Toshiba, tecnologia e comfort per la gamma residenziale

Toshiba climatizzatori

Innovazione e alta tecnologia caratterizzano tutti i climatizzatori Toshiba, la cui mission è garantire sempre ottime prestazioni con consumi ridotti. Toshiba è infatti molto attenta alle tematiche ambientali e, a supporto di questo suo impegno globale, sviluppa tecnologie all’avanguardia per un progresso sostenibile, garantendo il giusto equilibrio tra comfort e prodotti di alta qualità.

 

Tante le novità 2010 della linea residenziale.

Toshiba climatizzatori

CLIMATIZZATORE/CONDIZIONATORE INVERTER 9000 BTU A+/A+ MITSUBISHI MSZ-DM 2016 MSZ-DM25VA/MUZ-DM25VA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 504€


Super Daiseikai 2

Super Daiseikai 2 Presentato nel 2009 al mercato italiano, pluripremiato in Giappone dal Ministero dell’Economia nell’ambito dell’Energy Conservation Grand Prizes, Super Daiseikai 2 sintetizza il vertice della tecnologia del marchio giapponese.

 

La doppia classe energetica A su tutta la gamma dei Super Daiseikai 2 e il suo indice di efficienza energetica nominale da record, posizionano questo prodotto tra i leader del mercato. Un campione con valori del +40% di energia risparmiata rispetto ad una tradizionale macchina a velocità fissa in classe A, grazie alla tecnologia inverter di seconda generazione del suo nuovo compressore.

 

Il nuovo compressore di ultima generazione Toshiba  a Doppio Stadio è in grado di adattarsi alle esigenze puntuali, ottimizzando le condizioni di efficienza in funzione del reale carico richiesto. In fase di parzializzazione del carico, il nuovo compressore limita le proprie capacità evitando dispersioni energetiche e garantendo le più elevate efficienze del mercato (EER di 5,63 e COP 5,68 - per la taglia più piccola da 7,000 Btu/h).

 

A piena potenza, il compressore opera come il modello Twin Rotary, con l’impiego di entrambe le palette, mentre a carichi parziali  è in grado di limitare al minimo richiesto la frequenza di rotazione. Per raggiungere limiti ancora più estremi è possibile attivare il ‘’secondo stadio’’ ed inibire la compressione della prima delle due palette, permettendo al compressore di funzionare comprimendo il gas refrigerante solo con la seconda paletta a disposizione. 

 

Dotato del Sistema di filtrazione di ultima generazione con polarizzatore al Plasma, Super Daiseikai 2 è in grado di catturare ogni più piccola particella di polvere, polline, fumo e batteri. Il sistema automatico Autopulente impedisce che si formino delle muffe quando il climatizzatore viene spento; la ventola continua infatti a girare fino ad asciugare tutte le superfici interne.

  • lg artcool stylist condizionatore Tecnologia e design: nelle nostre case, luogo in cui trascorriamo il tempo forse più prezioso delle nostre giornate, sono queste le caratteristiche che chiediamo agli oggetti che ci circondano ...
  • Mitsubishi climatizzatori È questa la rete nazionale in franchising dei professionisti della climatizzazione che opera da anni sul territorio. Climamio è stata per anni Sponsor Ufficiale della Fortitudo Pallacanestro di Bologn...
  • condizionatore daikin Il caldo estivo è arrivato e milioni di italiani nelle loro case accendono il climatizzatore per sopportare gli effetti spiacevoli dell'afa. In estate soggiornare in locali climatizzati è...
  • A seconda del modello, questi apparecchi permettono di scaldare, raffreddare o diminuire il tasso di umidità dell’aria dell'ambiente. Se qualche componente elettronico, meccanico o idraul...

ARGO SOFTYPLUS Condizionatore Portatile con Pompa di Calore 13.000 Btu / h Classe A / A+

Prezzo: in offerta su Amazon a: 614,8€


Il condizionatore Toshiba

Il condizionatore Toshiba Eventuali inconvenienti sono prontamente segnalati dal sistema di Autodiagnostica Toshiba che verifica tutte le funzioni principali e i componenti più importanti del prodotto. 

