Sistemi scorrevoli stabili e leggeri con Thermofibra di Deceuninck

Una fibra di vetro per i profili in PVC

Quindici siti di estrusione e attività di vendita in oltre novanta Paesi: questo il biglietto da visita di Deceuninck, azienda che figura fra i primi 3 produttori a livello mondiale di sistemi per finestre in PVC e prodotti per l’edilizia. Anche in Italia questo brand è leader del settore; un successo derivante dalla costante ricerca e da un alto livello di innovazione, dalla capacità di mettere a punto prodotti che rispondono concretamente alle sfide del mercato, il quale a sua volta è in continuo sviluppo e sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Deceuninck ha brevettato Linktrusion, sofisticata tecnologia in grado di combinare elementi di natura differente per quanto riguarda sia il materiale che le prestazioni, al fine di rispondere al meglio a tutte le necessità. La principale forma di espressione di questa tecnologia è la Thermofibra, una fibra di vetro continua che sostituisce i rinforzi in acciaio all’interno dei profili in PVC. Il risultato finale è un serramento snello ed elegante, più stabile, leggero, resistente e dotato di un’elevata trasmittanza termica. La Thermofibra è protagonista di due sistemi con i quali Deceuninck ha raggiunto ad oggi il culmine dell’innovazione: i sistemi OpenMAX Premium e iSlide#neo. Il primo è dedicato alle porte scorrevoli, il secondo è un serramento multi-anta di nuova generazione che trasforma gli spazi. Entrambi consentono di chiudere le grandi aperture che spesso collegano l’interno e l’esterno delle abitazioni, lasciando spazio alla luce esterna senza compromettere le performance.
Una fibra di vetro per i profili in PVC


iSlide#neo, sistema scorrevole

iSlide#neo, sistema scorrevole La Thermofibra è una fibra di vetro realizzata da Deceuninck grazie all’innovativa tecnologia Linktrusion; posta nei punti nevralgici dei profili in PVC, dona loro maggiore resistenza e nello stesso tempo ne ottimizza le proprietà termiche. All’interno di un metro di profilo sono presenti 200.000 metri di Thermofibra. Uno dei sistemi scorrevoli prodotti dall’azienda belga con questo materiale è iSlide#neo, frutto dell’unione tra l’isolamento estremo e l’eleganza. Il dipartimento di ricerca di Deceuninck ha lavorato a stretto contatto con diversi studi di architettura per creare questo prodotto, il più efficiente fra tutti quelli attualmente presenti sul mercato. I valori di trasmittanza termica sono Uf=1,4 W/m2k, i profili sono stretti (il nodo centrale è pari a soli 35 mm), concreta è la possibilità di creare grandi aperture nei più svariati contesti. La Thermofibra, coestrusa in fase di produzione, sostituisce completamente i rinforzi nelle ante garantendo rigidezza e prestazioni termiche eccezionali. Si sfrutta così tutto il potenziale del PVC, dando però pari importanza all’estetica dell’alluminio; l’ampio spazio di vetrata dona la massima luminosità a qualsiasi ambiente. Non solo. Con una soglia ribassata a 20 mm (in alluminio) i serramenti in PVC del sistema iSlide#neo di Deceuninck consentono il superamento delle barriere architettoniche, in accordo alle più rigide normative italiane.


Sistemi scorrevoli stabili e leggeri con Thermofibra di Deceuninck: OpenMAX Premium, serramento multi-anta

OpenMAX Premium, serramento multi-anta La Thermofibra di Deceuninck riesce a coniugare prestazioni elevate, design accattivante ed ambienti ecosostenibili. E’ alla base non solo della porta finestra scorrevole iSlide#neo ma anche di OpenMAX Premium (in foto), un serramento modulare unico nel suo genere. La sua essenza è racchiusa nel nome stesso; ciascuna anta scorre e si apre in maniera indipendente, trasformando gli spazi tra le stanze o tra l’interno e l’esterno dell’abitazione. Il sistema di apertura scorrevole multi-anta con ferramenta nascosta OpenMAX Premium rappresenta un’ottima e moderna alternativa al tradizionale sistema libro: a differenza di quest’ultimo, una volta aperta sembra scomparire alla vista, lasciando il posto a superfici ampie e flessibili. Ciò incrementa il livello di praticità e migliora l’estetica, oltre a tradursi in un’estrema facilità di pulizia (anche per chi non abita al piano terra) e in una più efficace ventilazione delle stanze. Grazie alla tecnologia dei sistemi in PVC Deceuninck, inoltre, con OpenMAX Premium è possibile risparmiare fino al 68%di energia evitando le perdite prodotte in genere dai classici infissi; si è protetti dal caldo, dal freddo, dalle intemperie e dai rumori esterni, il che rappresenta un altro importante valore aggiunto. Tutti i prodotti Deceuninck sono ecosostenibili: infatti iSlide#neo ed OpenMAX Premium risultano riciclabili al 100 per cento a fine vita e ogni loro parte può essere immessa nuovamente nel processo produttivo.