche i canali in alta definizione del digitale terrestre, che stanno sempre più prendendo piede. Inoltre potrai godere della bellezza del blu-ray o giocare con tutte le consolle presenti sul mercato e vivere un'esperienza davvero eccezionale.

Caratteristiche dei televisori Samsung

Sia gli apparecchi precedenti che quelli con un numero maggiore di pollici sono dotati di tutte le entrate utili: component, vga, scart, usb e hdmi per poter connettere qualsiasi dispositivo ai vostri televisori Samsung. Se vuoi mostrare delle foto o dei video ai tuoi amici e parenti ti basta connetterlo al televisore e il gioco è fatto. Anche per quel che riguarda i televisori con più pollici, dai trenta in su, Samsung ha elaborato negli anni ottime soluzioni, e le ha unite alle più moderne tendenze del mercato. I televisori retroilluminati a led con risoluzione Full HD sono ormai acquistabili senza sborsare grosse cifre come qualche anno fa. Ma se desideri un tv con funzionalità più avanzate come uno smart tv il prezzo sale perché il software al suo interno ti permette di utilizzare nuove funzioni. Fonte: dienmayquangminh.vn

Smart tv Samsung

Tra i televisori Samsung, gli smart tv sono infatti i modelli più recenti introdotti dai produttori sul mercato. Ti offrono vari vantaggi, come la connessione a internet tramite il wi-fi, e quindi la possibilità di fruire di contenuti via streaming o vederli dai siti come youtube e vimeo mettono a disposizione video in alta definizione. Inoltre grazie alle applicazioni e all'app store di Samsung, a cui puoi accedere mediante il televisore, puoi condividere i programmi anche con altri apparecchi come tablet e smartphone, connettendoli facilmente tra loro. Le smart tv sono l'ideale per gli appassionati di tecnologia, social network e applicazioni e sono una via di mezzo tra un computer e un televisore, con cui puoi avere il controllo di molte funzioni e comandarle anche tramite un tablet o uno smartphone, non essendo i tv provvisti di tastiere.

3d e ultra hd di Samsung

Se spendere non ti spaventa allora puoi decidere di acquistare i televisori di fascia alta, con caratteristiche come la tecnologia 3d o l'Ultra HD. Per il 3d i prezzi si alzano ma non di molto, rispetto agli smart tv. Molti smart tv montano infatti questa tecnologia, che con gli appositi occhialetti ti permette di gustare i migliori film in circolazione a tre dimensioni. Ma se proprio non badi a spese sono nati in questi ultimi anni i televisori di Samsung ad ultra alta definizione (UHD). Questo smart tv in formato 4k, offre infatti una risoluzione di 4096 x 3072 pixels, molto al di sopra quindi del normale Full HD. Infine l'ultima frontiera è rappresentata dai televisori a schermo curvo, progettati per avvolgerti ancor di più attorno allo spettacolo delle immagini.

Sfoglia i cataloghi: