Tende da camera come sceglierle

Tende da camera da letto immagini

Oggi, arredare può essere davvero divertente, avendo la possibilità di ricercare e scegliere con cura ogni dettaglio del nostro arredamento. Così, anche la scelta di una tenda per la nostra camera da letto non si riduce al noioso acquisto di un pezzo di stoffa. I tipi di tenda offerti dal mercato sono davvero tanti, si parte dalle tende classiche, quelle morbide, leggere, eleganti, fatte da più strati o da un solo strato di tela pieghettato, fino ad arrivare alle tende a rullo, comode, che si avvolgono in un piccolo e delicato rullo, pronte per essere alzate o abbassate a vostro piacimento. Ci sono, inoltre, le tende a pannello, modernissime che sembrano effettivi pannelli di pura stoffa che si affiancano l'uno all'altro come se si stessero accostando diversi pannelli di un quadro. Ma anche le fantastiche tende a vetro, cioè tende che si fissano al vetro della finestra o tende che assolvono anche la funzione di zanzariere. Basta consultare qualsiasi catalogo di arrendamento per scegliere. Cosa aspettate? Buona caccia per la ricerca di ogni tipo di tende da camera da letto, tende da camera da letto moderne, tende da camera da letto classica e tende da camera moderne.
tende da camere da letto moderne a pannello


Tende da camera da letto classiche

Tende da camera da letto classiche Se la vostra scelta ricade sulle tende da camera da letto a doppio velo allora vi divertirete non poco nell'accostamento dei due veli. Come prima cosa, bisogna valutare il colore della vernice delle pareti ed il colore dei mobili presenti nella camera dove verrà sistemata la vostra bella tenda. Una volta valutati tutti i colori presenti in camera, si può passare alla scelta del colore e del modello della tenda a doppio velo. La comodità di una tenda a doppio velo sta proprio nell'avere una maggiore libertà quando si accostano i colori dei due veli. Si può utilizzare un velo bianco e coprirlo con un secondo velo dal colore deciso e forte come i colori caldi (giallo, rosso, arancione) o i colori freddi (blu, verde); si possono scegliere anche tonalità pastello, oppure prendere entrambi i veli di colori diversi eliminando la scelta del bianco. I due veli possono essere decorati o semplici, si può scegliere un velo ricamato e l'altro liscio così per donare un singolare effetto sorpresa a chi osserva la vostra tenda. C'è tanta libertà e divertimento anche nella scelta del tessuto dell'intera tenda.

  • salotto divano panna Sempre più spesso, i pannelli giapponesi rappresentano un’alternativa moderna alle tende di voile e ai tessuti d’arredo per le finestre di oggi. Con la nuova coll...
  • Tenda da sole Balconi, terrazzi, giardini, pergolati: tutti gli spazi esterni necessitano di adeguate zone d’ombra, altrimenti la possibilità di utilizzarli durante la bella stagione si riduce notevolmente. I più f...
  • Tende da sole a bracci Casa nuova o casa vecchia non importa, quando al nostro esterno serve una tenda da sole che ci ripari quando stiamo fuori oppure che protegga l’interno adiacente. Le tende da sole a bracci rappresenta...
  • tessuto Agena Uno spirito imprenditoriale forte, una sensibile lungimiranza e una sorprendente capacità di comprendere le evoluzioni e i mutamenti del mercato e dei bisogni dei consumatori sono i tratti distintivi ...


Tessuti delle tende per le camere da letto

tenda per camera Una volta scelto il colore della tenda da camera da letto ed il modello, non resta che puntare sul tessuto utilizzato per realizzarla. Così, si può scegliere un raffinato raso, con il suo effetto lucido, quasi principesco. Oppure un leggero velo decorato, che dona alla stanza un senso di leggerezza e semplicità. Ma se amiamo le tende di un certo spessore, allora perché non puntare sul velluto? Il velluto è uno dei tessuti più richiesti per eleganti tende da camera, e con il suoi delicati drappeggi dona alla camera quel tocco di eleganza e raffinatezza. E può essere un fantastico velluto rosso, o color ciliegia, ma anche un velluto nero magari affiancandolo a delle decorazioni bianche, o un velluto dorato, un verde bottiglia, un caldo arancione. Chiaramente, la scelta del velluto non è una scelta semplice. Bisogna sempre stare attenti perché il velluto attira facilmente la polvere, inoltre, le tende di velluto sembrano essere perfette per le case in campagna e per le stagioni invernali. Quindi, le tende in velluto non sono adattabili ad ogni tipo di casa o arredamento, ma bisogna fare molta attenzione.


Tende da camere da letto moderne

tende colorate per camere da letto Tende a tinta unita o tende con più colori? Questa è un'altra scelta non facile da prendere, che siano tende da camera da letto moderne, tende da camera da letto classica, tende da camera moderne. Sappiamo tutti che le cose più sono colorate e più piacciono, ma quando si tratta di arredamento allora bisogna fare molta attenzione ad accostare colori troppo diversi o troppo brillanti, soprattutto se si tratta di tende, per evitare quindi di rendere la vostra camera da letto un parco giochi per bambini. La scelta della tenda di un solo colore è un classico. Però, bisogna dire che se la tenda che vi piace è un insieme di più colori che stanno bene tra loro e che sembrano essere perfetti con il vostro arredamento, allora perché non osare? Così, si possono scegliere tende con decorazioni floreali, tende a pois o tende a strisce, si possono scegliere tende a pannello con i vari pannelli che hanno colori diversi, o tende con veli colorati sovrapposti, tende con decorazioni stile anni 70, tende bianche con una fascia alla base carica di colori brillanti, tende con applicazioni di vari tipi di tessuti o pezzi di plastica, tende che ricordano stampe di quadri o di affreschi.


Tende ricamate

tende ricamate a mano Per una casa dove domina lo stile classico ed elegante allora perché non completare l'arredamento della camera con una bella tenda di classe? E quando si parla di eleganza e di classe ci si riferisce alle opere d'arte fatte a mano. Ed una tenda realizzata ad uncinetto o ricamata a mano è una vera opera d'arte. Spesso, queste tende da camera da letto vengono fatte su misura, ordinate presso aziende specializzate o realizzate da artigiane qualificate. Così, una bella tenda ricamata è un fantastico regalo da farsi. Il ricamo potrebbe essere fatto su una tenda chiara, il bianco è un classico, ma anche i colori pastello sono molto belli da osservare. Un vero gioiello è anche la tenda ad uncinetto. Può essere interamente realizzata ad uncinetto e può contenere applicazioni ad uncinetto. Può essere colorata, di cotone sottile o di cotone spesso. E l'aspetto positivo di queste tende consiste nel non doverle mandare il lavanderia per la pulizia ma, se si tratta di una tenda di qualità e fatta realmente a mano, la si può lavare anche comodamente a casa propria, perché il risultato sarà impeccabile e la tenda si conserverà per anni senza mai rovinarsi. Se non ci credete, chiedete consiglio alle vostre nonne.


Tende da camera come sceglierle: Tende da camere moderne

modelli di tende design E se si vuole arredare la propria camera con quel pizzico di creatività e fantasia che rende tutto più allegro? Allora bisogna consultare i cataloghi di design dove si possono trovare modelli di tende da camere moderne davvero originali ed unici. C'è solo un piccolo dettaglio: il prezzo. In questo caso, il prezzo può salire di non poco. Potete così trovare tende di ogni tipo e di ogni tessuto, tende colorate, tende di plastica lavorata in modo da sembrare un tessuto, tende che sembrano firmate da un vero stilista, tende che sono stampe di famosi quadri, tende dipinte a mano, tende costituite da più pezzi di stoffa, tende di velo, tende che si fissano alla finestra o al cancello in un modo tutto singolare, tende che si abbassano con un telecomando, tende realizzate con materiali costosi, tende che si aprono da sole quando la luce del sole cala e che si chiudono in base alla intensità dei raggi del sole, tende con applicazioni singolari, tende intagliate e tanti altri tipi di tendaggi. Ancora più costoso ed originale è farsi disegnare la tenda perfetta, scegliendo il modello, il colore, la decorazione ed il tessuto. In questo ultimo caso, l'originalità è assicurata.