Misure letto matrimoniale

Le misure letto matrimoniale in formato standard

Quando parliamo di misure letto matrimoniale sappiamo che parliamo di misure standard.

Queste misure sono quelle che si trovano ovunque nel momento di acquisto di un materasso con letto matrimoniale, misure che di norma si aggirano tra i 160 – 180 cm di larghezza, e di 200 cm di lunghezza.

In questo modo sappiamo che se in uno spazio dobbiamo inserire un letto matrimoniale standard queste saranno le misure.

In questo modo potremo avere la certezza di non errare, poiché lo spazio sarà progettato con coscienza di causa. 

In foto: Byron Twils.

Letto Byron Twils

Nimsay casa morbida biancheria da letto lenzuolo in policotone, tinta unita, per letto singolo, matrimoniale, king e super king misure..., crema, Super King

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€


Le misure letto matrimoniale oversize

Letto matrimoniale Casper Baxter Il letto matrimoniale è caratterizzato da differenti misure secondo il luogo di realizzazione: in Francia la larghezza è di 140 cm, lunghezza 200 cm. In Italia la larghezza aumenta fino ad arrivare a 180 cm, negli Stati Uniti ancora di più.

Esiste poi la possibilità di avere misure letto matrimoniale fatte appositamente, che riescano a soddisfare ogni esigenza, anche quelle più particolari.

Esistono, infatti, letti anche da tre piazze, che sono realizzati in base alle richieste del cliente e alle sue esigenze.

In foto: Casper Baxter.

In questo modo i letti possono aumentare dimensionalmente sia in lunghezza sia in larghezza, per chi è molto alto arrivare anche a 250 cm, per chi è molto grosso, la larghezza è indefinita solo da scegliere.

  • Doze Flou Nessuno può negare che riposarsi su di un letto comodo sia essenziale per consentire alla nostra mente di riposare e riorganizzarsi in modo tale da riequilibrare il nostro organismo, in seguito a tutt...
  • Testata letto Quando si deve effettuare una scelta di questo genere si può variare la classicità dell’elemento letto, caratterizzandolo di stile e di eleganza con qualcosa di particolare.Le ...
  • letto matrimoniale Un letto Capitonné è un letto caratterizzato da un importante testata, in grado da sola di arredare un intero spazio.Infatti, il letto con testata Capitonné da il meglio di se...
  • letto twils Quando pensiamo allo spazio dedicato alla notte, al risposo, questo non esclude lo stile e l’eccellenza di un ambiente di design. Anzi: letto di design e arredi in linea completano questo s...

Character World, Set di biancheria per letto matrimoniale, motivo: Marvel Comics, Multicolore (mehrfarbig)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,91€


Misure letto matrimoniale: Letti particolari

Letto matrimoniale rotondo Quando parliamo di misure letto matrimoniali non convenzionali dobbiamo annoverare certo anche la forma.

In questo modo le misure cambiano: non più rettangoli e quadrati ma elementi circolari, ovali, di forma indefinita disegnati e realizzati in modo molto particolare.

Questi letti sono veri e propri pezzi d’arte e spesso di design che diventano elementi unici che caratterizzano la nostra casa con stile ed eleganza formale.

Lo spazio notte così si arricchisce di letti tondi, magari finiti da un baldacchino per il periodo estivo caratterizzato da zanzariera o da altre soluzioni estetiche e molto funzionali.