Thermofibra Deceuninck, per finestre dalle grandi prestazioni

Thermofibra Deceuninck

Fondata nel 1937 a Beveren-Roeselare, in Belgio, l’azienda Deceuninck figura oggi tra i primi 3 produttori e designer mondiali di sistemi per finestre in PVC e prodotti per l’edilizia. Conta circa 3500 dipendenti e ben 15 siti di estrusione del PVC; l’attività di vendita copre oltre novanta Paesi in tutto il mondo. Anche per quanto riguarda il mercato italiano, questo marchio ha un indiscusso ruolo da leader. Un successo globale che deriva da decenni di esperienza, da un solido know-how, da una ricerca costante e dalla capacità di creare sistemi tecnologicamente evoluti e innovativi. Tutti i prodotti Deceuninck sono certificati e sottoposti a severi test, mentre i profili risultano sempre conformi alle rispettive norme e alle detrazioni fiscali italiane. Alle sfide del mercato del serramento, in continuo sviluppo e mutamento, il noto brand belga risponde con soluzioni performanti, di qualità elevata, spesso inedite. Fra le più recenti c’è Linktrusion, nuova tecnologia brevettata Deceuninck in grado di combinare elementi di natura differente sia nel materiale che nella prestazione, al fine di soddisfare le più diverse esigenze. La tecnologia Linktrusion trova la sua massima espressione nella Thermofibra, una fibra di vetro continua che sostituisce i rinforzi in acciaio all’interno dei profili in PVC. Il risultato finale è un serramento snello ed elegante, che presenta una migliore stabilità e resistenza ma al contempo grande leggerezza. Il valore aggiunto? Un’elevata trasmittanza termica.

Thermofibra Deceuninck


Le finestre Zendow#neo

  • Zendow#neo di Deceunink
  • Zendow#neo di Deceunink
  • Zendow#neo di Deceunink
Linktrusion, tecnologia brevettata Deceuninck, apre nuovi scenari nel settore del serramento. Grazie a Linktrusion l’azienda belga ha messo a punto la fibra in vetro continua chiamata Thermofibra, perfetto sostituto dei rinforzi in acciaio collocati all’interno dei profili in PVC. E proprio l’utilizzo della Thermofibra caratterizza Zendow#neo, sistema 70 mm a 5 camere e anta da 82 mm a 6 camere. Le ante presentano profili più stretti e di conseguenza le stanze risultano più luminose. La varietà di profili disponibili e l’ampia gamma cromatica, che spazia dai classici colori in massa alle oltre quaranta pellicole proposte in diversi effetti (dall’effetto legno all’effetto verniciato fino ad arrivare ai colori metallici), incrementano il livello qualitativo degli infissi realizzati con questi sistema, che possono inoltre essere considerati dei veri e propri elementi di arredo. Le finestre Zendow#neo di Deceuninck superano gli standard più severi per le case a basso consumo energetico, di conseguenza consentono di risparmiare e tutelare l’ambiente circostante. L’innovativo rinforzo in Thermofibra dona grande resistenza e permette un isolamento molto superiore rispetto alle normali finestre con rinforzi metallici. I profili sono più sottili e hanno una maggiore resistenza meccanica che rende possibile l’utilizzo del triplo vetro con spessore fino a 54mm. Efficienza energetica: valori di isolamento ottimi, fino a Uw= 0.77 W/m2 K (a seconda del vetro scelto) con Uf = 0,98 W/m2 K.



Thermofibra Deceuninck, per finestre dalle grandi prestazioni: Il sistema scorrevole iSlide#neo

Il sistema scorrevole iSlideneo deceunink La Thermofibra, fibra di vetro continua che Deceuninck ha sviluppato tramite la tecnologia brevettata Linktrusion, è stata utilizzata non solo per realizzare i rinforzi delle nuove finestre Zendow#neo ma anche per sostituire completamente i rinforzi nelle ante del sistema scorrevole iSlide#neo. Per entrambi i prodotti, la Thermofibra viene coestrusa durante la fase di produzione. Frutto del connubio fra eleganza e isolamento termico, caratterizzato inoltre da elevate prestazioni, iSlide#neo presenta profili stretti (il nodo centrale è di soli 35 mm, caso unico nel campo degli scorrevoli in PVC) e un ampio spazio di vetrata che donano massima luminosità a qualsiasi ambiente (appartenente a un’abitazione nuova oppure in fase di ristrutturazione); i valori di trasmittanza sono Uf=1,4 W/m2k. Per tutti questi motivi, iSlide#neo ha ottenuto il titolo di sistema scorrevole più efficiente del mercato. Può essere definito un sistema taglia XS proprio per i profili ridotti, ma al contempo è anche un sistema taglia XL perché consente di creare grandi aperture. Una versatilità che si aggiunge ai numerosi traguardi finora raggiunti da Deceuninck nel nome dell’innovazione. Protagonista dei due sistemi Zendow#neo e iSlide#neo, la Thermofibra riesce a coniugare prestazioni elevate, design accattivante e ambienti ecosostenibili.