- 29 luglio 2013

La casa di tendenza 2013/14: anteprima Macef

Settembre 2013 accoglie la novantacinquesima edizione della storia di Macef: tantissime aziende e i loro prodotti accoglieranno nel nuovo quartiere espositivo Fiera Milano a Rho tantissimi curiosi visitatori, professionisti e non. Un occhio di riguardo per il budget e l’eco compatibilità in fieramilano con l'edizione autunnale di Macef dal 12 al 15 settembre 2013. La casa come protagonista assoluta, accogliente e irresistibilmente “cool”, con pezzi unici, complementi d’arredo, oggetti di design, forme, colori e molto altro.   Sempre attuale, con un occhio di riguardo ai colori e alle tendenze del momento: tanti e sfrenati, accostati con follia. Tanti e per ogni gusto: toni caldi, toni freddi, il rosa, vero protagonista della stagione in tutte le sue variabili sfumature, i colori della terra e del mare, per un tocco di glam e eccentricità.   Accostamenti che accontenteranno anche il pubblico più esigente nelle tendenze Macef 2013, con classe, semplicità ed eleganza, con il beige, il grigio nelle sue tonalità, e i toni naturali, sempre con la presenza del colore femminile per eccellenza nel suo periodo fortunato.  

Vetro e funzionalità: la cucina cambia faccia alla tendenza

Tendenze Macef 2013: si riscopre il fatto in casa, lo stare in famiglia, con gli amici, in cuil’uomo fa la sua parte, diventando pignolo intenditore di utensili per la cucina di alta qualità, in particolare legati al mondo enologico e alla cottura. Materiale protagonista della cucina di tendenza, il vetro. Versatile, sostenibile e di alta qualità, questi i suoi punti di forza, che lo rendono adatto all’ambiente cucina, in particolare il vetro pyrex e la ceramica, preservando budget e funzionalità come particolare e innovativa tendenza Macef per il 2013.    

Sostenibilità trend: rispetto dell’ambiente e del portafoglio

In parte è anche merito della crisi, se abbiamo riscoperto la casa, i valori e lo stare insieme: pranzi chic, cene galanti e festosi “happy hour” si spostano dal centro città al centro salotto di casa propria, con gusto, eleganza e attrezzi da cucina in stile con il tema, con un occhio di riguardo alla spesa. Accanto alla recente tendenza del cake design, le aziende puntano a soluzioni che ci permettono di risparmiare: confezioni regalo che si possano riutilizzare, oggetti di regalo che si tramutano in oggetti d’uso, materiali di qualità, naturali e in grado di durare in eterno.    È questa la vera chiave dei produttori al Macef 2013, la sostenibilità correlata alla funzionalità e dalla durata nel tempo: predilezione per materiali eterni e riciclabili come ferro, vetro e fibre naturali è  dimostrazione del cambio di mentalità, in direzione di un approccio sostenibile, sempre di moda.

Sfoglia i cataloghi: