Quando si deve effettuare una scelta di questo genere si può variare la classicità dell’elemento letto, caratterizzandolo di stile e di eleganza con qualcosa di particolare. Le testate letto disponibili in commercio possono essere imbottite, il legno, in ferro, in cuoio o pelle. La differenza materica e formale caratterizzerà lo spazio rendendolo molto particolare e personale, unico e molto intimo. Se però pensiamo che tutto questo non sia sufficiente possiamo optare per qualcosa di diverso: una testata letto che sia artistica, fatta da noi o magari disegnata da noi e fatta da qualcun altro come un professionista.
Le testate letto possono avere un che di artistico senza nemmeno pensarci troppo su: cosa manca nella nostra stanza? Un tocco di arte. Bene, portiamolo noi con le testate letto artistiche. Possiamo farle realizzare per noi su disegno oppure farcele direttamente noi con il magico fai da te. Tante le possibilità tra la scelta della forma e dei materiali per la realizzazione delle testate per il nostro letto. Un esempio è dato dalle testate letto che realizza Ferrovivo Italian Works, esteticamente spettacolari e cariche di charme. La scelta può essere in base al gusto personalissimo, o anche in base allo stile degli arredi: potremo, infatti, adattare ogni testata letto al nostro armadio, alle volute del comò o dei comodini ad esempio.
Ferrovivo offre la possibilità di realizzare testate letto davvero speciali, come ad esempio la carica di naturalezza, Roma. Un albero che nasce dalla nostra testata, dai nostri cuscini, per diramarsi su noi in maniera artistica e creativa. O ancora, Pesci: tra le onde stilizzate del mare piccoli pesciolini si trovano a tuffarsi e creare eleganti e piacevoli volute che attorniano il letto. Un tocco di stile e di design nelle nostre case, con un pizzico di arte e di classe. Foto sopra titolo: testata letto Ferrovivo Italian Works, San Francisco