Termosifoni d’arredo, come arredare casa con i termoarredi

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 21 aprile 2016

Termosifoni d'arredo

Sempre più spesso nelle case moderne si sostituiscono i tradizionali caloriferi con termosifoni d’arredo che completano lo spazio arricchendolo di stile e di eleganza senza tralasciare la loro funzione. I radiatori di design possono soddisfare ogni spazio e ogni richiesta: dallo stile classico rivisitato in chiave moderna che si adatti alla perfezione agli ambienti tradizionali ma anche a quelli minimali, fino ai più essenziali ed eccentrici, per rendere casa un luogo unico e particolare. Soluzioni di termoarredi dalle forme più disparate, posizionabili in verticale o in orizzontale: forme circolari o irregolari, in alcuni casi personalizzabili con foto o disegni possono rendere ogni ambiente, dal salotto al bagno, divertente e riconoscibile. In foto: termoarredo in acciaio satinato Stradivari Vt di Cordivari.

Termoarredo

Nella scelta dei termosifoni d’arredo la soluzione ideale sarebbe differenziare ogni ambiente in base alla necessità di riscaldamento, certamente e in base all’estetica che decidiamo di attribuire a quel determinato spazio. Infatti, in base alle specifiche dimensionali e termiche avremo bisogno di una dimensione anziché un'altra, di un termoarredo oppure due. In uno spazio giorno ad esempio può essere ideale inserire una coppia di radiatori d’arredo che siano disposti ai due lati dell’ambiente, per riscaldarlo uniformemente e arricchirlo di valore estetico. In una stanza da notte, basterà un termosifone d’arredo posto lontano dal letto per garantire il corretto comfort termico notturno. In foto: Roads® STF di Cordivari è il nuovo radiatore della serie Neo Design, concept che sintetizza estetica e funzionalità per rese termiche elevate e risparmio energetico. Ideato dal designer ed artista Mariano Moroni, rappresenta la ricerca dell'essenzialità, valori estetici condivisibili e riconoscibilità delle forme.

Termosifoni arredo bagno

Uno degli ambienti in cui i termoarredo trovano un grande impiego per la loro funzionalità e per il fatto di essere più flessibili e disponibili in molteplici forme e dimensioni è certamente la stanza da bagno. Questo ambiente è tornato ad essere uno dei più importanti della case ed è fondamentale arredarlo con tutti gli elementi necessari per avere un luogo comodo e rilassante. Installare un termosifone d'arredo bagno permette di avere un elemento funzionale per sistemare le salviette e averle sempre calde ed asciutte e diventa un segno distintivo che caratterizza tutta la stanza. In foto è visibile lo scaldasalviette di design in alluminio Antrax Flap dalle forme minimali e moderne, perfetto per essere installato nei bagni contemporanei e avere un termosifone che diventi elemento d'arredo.

Sfoglia i cataloghi: