- 22 ottobre 2014

Design, filiera breve, sartorialità, internazionalizzazione e comunicazione

Sono gli asset vincenti di un’azienda italiana modello che fa del suo “mondo” un sogno tutto da vivere proponendo un lifestyle che dalla camera si espande al living. Un lifestyle armonioso e coinvolgente, fatto di letti tessili, di biancheria coordinata che spazia e comprende copri piumini e lenzuola, ma anche cuscini e rollo', quilt, trapunte e coperte, in cachemire, seta, lino.... Un "mondo" di comfort dato dall'ampia scelta di materassi e cuscini e reti strutturali, per connotare la propria privatissima area di benessere su misura. Una proposta completa, esauriente, flessibile, e seducente che prevede anche cassettiere, panchette, tavoli e tavolini, poltrone e divani, capace di creare un ambiente confortevole e bello.

Set Collection-Living, Design Studio Viganò

Con il programma SET si è superato il tradizionale concetto di letto o divano, per portare le caratteristiche dei letti Twils anche nel living, mantenendo invariate la connotazione sartoriale e la predilezione per le soluzioni tessili. Una pannellatura modulare a parete delimita lo spazio, dando origine a un morbido “Set”. Si possono così creare fondali di differente combinazione e cromia, personalizzabili all’infinito.

Un divano su misura

A completamento del programma imbottiti di forma semplice e rigorosa. La gamma di sedute del programma SET permette di comporre un divano a misura delle diverse esigenze e creare nuove opportunità di relax in qualunque ambiente della casa, con la possibilità di modificare la composizione.

Pochette, Design Cairoli&Donzelli

Un letto tutto al femminile, caratterizzato dalla testata ispirata a una clutch. La patella della “clutch”, in legno rivestito in tessuto liscio o travettato, si solleva rivelando un comodo contenitore. La Base realizzata in tessuto o pelle può essere su richiesta a contenitore.

Collezione Les Rois, Design Silvia Prevedello

La collezione Les Rois, della quale fanno parte il letto Vendôme e i divani George V e Louis XIV, oltre ad una serie di tavolini e una panchetta, prende origine dal concetto di “boudoir”, di una piccola suite privata che comprende una camera da letto completa di salottino e guardaroba. Uno spazio intimo e protettivo, come suggerisce la testiera alta e avvolgente con le due “ali” laterali. Forme che vengono riprese negli schienali dei due divani in versione a schienale alto o basso, che possono affiancare il letto o arredare il living creando un senso di continuità stilistica. Il letto e i divani sono realizzati in tessuto “travettato”, i piedini in bronzo (lucidi, opachi, antracite, ecc) disegnano la “V” di Vendôme.

Camaleo, Design Thesia Progetti

Camaleo è un letto che permette al cliente finale di intervenire sul progetto al momento della scelta del prodotto. Attraverso un’ampia scelta di elementi che possono essere aggiunti alla struttura base, il letto può infatti cambiare aspetto e trasformarsi radicalmente. Il cliente può così definire il proprio letto in base al proprio gusto e alle proprie esigenze, con la possibilità di modificarlo in futuro. In versione matrimoniale o singola, Camaleo è formato da una struttura base in acciaio verniciato su cui poggia la rete totalmente in legno e doghe montate su supporti anatomici per accogliere ogni tipologia di materasso. Le possibilità di testata sono svariate: dalla semplice struttura a una decina di soluzioni fra testate, cuscini, canotte… con diversi tipi di aggancio alla struttura.