 

 Per applicazioni particolarmente estreme, il prodotto è in grado di funzionare anche a temperature fino a  -15 C° in riscaldamento e -10 C° in raffrescamento. Da marzo 2010 è disponibile anche nella versione Multi nelle taglie da 10-13-16-18K  e può essere abbinato, con diverse soluzioni, anche al nuovo sistema Multisplit 5:1.

 

Massima tecnologia significa anche grande flessibilità d’impiego e facilità di utilizzo. Super Daiseikai 2 è in grado di dialogare con l’utente attraverso semplici SMS sul proprio cellulare e fornire la possibilità di un controllo remoto per mezzo di un’interfaccia GSM (funzione opzionale).

 

Il prodotto è dotato di un nuovo telecomando ad infrarossi con il più completo set di funzioni per aiutare l’utente a raggiungere le condizioni ideali di comfort. 


La console inverter da pavimento Toshiba

La console inverter da pavimento Toshiba Toshiba lancia la nuova unità console inverter a pavimento e incasso. Le dimensioni ridotte, la distribuzione dell’aria “Bi- Flow” e la funzione di Riscaldamento evoluto fanno di questo prodotto la scelta ottimale per ogni installazione. La nuova linea, dal design pulito ed elegante, risponde alle richieste del mercato di integrare in modo armonioso l’unità di climatizzazione nell’ambiente domestico, tendenza che si è rafforzata in misura considerevole nel corso degli ultimi anni. 

 

La nuova console, una risposta flessibile ad alta tecnologia per le soluzioni innovative nel settore residenziale, è disponibile in  tre  taglie, precisamente da 10, 13 e 18 kBtu sia in applicazioni mono-split che multisplit.

 

Come tutti i prodotti Toshiba, l’estetica si affianca alla tecnologia più avanzata che garantisce efficienze da record: nelle applicazioni mono-split la doppia classe A è ampiamente raggiunta con i sistemi da 10 e 13 kBtu, ottenendo un COP di 4.27 per l’unità da 10 kBtu. Le unità esterne sono dotate di compressori rotativi a doppio stadio che, grazie alla tecnologia DC Hydrid Inverter Toshiba, sono in grado di adattarsi alle esigenze puntuali con ottime performance ai carichi parziali.

Le dimensioni ridotte del  nuovo prodotto , 600 mm di altezza, 700 mm di larghezza e 22 mm di profondità per tutte le taglie, con un peso di soli 14 Kg, permettono un’installazione flessibile sia a pavimento che a incasso. 

Le nuove unità sono dotate di telecomando a raggi infrarossi e di un interfaccia di controllo dinamico a bordo macchina per una semplice e rapida regolazione delle funzioni principali quali l’on-off, la selezione della temperatura, le modalità di funzionamento e la selezione del flusso aria.

I led di controllo sull’interfaccia a bordo macchina corrispondono alle funzioni selezionate. Le due tipologie di comando sono utilizzabili contemporaneamente, a tutto vantaggio dell’utente. 


Toshiba, tecnologia e comfort per la gamma residenziale: La funzione Bi-Flow

La funzione Bi-Flow La caratteristica principale di queste nuove unità è l’ottimizzazione della distribuzione dell’aria sia in raffrescamento che in riscaldamento grazie alla funzione Bi-Flow, che permette di indirizzare il flusso dell’aria dall’alto o contemporaneamente sia dall’alto che dal basso. 

 

Nella modalità riscaldamento la nuova console è dotata di una funzione aggiuntiva denominata “riscaldamento evoluto”, un’esclusiva di Toshiba. Questa funzione, selezionabile da telecomando, permette di indirizzare il flusso dell’aria calda solo dal basso, a livello del pavimento con una portata d’aria ridotta tale da simulare il calore diffuso da un camino, creando una sensazione di benessere senza pari.